Cerca inTutto Disco

giovedì 29 settembre 2016

Musica e cinema oltre la diversità: nasce a Bari Specchi

Specchi, il nuovo singolo dei Radiosuoff
Venerdì 30 settembre alle 19.00 la presentazione ufficiale del videoclip al Cineporto di Bari
Radiosuoff e Sinapsi Produzioni Partecipate insieme per un progetto socio-musicale nato a Casa Cedis

Bisogna imparare a guardare oltre lo specchio: solo così potremo capire che la felicità è qualcosa di immensamente semplice. 

Si chiama Specchi il nuovo lavoro di Luca Laruccia e Gigi Pesola, alias Radiosuoff, il duo rockpop made in Bari che invita, già dal suo nome, a spegnere la radio e tornare alla naturale e reale bellezza della musica e delle cose che ci circondano. 

E il nuovo singolo Specchi é il paradigma perfetto di questa sfida dei due musicisti baresi, perché li vede impegnati insieme a Sinapsi Produzioni Partecipate in un videoclip speciale, dove i protagonisti sono i ragazzi del centro diurno Casa Cedis di Giovinazzo

La regia del videoclip é firmata da Vincenzo Ardito che assieme al gruppo di lavoro di Sinapsi Produzioni Partecipate ha coinvolto gli utenti del centro diurno di Casa Cedis nella realizzazione del lavoro: due di loro in particolare, Riccardo Gaudio e Grazia Pignatelli sono tra i protagonisti insieme ai musicisti Luca Laruccia e Gigi Pesola. 

"Non è la prima volta che lavoriamo con le diversità - spiega il regista Vincenzo Ardito - ma in questa occasione i giovani protagonisti hanno fatto emozionare davvero tutti sul set. Con la loro genuinità, i loro sorrisi ci hanno aiutato da subito a cogliere il vero senso di Specchi. Il lavoro artistico è capace di armonizzare le differenze e valorizzare le caratteristiche delle persone e sono soddisfatto perché Sinapsi Produzioni Partecipate ha raggiunto nuovamente il suo obiettivo, dare una funzione sociale alla produzione cinematografica nella sua essenza più pura."

"Per me è stato naturale integrare i miei ragazzi in questo lavoro – spiega Luca Laruccia che di Casa Cedis è il presidente – perché con loro e grazie alla collaborazione con Adriana De Serio, portiamo avanti dal 2011 a Casa Cedis un lavoro sulla musicoterapia che è in grado di dare ottimi risultati. Tutte le arti sono uno strumento potentissimo di integrazione: con il lavoro del team di Sinapsi Produzioni Partecipate abbiamo messo insieme cinema e musica, valorizzando con i sorrisi, le espressioni sincere dei nostri ragazzi, un singolo come Specchi che vogliamo portare lontano". 

La produzione artistica dei Radiosuoff è curata del maestro Marco Falagiani dell'etichetta discografica La Ciliegia

Falagiani è tra i migliori autori, compositori e arrangiatori in Italia: ha lavorato con artisti come Jennifer Lopez, Stadio, Marco Masini, Laura Pausini, Aleandro Baldi, Mia Martini, Anna Oxa e Fabrizio Moro. Nel suo lungo curriculum anche il globo d'oro per la colonna sonora del film Mediterraneo.

Il videoclip di Specchi sarà presentato ufficialmente venerdì 30 settembre al Cineporto di Bari alle ore 19.00

L'ingresso è libero. 

I fondi per realizzare il videoclip, sono stati raccolti in collaborazione con il Rotaract Agorà Bari  e durante la serata di beneficienza promossa da Sinapsi Produzioni Partecipate il 14 giugno 2016 presso l'AncheCinema Royal di Bari, con la proiezione speciale di Quello che conta, il primo film interamente partecipato d'Italia. 

Si ringrazia anche Ford Autoteam Bari per il supporto tecnico alla realizzazione del videoclip.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI