CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 19 marzo 2016

E' uscito "TRIOLOGY, il terzo album del Mario Nappi trio

"Sounds great! Nice collection of tunes and I like a lot of the melodies, nice trio too."
Taylor Eigsti 


"Mario's music is beautiful. Thoughtful compositions, a warm band sound and a driving intensity that takes the listener to a journey all throughout the record. 
A band to check out!"
Shai Maestro


E' uscito "Triology", il terzo disco del Mario Nappi trio, guidato dal pianista partenopeo Mario Nappi, vincitore del Premio Luca Flores, del Bergamo Jazz 2014 e Miglior Solista al Festival Fara Jazz 2013

A completare la formazione due giovani musicisti, il contrabbassista Corrado Cirillo e il batterista Luca Mignano: un trio di fresca percezione, vincitore a sua volta del Premio Chicco Bettinardi di Piacenza Jazz Festival 2013 e dell'European Jazz Contest 2013 di Maastricht (Olanda).

Edito dalla Skidoo Records, "Triology" segue i precedenti dischi "Thank you" feat. Javier Girotto (2013) e "Introducing" (2014). 

In scaletta, oltre a composizioni originali firmate da Mario Nappi, l'arrangiamento della celebre "No surprises" dei Radiohead e di "Yesterday" di Lennon/McCartney, più diversi omaggi a pietre miliari del jazz come "Giant Steps", "But not for me", "Cherokee".

Nell'album vige una vena compositiva tardoromantica, a testimoniare la matrice eurocolta che accomuna i tre giovani del panorama del jazz nazionale. 

A caratterizzare le dieci tracce, geometrie improvvisative che attingono al linguaggio del kazz afroamericano riportandolo ai giorni nostri con una certa naturalezza e maturità; il risultato finale è un continuo sincretismo tra tradizione afroamericana, partenopea e modernità, tra interplay e respiro del trio nella sua totalità come "un unico essere vivente".

Spesso protagonista di festival internazionali di rilievo (Umbria Jazz, Festival dei Due Mondi di Spoleto, Ravello Festival, Italian Jazz Days di New York, Maastricht Jazz Festival, Le Petite Journal de Montparnasse a Parigi, Villa Celimontana Jazz Festival), Mario Nappi è particolarmente impegnato anche in ambito didattico, con la pubblicazione di diversi volumi di apprendimento, tra cui l'ultimo "Napoli standards - For combo or little band" (ed. Musicali Wakepress).


Prossime date per ascoltare live il Mario Nappi trio: il 9 aprile al Bourbon Street di Napoli e il 29 aprile al Modo di Salerno.

LINK 
www.marionappi.com
PROMO ALBUM: https://www.youtube.com/watch?v=w_woeT0J6oU
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/user/marionappitrio

ITUNES: https://itunes.apple.com/it/album/triology-vol.1/id1083946971
DEEZER: http://www.deezer.com/artist/5586983
OFFICIAL FACEBOOK: https://www.facebook.com/MarioNappiTrio/



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *