CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 24 settembre 2010

ABOUT THE HEAD 1° concerto in 3D, il 2 e 3 ottobre ad Abbiategrasso (MI)



 

ABOUT THE HEAD

Il primo concerto in 3D

2 e 3 ottobre 2010 - spettacoli alle ore 16:30, 19:00 e 21:30
"Scossa in Fossa"
Sotterranei del Castello Visconteo
Piazza Castello, Abbiategrasso (MI)
 

Ingresso gratuito - posti limitati, prenotazione obbligatoria:

agon@agonarsmagnetica.it



        

 

About The Head è un progetto sperimentale alla ricerca di un nuovo concetto di performance live, emozionante e coinvolgente.

Per tutto lo spettacolo, della durata di circa 45 minuti, i cinque musicisti del collettivo Crackerjack si esibiscono con strumenti acustici e oggetti attinti dalla vita quotidiana (pentole, scatole, radioline, bottiglie...) intorno a uno strumento – una testa artificiale – concepito per catturare i suoni e restituirli esattamente come vengono percepiti dall'orecchio umano.

La musica, composta per creare suggestioni tridimensionali e avvolgenti di suoni e voci, arriva al pubblico tramite un sistema di cuffie. L'effetto, per ciascuno spettatore è quello di trovarsi al centro del palco, sentendo le voci e gli strumenti muoversi, come se danzassero intorno alla sua testa.


Entra, guarda davanti a te.

Al centro del palco, nella penombra, ti sembra di distinguere una cosa.

Una testa. Finta, bianca.

Intorno, una miriade di oggetti: scatole, pentole, bottiglie, chitarre...

Siediti.

Ora qualcuno sale sul palco. Percuote. Pizzica. Sfrega. Intorno alla testa. Qualcosa sta accadendo: è la musica, e la testa è al centro di quel qualcosa.

Indossa le cuffie, chiudi gli occhi, ascolta.

Ora quella testa è la tua testa.

Ora sei tu al centro del palco.

 

www.crackerjack.it

info@crackerjack.it

 

agon@agonarsmagnetica.it

02 64429289


Progetto del collettivo Crackerjack

Concept: Arbër Misa, Francesco Vitale

Musiche composte, arrangiate ed eseguite da Crackerjack: Luca Marella, Arbër Misa, Francesco Palmisano, Salvatore Salerno, Francesco Vitale

Consulenza scientifica: Goffredo Haus, Davide Andrea Mauro (LIM)

Produzione AGON, 2009

In collaborazione con LIM - Laboratorio di Informatica Musicale dell'Università degli Studi di Milano

Contributi: Fondazione Cariplo, Regione Lombardia-Cultura, Comune di Milano-Sport e Tempo libero




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *