CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 5 luglio 2010

RASSEGNE ESTIVE ASSOCIAZIONE MUSICALE “PRENDI NOTA”

RASSEGNE ESTIVE ASSOCIAZIONE MUSICALE "PRENDI NOTA" 
 

Mercoledì  7 luglio tornano le romantiche atmosfere nello specchio d'acqua all'interno del Centro Visite Guidate della Salina di Cervia (Ra) con il primo concerto della rassegna "Concerti in salina all'imbrunire", alle 20.30.  

Gli ENTRE AGUAS con Cecilia Squicciarini (voce, chitarra, charango, cuatro venezuelano, tiple, percussioni), Manu Napolitano (voce, chitarra acustica, chitarra classica, tiple, percussioni), David Sarnelli (fisarmonica, percussioni, chitarra) porteranno una varietà di ritmi tutti sudamericani: dalla musica popolare latinoamericana, alla tradizionale, fino alla musica d'autore contemporanea del tango argentino, bossa nova, son cubano, huayno andino, canzoni di Violeta Parra, Atahualpa, Yupanqui, Chabuca Granda, oltre a composizioni originali del gruppo. Per l'occasione il gruppo verrà accompagnato dalle percussioni di  Pippo de la Cruz.

Cecilia Squicciarini è di origine cilena e interpreta musica popolare latinoamericana, tra l'altro cercando di fondere la tradizione  con la creatività di gruppi femminili. Manu Napolitano è italovenezuelana e interpreta principalmente musica brasiliana, oltre a collaborare con diversi cantautori italiani. David Sarnelli proviene dal teatro di strada dalla musica improvvisata e popolare europea balcanica. Pippo de la Cruz, di origine peruviana, con le sue varie percussioni (congas, timbaletas, cajon peruano, batteria, bombo ed altre) conta una lunga esperienza internazionale con orchestre di musica latina e gruppi popolari sudamericani. 
 

Al termine del concerto la Cooperativa Atlantide offrirà un buffet a base di assaggi di piadina al sale dolce di Cervia. 

In caso di maltempo i concerti si svolgeranno all'interno del Centro Visite Guidate. 
 

La rassegna è organizzata dall'Associazione musicale Prendi Nota, collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e l'Assessorato al Turismo del Comune di Cervia; con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Ravenna e del Consorzio regionale del Parco del Delta del Po. 

Per informazioni 0544970186 oppure 3478149408. 
 

                              

                        (per Prendi Nota: Chiara Orioli)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *