COMUNICATO STAMPA
Venerdì 5 Febbraio 2010
GET WET presents
DISCO_NNECT
Special guest dalla Francia:
KAVINSKY
MAIN STAGE
TOMATO SOUND SOUP
VIZIOSO
*********
UPSTAIRS / JAIL ROOM
Raffa - Cisco & Rob
Lorenzo Ballerini
*********
DOWN FLOOR
BYE BYE BOSS
Arriva dalla Francia il nuovo special guest di scena questo venerdì notte al Palace per un altro esclusivo appuntamento "Get Wet presents Disco_nnect".
Al timone della "Main Stage" arriverà a Firenze dopo le tappe di Sydney, Amburgo, Losanna e Napoli KAVINSKY, superstar dj della scena elettronica francese. Personaggio misterioso, Kavinsky non ama mostrare la sua identità tanto da nascondere la sua immagine dietro a una leggenda e ad un fumetto. Il suo vero nome è Vincent Belorgey, un artista electro francese di fama internazionale tanto che i Daft Punk lo hanno voluto nel loro ultimo tour mondiale. Il suo progetto non si limita alle sonorità che mescolano dancefloor bangers a musica da videogame anni '80, passando per Miami Vice, ma è parte di un universo fatto di una precisa coerenza narrativa e stilistica. La storia di KAVINSKY, "morto" a bordo della sua Testarossa in un incidente d'auto nel 1986, viene narrata infatti per mezzo di una serie animata di cui è possibile saggiarne la qualità con il videoclip di Testarossa Autodrive.
Ed è proprio Testarossa Autodrive, rilasciata nel Teddy Boy EP del 2006, ad aver decretato il successo europeo prima, planetario poi, di KAVINSKY. La traccia oltre ad essere comparsa nei dj set di artisti quali Justice, Mr. Oizo, A-Trak e SebastiAn nella versione originale, è diventata un vero e proprio pezzo di culto nella versione remixata da SebastiAn [presente nel 1986 EP] tanto da meritarsi un posto d'onore nella selezione curata da François K per la colonna sonora di nel videogioco "Grand Theft Auto IV", conosciutissimo tra gli amanti del genere.
La qualità delle produzioni di KAVINSKY, unito al fascino della sua iconografia fatta di musica da Amiga/commodore e soundtrack da film degli anni '80, ha saputo conquistare anche i Daft Punk che lo hanno voluto come guest star durante l'Alive 2007 Tour.
Il recente tour mondiale di KAVINSKY ha visto una vera e propria corsa ai botteghini da parte dei suoi fan, risultando addirittura sold out con giorni di anticipo nell'unica data Australiana.
Ha pubblicato 3 lp con la record Makers : Teddy Boy (2006), 1986 (2007), Blazer (2008). Kavinsky è uno dei nomi più importanti del panorama electro del momento e richiestissimo in tutti i più grandi Festival mondiali di musica elettronica. Oggi suona in Europa, in Australia e negli Stati Uniti, il video della sua hit "Testarossa" è stato visto su tutti gli MTVs del mondo.
Il suo immaginario musicale si esprime attraverso un electro costantemente contaminata, prima ancora che dal french touch, dall'italo sound e dalle atmosfere di film e videogames anni Ottanta.
A preparargli il terreno in Main room la coppia di resident Tomato Sound Soup e Vizioso mentre nella Jail Room al secondo piano spazio alle sonorità sperimentali di Raffa, Cisco & Rob e Lorenzo Ballerini.
Palace, il "palazzo dedicato alla musica ed alle nuove tendenze" che ha visto quest'anno nuova luce in seguito ad un restyling degli interni. Ricavato sulle ceneri di uno storico nightclub fiorentino, il locale si compone in 3 sale differenti strutturate su tre piani (piano terra, 1° e 2° piano) in cui ogni settimana vengono esplorate le ultime sperimentazioni delle avanguardie musicali. La consolle della "Main Room" ospita ogni weekend i migliori talenti nazionali ed internazionali. In Jail Room invece spazio alle sonorità più ricercate e speziate, dal country '70 americano, all'indie-rock fino all'acid jazz. Al "Ground floor" l'atmosfera si colora con le feste di marchi, dj set soulful house e tanto altro.
PREZZI:
Ingresso €20 con consumazione
Ingresso in lista €15 con consumazione
. : PALACE : .
Via Mannelli, 185
50129 – Firenze (Zona Campo di Marte)
Info-prenotazioni: 328.9785362 – 055.5391413
Nessun commento:
Posta un commento