CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 25 febbraio 2010

Musica senza limiti: Tour Music Fest 2010




Tour Music Fest: Musica senza limiti

 

 

Un festival aperto a tutti, con l'appoggio dei grandi della musica italiana, degli esperti del settore, di coloro che la musica l'hanno fatta e vogliono continuare a farla senza rinunciare alla qualita' e senza cedere ai compromessi del "televoto": questo e' il Tour Music Fest che quest'anno per non smentire le sue spinte iniziali propone ai suoi partecipanti non piu' solo un premio discografia, bensi' 4, senza trascurare nessun genere musicale.

 

Alfa Music, Rusty Records, Music Solutions, Gem Records, le etichette che produrranno i vincitori Tour Music Fest 2010, sono infatti state scelte per qualita' dei prodotti e del lavoro, per la loro storia, ma anche per l'importanza data alla varieta' artistica delle proposte, che le ha portate ognuna di loro a confrontarsi con generi diversi, senza cedere ai pregiudizi del mercato, o del facile consumo.

 

"Quando ci si confronta con festival tipo Sanremo, X Factor e Amici" ci spiega Gianluca Musso, Project Manager del Tour Music Fest "ci si rende conto che singolarmente ognuno di loro ragiona e ha come punto di rifermiento un unico genere, che puo' essere pop, o pop rock, ma che raramente va a confrontarsi con la musica reale, quella che viene fatta e apprezzata da tutto il pubblico, nessuno escluso.

Per questo c'e' bisogno di una varieta', di un'apertura se si vuole far crescere la musica italiana, un'apertura a tutti i generi, nessuno escluso…cio' che serve oggi e' la creazione di un contesto in cui ognuno con i suoi gusti possa farsi conoscere ed ascoltare, cosi' e' nato e questo e' il Tour Music Fest".

 

"Per questo" continua il Direttore Artistico Alessandro Grande "abbiamo coinvolto 4 etichette discografiche, ognuna con un background differente, ognuna che guarda a un genere diverso. Le finali e le semifinali Tour Music Fest, sono sempre state un momento interessante in cui i talent scout si sono confrontati con proposte varie e interessanti, dando realmente attenzione al prodotto –basti pensare al Giudizio di Eleonora, vincitrice 2007, che e' stata poi prodotta da Hermanos, anche etichetta di Neffa, oppure Jacopo Ratini, vincitore 2008, che ha poi partecipato a Sanremo 2010.

A fronte di questo interesse ci siamo chiesti: perche' non coinvolgere direttamente i discografici? Questa e' forse una delle piu' grandi novita' del Tour Music fest 2010, quella che tutti aspettavamo, 4 etichette per 4 produzioni, senza il bisogno di tradire lo stile e l'indole della band, del cantautore o dell'interprete che vincera', rispettando la sua arte e quindi la musica, che fortunatamente non ha limiti e ha ancora tanto da raccontare a chi vuole ascoltare…"

 

Per info: www.tourmusicfest.it

 

Ufficio Stampa Marta Volterra ufficiostampa@tourmusicfest.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *