CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 18 novembre 2021

Una Marmellata di emozioni il nuovo singolo di Davide Borri fotografa il momento quando e la sua ripartenza

 


Già disponibile su tutti gli store online “Marmellata”, il nuovo singolo di Davide Borri. Accompagnato da un video di grande spessore cinematografico, grazie all’idea di Mudimbi e alla regia di Alessandro Marconi, si pone come inno di rilancio dell’artista, dopo un periodo di silenzio dettato dalla situazione attuale e da una ricerca di consapevolezza personale.

“Hai detto che non ho nessuna regola, che non sono mai cambiato di una virgola”.

Il pezzo, che contiene la grande citazione a un suono, un cantante, un periodo, ha il sapore dolce-amaro del momento in cui qualcosa finisce. Quel punto di equilibrio dove i ricordi sono una stanza vuota, la vita torna nel suo grigiore e, facendolo, forse ci porta a sognare di nuovo. Retaggio di vecchi film nazionali, domeniche scialbe e solitudine. È musica italiana nel suono e nelle parole, ma con influenze latine grazie allo splendido beat di Luca D’Angelo.

Un progetto breve, veloce come la durata della canzone (meno di tre minuti, precisamente 2’59”) ma intenso nella sua identità, merito anche dell’apporto artistico di Luca Scalia nel disegno della cover, che non si ferma alla musica ma sceglie la dolcezza, grazie alle confetture realizzate ad hoc e regalate ai fan.

 

Biografia

Cantautore indipendente. Dal record di puntate su M2O con la sua CNN da strada, nella quale ha restituito al rap la sua importanza sociale, fino alla poesia di A Milano c’è un mare bellissimo, l’artista romano è da sempre attento alle tendenze sociali e di costume, interpretando con la sua musica i sentimenti delle persone che incontra. Lo stile di Davide Borri attinge alla tradizione cantautorale italiana, da Califano a Daniele Silvestri, e al rap newyorkese di Nas e Jay-Z. È ideatore del Full Clip Studio, studio di registrazione, laboratorio musicale e punto d’incontro.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *