Ultime news di Musica e Discografia
Cerca nel blog
lunedì 20 giugno 2011
25/6 Cristian Marchi (top dj producer) @ Lime Club, Milano
Piazzale dello Sport 14, Milano
3403893570
La novità per Cristian Marchi è la sua label, Violence, a delicious record, con cui ha appena pubblicato Love Comes Rising, una bomba prodotta con Gianluca Motta. Arriva a Milano reduce da una serata in Polonia e poco prima di una serie di serate a Mykonos, al Paradise Club.
FOTO HI RES
files.me.com/lorenzo.tiezzi/zqpl0x
LINK
Facebook: www.facebook.com/cristianmarchiofficial
YouTube: http://www.youtube.com/marchicristian
Twitter: http://twitter.com/marchicristian
BIO CRISTIAN MARCHI
Di giorno, Cristian Marchi non è ancora conosciuto quanto dovrebbe. La sua lunga carriera di dj è iniziata una ventina d'anni fa, nelle disco di Mantova e dintorni, dov'è nato. Oggi, grazie a una lunga ascesa, è diventato il dj producer italiano più richiesto nelle disco italiane. E non solo: spesso infatti suona con costanza in Francia, in Spagna, in Australia e pure a Mykonos (nell'estate 2009 e 2010 ha fatto ballare il Paradise, luogo simbolo del clubbing mondiale) e i suoi dischi fanno il giro del mondo.
Chi lavora in discoteca oppure va a ballare ha ben presente l'influenza che hanno il suo stile, il suo sound. Sa che il suo modo di interpretare il ruolo del dj è innovativo e pure che he i suoi set sono una performance in cui la tecnica in console è sempre al servizio di chi balla e pure delle canzoni... Per questo, forse, e per il fatto che i locali in cui suona sono sempre o quasi sold out è giusto parlare di "fenomeno Cristian Marchi". Per quel che riguarda la musica, la sua "I got you", cantata da Max C e realizzata con i colleghi Nari & Milani e il musicista / produttore Paolo Sandrini è infatti una vera canzone. "Fin dall'inizio, fin da quando non aveva ancora un testo l'ho chiamato 'il disco dell'amore' ", spiega. "Perché in un periodo come questo, in cui in Italia e nel mondo i problemi non mancano, ho voluto dedicare questo brano all'amore, la cosa più bella della vita. Di solito i pezzi dance parlano d'altro e pure io ho scherzato sul divertimento notturno in 'Love, sex, American Express', ma questa volta sentivo il bisogno di qualcosa di più profondo".
Insomma, chi va a ballare, Cristian Marchi lo conosce bene e spesso si innamora delle sue foto e dei suoi video (realizzati con cura artigianale da un staff di professionisti coordinato dallo stesso Cristian)… ma il "fenomeno Marchi" è ancora tutto da scoprire, o quasi, per gli adulti o per chi vive soprattutto di giorno. Il bello è che Cristian è molto lontano dagli stereotipi del dj: il fisico è quello di un atleta, gli eccessi non sa manca cosa siano e l'attenzione, anzi la dolcezza, con cui tratta tutti quelli che vogliono farsi fotografare con lui dopo un set (spesso sono centinaia) non sono quelle delle popstar. Cristian sa che il suo successo è legato a doppio filo con la passione per la sua musica che i tanti fan hanno (le visualizzazioni su Youtube sono oltre 2 miloni, i fan Facebook sono oltre 50.000), sa che un dj non può isolarsi dal mondo. Ogni notte, a pochi centimetri dalla folla, deve far ballare. E se non ci mette cuore e professionalità, tutti se ne accorgono.
DISCOGRAFIA
PRODUZIONI
- ORIGIN ALL "Move On"
- SAUDAGE PROJECT "Love's Gonna Get You"
- LOVE PROJECT "Love"
- MARCHI'S FLOW "Feel The Love" (in top ten in diversi paesei
- CRISTIAN MARCHI "We Are Perfect" (In classifica in Italia, Spagna, Polonia, Australia)
- CRISTIAN MARCHI "Love SexAmerican Express" (Numero 1 in Italia e Spagna)
- CRISTIAN MARCHI "Disco Strobe" (nelle chart Spagnole, Polacche e numero 1 in Italia)
-NARI & MILANI vs CRISTIAN MARCHI & MAX C "Let It Rain", realizzato con Nari & Milani e Paolo Sandrini
-CRISTIAN MARCHI VS NARI & MILANI, “I GOT YOU”
-NARI & MILANI VS CRISTIAN MARCHI “Take me to the Stars”
- CRISTIAN MARCHI & GIANLUCA MOTTA "Love Comes Rising"
REMIX
- CLUB SQUISITO "Let Me Love You"
- FRANKIE GADA vs RAF MARCHESINI "Rock Star"
- NARI & MILANI feat MAX C "Disco Nuff! "
- SGT SLICK "Behind The Sun"
- NO MERCY feat. Spoonface "Wunna Be"
- BEVERLY PROJECT feat Julio Cesar "My People"
- DEEP SWING "In The Music" (un successo internazionale, nelle top chart in Australia)
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento