CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 18 marzo 2016

Nelle radio dal 18 Marzo Pasqua 1916 il nuovo singolo di Fuxs



Vivere una storia con la persona che ami durante un periodo di guerra dove i sentimenti sono al confine tra il desiderio di amare e la voglia di lottare per il proprio popolo, la propria terra. È in questo contesto che Fuxs ambienta "Pasqua 1916", un brano il cui testo narra del popolo Irlandese, massacrato durante la Domenica di Pasqua dagli Inglesi, in lotta per la loro indipendenza. A cento anni dall'avvenimento la canzone invita anche a riflettere su come i nostri sentimenti potrebbero cambiare in un contesto di lotta per i diritti, la libertà d'espressione e tutte quelle sfumature per cui nel mondo tutt'oggi molti popoli combattono con "lacrime e polvere nella Fede".
Alessandro “Fuxs” Fusaro è di Verona e sin da piccolo inizia gli studi musicali prima del clarinetto e in seguito delle tastiere. In seguito comincia lo studio del canto moderno e si avvicina maggiormente al repertorio italiano.

Conclusa la maturità e il primo diploma in clarinetto si dedica a tempo pieno alla musica e da lì a poco incontra il produttore Vittorio Cosma con cui approfondisce gli aspetti di composizione, arrangiamento e produzione della canzone su molti generi. Nel 2010 è il primo in Italia ad ottenere la laurea di II livello in popular music con massimi voti e lode guadagnandosi così il nominativo di “Dottor Pop”. Continua inoltre ad approfondire la musica a 360 gradi e negli anni ottiene anche il diploma di composizione dedicandosi alla musica per orchestra.
Dal 2011 dopo varie esperienze sia come tastierista che come cantante inizia il progetto solista “Fuxs”, pseudonimo nato tra i banchi di scuola, di cui è autore, compositore e produttore delle proprie canzoni.

Nella primavera 2014 esce il primo singolo “Mai le idee chiare” e a Maggio 2015 il secondo singolo “A passo d’uomo” grazie ai quali ottiene interviste e passaggi radiofonici che coprono il territorio nazionale.

Grazie a ciò si esibisce per Radio DeeJay a Riccione in occasione dell’evento live DeeJay On Stage. A ottobre 2015 pubblica il terzo singolo “Vale46”, vero e proprio inno dedicato al dottore della MotoGp Valentino Rossi, ricevendo molta attenzione dai media , attualmente continua a comporre canzoni e colonne sonore per film.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *