Ultime news di Musica e Discografia
Cerca nel blog
venerdì 17 settembre 2010
18 Settembre 2010 PourHomme PATTY PRAVO ai Magazzini Generali di Milano
Nel bel mezzo del suo tour mondiale, il “Senza vergogna Tour”, la Signora Strambelli ha scelto il PourHomme e i Magazzini Generali per tornare in uno degli ambienti a lei più congeniali.
Le luci, i fumi e il calore della gente, che ormai ha fatto del PourHomme l’appuntamento fisso del Sabato notte, abbracceranno la sua carismatica persona proprio nella serata di inaugurazione della stagione 2010-2011 che vedrà il consacrarsi di un progetto nato tre anni fa e che ha sempre più saputo affermarsi nella scena milanese ospitando alcuni fra i più importanti nomi della musica italiana ed internazionale (Loredana Bertè, Irene Grandi, Arisa, Malika Ayane, Samantha Fox, Sirya).
Quest’anno ha deciso di portare in scena un’artista d’eccezione, in una serata-evento che si aprirà con l’incantevole voce di Patty Pravo e continuerà con tutti gli ingredienti che hanno fatto del PourHomme un successo nazionale che ha sempre suscitato curiosità nella stampa e nei media in generale.
Patty dice: “Il successo che dura si conquista solo con il lavoro” (“Vivo” n.33 del 26.08.2010), una filosofia completamente affine allo spirito del PourHomme che giunto alla sua quarta stagione ha scelto proprio un’artista che è sempre stata sulla cresta dell’onda, una donna che si è sempre saputa reinventare rimanendo comunque fedele a sé stessa, con la sua voglia di stupire, con il suo modo di essere enigmatica, con la sua forza, con la sua inimitabile arte.
Con PourHomme libera la tua mente, lasciati trasportare dall’incantevole voce di Patty Pravo, per divertirsi non bisogna pensare troppo..a new season, a new dream!
DJ SET by
DJ MANUELA DORIANI, ADA REY DJ, GIANLUCA PACINI DVJ, Ruggero Dj aka MR ROGER DJ
Voice: Leisure Boyz e Lorenzo Pezzotti
Special Animation :
Christian Lacroix, Beatrice Lameretrice, Vogue
PH GOGOBoys
Visual & art director
Poppy
Casaparticular events
BIOGRAFIA PATTY PRAVO
Nicoletta Strambelli nasce a Venezia in una famiglia colta e aristocratica. Fin da piccolissima studia danza e pianoforte, si iscrive al corso di direzione d'orchestra, ma successivamente si reca a Londra, ed è proprio qui che sente parlare di un locale romano che fa tendenza. Tra decidere di andarlo a vedere e ritrovarsi a ballare al Piper, il passo è breve, e vestita di un abito di Emilio Pucci fregato alla mamma, raggiunge Roma e nell’arco di due mesi diventa la “ragazza del Piper”. Con lo pseudonimo di Patty Pravo porta i brani “Ragazzo triste”, “Se perdo te” e “La bambola” ad un successo mondiale.
Spiazza tutti facendo tournée in cui canta e balla, portando avanti spettacoli alternativi e sperimentando per prima le tecnologie più avanzate; riunisce artisti dalle diverse formazioni musicali e anticipa le forme multimediali. Da ragazza bellissima e super beat si trasforma in splendida interprete di canzoni raffinate,
Negli anni Ottanta, dopo i trionfi di brani come "Pazza idea" e "Pensiero stupendo", e di rock molto avanzato per il nostro Paese, la Strambelli si allontana dalla cultura musicale italiana "usa e getta" e da un linguaggio televisivo che non ama e aspettando un giro di boa si trasferisce negli States.
Dopo aver conquistato nel 1994 la Cina è ancora Italia. Siamo nel 1996, Patty fa un warm up tour nei principali club italiani, tra cui il Piper di Roma. Sono sold out e standing ovation ogni sera, il pubblico è sempre con lei e con il suo entusiasmo la porta a partecipare al Festival di Sanremo con "…E dimmi che non vuoi morire".
Da qui ogni momento è il presente, non ci sono più soste, ma album, canzoni belle e romantiche miste a brani rock e musicalmente innovativi, tournée in ogni parte del Mondo che vedono partecipe un pubblico sempre più eterogeneo e composto da tanti giovani.
Il 14 dicembre 2009 Patty ha ricevuto in Campidoglio il Premio per la Musica, come massima espressione dell’arte in Europa.
Agli inizi del 2010 il regista Ferzan Ozpetek decide di inserire due brani di Patty Pravo nel film “Mine Vaganti”, e cioè Pensiero stupendo e l'inedito Sogno, candidato al David di Donatello e premiato col Nastro d'argento e il Premio Lunezia per il miglior brano originale e per la qualità musical-letteraria del brano.
POURHOMME ai MAGAZZINI GENERALI
Via Pietrasanta, 16 Milano
Dalle 23.30 alle 05.00
infoline:
333 66 56 658 begin_of_the_skype_highlighting 333 66 56 658 end_of_the_skype_highlighting
334 11 78 011 begin_of_the_skype_highlighting 334 11 78 011 end_of_the_skype_highlighting
www.PourHomme.tv
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento