CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 15 marzo 2016

Saint Patrick’s Day al Caffe’ 21 Marzo

st. patrick's day al caffe' 21 marzo
battipaglia, giovedì 17 marzo 2016



Per la festa di San Patrizio anche il Caffè 21 Marzo si tinge di verde, il colore nazionale irlandese considerato un portafortuna se indossato durante il St. Patrick's Day. 

Il prossimo 17 marzo, infatti, in occasione delle celebrazioni per il Paddy's Day atmosfere tipicamente irlandesi vibreranno nel bar di via Gonzaga. Dalla colazione all'aperitivo, si parte con una speciale rivisitazione dell'Irish Coffee per arrivare al concerto (start ore 19) della band "I Pzuttat" per i Giovedì Live del Caffè 21 Marzo.

I Pzzuttat nascono come gruppo di musica folk prediligendo sound e ritmi della tradizione popolare, circa 40 i brani in scaletta rielaborati con sonorità avvolgenti. La formazione della band è composta da: Valerio Giampaola (voce, chitarra, tammorra), Alessandro Consalvo (voce, putipù, tamburrello), Luca D'elia (voce, castagnette), Pierpaolo Fusella (voce, percussioni), Salvatore Genito (voce e chitarra), Domenico Porcelli (voce), Marco Gigantino (chitarra).

Il concerto si pone come apripista dei festeggiamenti della lunga notte verde battipagliese, evento organizzato in collaborazione con l'Irish Pub James Joyce dove ci si immergerà completamente all'interno delle verdi terre dell'isola irlandese. A farla da padrona saranno i sapori tipici della tradizione Irish grazie a menù studiati per l'occasione, ma non solo, pietanze che richiamano la gastronomia locale dell'isola britannica accompagnate da un immancabile brindisi birre selezionate. Al James Joyce, a partire dalle 22, suoneranno gli "Stragatti" alias Jack Dixie, Luciano Napoli e Massimo Sammartino, con il loro sound pop-a-billy e rock revival anni '50.

Mazzolino di trifogli all'occhiello o nel taschino, berretto che richiama i dispettosi Leprechauns, folletti irlandesi dediti alle burla, che in base a quanto narra la leggenda custodiscono una pentola piena d'oro nascosta alla base dell'arcobaleno, secondo il folklore irlandese il verde è il colore must per festeggiare il St. Patrick's Day come tradizione vuole.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *