Ultime news di Musica e Discografia
Cerca nel blog
venerdì 31 ottobre 2014
Ben Dj: 7/11 Milano (Pzero Corso Venezia), 12/11 London (Bulgari boutique), 22/11 Wall Miami
RAM radioartemobile | The Sound Object - East Europe, Nov 1st and Nov. 2nd from 11a.m. to 10.p.m | MAXXI Rome
The Sound Object - East Europe, Nov 1st and Nov. 2nd from 11a.m. to 10.p.m
Second appointment of The Sound Object: East Europe- 11 hours nonstop radio from MAXXI Rome in the context of Open Museum Open City. Program by RAM radioartemobile in collaboration with Paolo Coteni and radioCona Ljubljana. Sound through time and space from Russia to Serbia, from Poland to Slovenia, Hungary, Austria and Lituania .... with: Generation Z and Polish Futurism, Abramovic/Ulay and Prigov, Tishkov and Rodovanovich, Nitsch and Ganahl, Ligeti and Bumsteinas....
RAM LIVE http://live.radioartemobile.it
L' Oggetto Suono - Europa dell'Est, 1 e 2 Novembre dalle 11 alle 22
Il secondo appuntamento di L'Oggetto Suono: Europa dell'Est- 11 ore di non stop radiofonico dal MAXXI di Roma nel contesto di Open Museum Open City. Programma di RAM radioartemobile in collaborazione con Paolo Coteni e radioCona di Lubiana. Suono attraverso il tempo e lo spazio dalla Russia alla Serbia, dalla Polonia alla Slovenia, Ungheria, Austria e Lituania .... con: Generazione Z e il Futurismo polacco, Abramovic/Ulay and Prigov, Tishkov e Rodovanovich, Nitsch e Ganahl, Ligeti e Bumsteinas......
RAM LIVE http://live.radioartemobile.it
Per ulteriori informazioni
RAM radioartemobile Via Conte Verde 15 - 00185 Roma - Tel/ fax 06 44704249
info@radioartemobile.it - www.radioartemobile.it
giovedì 30 ottobre 2014
“TRADITORI”: Ettore Fioravanti con il suo nuovo album
"Traditori": esce il nuovo album di Ettore Fioravanti
E' uscito con l'etichetta Alfa Music il nuovo disco firmato dal batterista Ettore Fioravanti in quartetto con Marcello Allulli, Marco Bonini, Francesco Ponticelli ed Enrico Zanisi. Anticipato già da alcuni live con la nuova formazione insieme a Francesco Poeti, dal 27 ottobre l'album è presente nei negozi di dischi e nei principali digital store.
E' uscito il 27 ottobre con l'etichetta Alfa Music "Traditori", il nuovo album del batterista e compositore Ettore Fioravanti.
Il nuovo lavoro vede la presenza del sassofonista Marcello Allulli, del chitarrista Marco Bonini, del contrabbassista Francesco Ponticelli e del pianista Enrico Zanisi (by courtesy of Cam Jazz). Una formazione presente anche nel primo album di Fioravanti "Le vie del Pane e del Fuoco" (2011, "Note Sonanti") che, sin dai concerti di anteprima di "Traditori" (al Teatro Tor Bella Monaca di Roma e al festival Marsala Jazz Estate) vede la presenza alla chitarra di Francesco Poeti.
Nel booklet dell'album è sviscerato il significato del tradimento, da cui il disco prende il titolo: accanto al testo dell'antropologo Prof. Angelo Lucano Larotonda aggiunge Fioravanti:
"Noi musicisti siamo traditori per vocazione, abbiamo in testa certe musiche (nel caso di questo disco certamente il jazz ma anche i Beatles, il Medioevo, le canzoni popolari, le danze, le donne, gli amori, le notti, ecc.) ma poi le travisiamo, siamo naturalmente portati a sporcare l'originale con la macchia del nostro vagheggiare ricercante. Se questo è un tradimento, è anche automaticamente (e dolorosamente) un'onta, ma poi ci accorgiamo che è insieme positività e paradossale rispetto della tradizione, proprio perché viene tradita. Alla fine noi tradiamo noi stessi, ed è una spirale infinita che ci rende vitali."
L'ALBUM
Ettore Fioravanti: Le composizioni del disco nascono col triplice intento di permettere ai musicisti di trovare il loro modo di eseguirle (personalizzazione), di contenere elementi che provochino e dirigano l'improvvisazione (stimolazione), di descrivere i vari mondi musicali che convivono nella mente degli esecutori (rappresentazione).
In "CAMELOT", brano di Ettore Fioravanti, l'ispirazione è alle modalità medievali, e quindi anche ai gruppi progressive degli anni '70 che ne hanno tratto linfa: uno strano tempo disparo e una semplice melodia che poi si muove verso modi diversi.
"WALK BY HEART" di Francesco Ponticelli è una melodia cantabile con armonie cangianti e imprevedibili, il sax e la chitarra che danzano insieme palleggiandosi l'una e le altre, un colore tenue con forte personalità compositiva.
"L'ONDA", brano di Marcello Allulli, è la psichedelia del rock e la libertà del jazz su una struttura semplice ma con alcune curve spiazzanti, ancora una dedica ai suoni di una quarantina di anni fa che ci frullano in capo indissolubilmente.
"PERFECT DAY" di Lou Reed è la dedica a un fuorilegge, un cantautore che pur appartenendo a tutti gli effetti a un filone rock ha sempre stimolato la curiosità di musici di altre aree, forse per la forza di alcune sue composizioni, come questa. In "CRISALIDE", altro brano di Ettore Fioravanti, si procede da una prima parte più tradizionalmente jazzistica ad una seconda invece di introspezione dalla quale rinasce la prima con una manipolazione improvvisata: dal bozzolo nasce la farfalla.
Un' altra dedica è "I WANT YOU" dei Beatles, con due fasi diverse e complementari che si alternano nel nostro trattamento fra temi e variazioni.
"WAKE UP" di Ponticelli: l'armonia sottolineata da chitarra e pianoforte rende questa ballata rock un quadro espressionista, con nebbie e pennellate sfumate: conferma della penna magica di Francesco Ponticelli.
"APOCALYPSO" di Marco Bonini ha un filo portante, il ritmo, che come una trottola gira su se stesso lanciando alla fine un tema latineggiante e colorato: batteria e chitarra gareggiano fieramente, ma la partita finisce pari.
TRACKLIST
1 Camelot (E. Fioravanti) 4.52
2 Walk by heart (F. Ponticelli) 7.11
3 Bemsha swing (T. Monk) 3.18
4 Polka loca - Intermezzo loco (E. Fioravanti) 3.24
5 L'onda (M. Allulli) 7.03
6 Perfect day (L. Reed) 6.51
7 Crisalide (E. Fioravanti) 5.59
8 I want you (J. Lennon - P. McCartney) 4.55
9 Wake up (F. Ponticelli) 4.41
10 Apocalypso (M. Bonini) 2.40
Total Time 51.18
Publishing: AlfaMusic Studio (Siae) except 2,3,6,8
LINK
Believe digital: http://www.believeband.com/artists/331429-773,ettore-fioravanti.html
Ettore Fioravanti Official Page on Facebook: https://www.facebook.com/official.ettorefioravanti
YouTube album promo https://www.youtube.com/watch?v=SCCsPfnywfI
AlfaMusic http://www.alfamusic.com/news.php
BIOGRAFIA
Diplomatosi in percussioni presso il Conservatorio "A. Casella" dell'Aquila, dal 1975 collabora ed incide fra gli altri con G.L. Trovesi, G. Schiaffini, B. Tommaso, E. Colombo, P. Fresu, P. Bassini, D. Liebman, S. Lacy T. Oxley, E. Reijseger, K. Wheeler, J. Tcichai. Ha partecipato a numerosissimi festival nazionali ed internazionali. Attualmente suona stabilmente nel quintetto di Paolo Fresu, con i gruppi "Terre di Mezzo" e "Millenovecento", ha diretto il gruppo titolato "Belcanto" (con cui ha suonato in tutta Italia, in Francia e Tunisia) e dirige il nuovo quartetto a proprio nome. La sua discografia comprende più di 50 titoli, di cui 10 a proprio nome. Ha tenuto corsi nei più qualificati Seminari italiani e non (Ravenna, Matera,Terni, Melbourne), fra i quali quello di Siena Jazz (dal 1990). E' docente nei corsi di jazz nei Conservatori dal 1996: attualmente insegna al Conservatorio "L. Refice" di Frosinone.
FLA2014: Samuele Bersani riceverà a Pescara il Premio Lunezia "Canzone d'autore 2014"
#FLA014: aperte le prevendite per la serata finale.
Domenica 9 novembre il FLA si concluderà con un incontro tra musica e parole.
Costerà il prezzo simbolico di 5 euro l'ingresso alla serata finale del dodicesimo Festival delle Letterature dell'Adriatico. Le prevendite di domenica 9 novembre, che dalle 21.00 avrà come protagonista il cantautore riminese Samuele Bersani al cinema Massimo di Pescara, sono già attive nel circuito Ciaotickets.com. I biglietti saranno acquistabili anche presso il Circolo Aternino durante i giorni del FLA (6-9 novembre).
La serata è realizzata dal Festival delle Letterature dell'Adriatico in collaborazione con Banca Carim e ricalcherà un format già noto e di successo in regione, introdotto nel Pescarese dal critico musicale Paolo Talanca che condurrà anche la serata conclusiva del FLA2014. In linea con le serate conclusive delle precedenti edizioni del FLA, che hanno già ospitato Simona Molinari, Francesco Baccini e Max Gazzé, l'evento riproporrà l'unione di musica e parole. Samuele Bersani parlerà della sua evoluzione musicale e riceverà per l'album "Nuvola numero nove" il Premio Lunezia "Canzone d'autore 2014" (sezione "Premi di genere"). La consegna del riconoscimento avverrà direttamente dalle mani di Stefano De Martino, patron del Premio.
«Nella storia ventennale del Premio Lunezia, noto per la selezione di giovani proposte nel panorama musicale – commenta Stefano De Martino – è la prima volta che viene consegnato un riconoscimento outdoor, fuori casa. Sarà un momento molto significativo anche per noi: un buon auspicio per l'avvio di una collaborazione artistica con l'Abruzzo e con la città di Pescara, da aggiungere a un rapporto già felicemente consolidato con la Regione Toscana e la città di Carrara».
La sezione "Premi di genere" è destinata a quelle opere che valorizzano al meglio tutti i linguaggi in cui è possibile declinare l'arte della canzone, tutti i generi che ne caratterizzano lo spettro espressivo.
«Samuele Bersani è ormai unanimemente considerato uno dei migliori cantautori italiani – spiega Paolo Talanca, direttore di redazione del Premio Lunezia e conduttore della serata del 9 novembre – "Nuvola numero nove" rappresenta al meglio il genere della "canzone d'autore": quel modo di comporre brani che non sfrutta forme standard o iconiche, ma in cui sono riconoscibili una tendenza propria, un linguaggio esclusivo, una poetica sia nello stile sia nei contenuti: temi ricorrenti e costanti stilistiche. (…) Il dinamismo è una delle chiavi della poetica di Bersani. L'ascoltatore non sarà mai cullato eccessivamente, ci sarà sempre un'immagine spiazzante, un accordo o un ritmo inaspettati».
Tutti gli aggiornamenti sono su www.festivaldelleletterature.co.m
Fidelio Milano @ The Club: 4/11 Fidelio meets Lemon Vip Lounge Cuneo; 11/11 Fidelio meets Victory Morgana Bay Sanremo
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
Beethoven TBS: Carlo Cavalli & Beethoven TBS Ft. Vaya Con Dios "Puerto Rico"; "Don't Forget You feat. Danny Cohiba" in "100% Ibiza - The Closing 2014"; Jessy ft. Ward Palmen "Sweet Moments - Beethoven TBS Remix" in "Muziek Colours Amsterdam 2014 Prog House"
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
MEDIMEX 2014: SOUNDAY E PLAY.ME LANCIANO SPOTLIGHT, MUSICA A PORTATA DI SMARTPHONE
Arriva al Medimex 2014 il nuovo servizio che permetterà ad artisti ed etichette di valorizzare i progetti musicali e agli appassionati di musica di ascoltare i brani che amano dal proprio smartphone. Un Panel speciale presenterà il servizio e racconterà il primo caso realizzato per Time Records, la "TIME RADIO"
Cagliari, Medimex | 30 ottobre 2014 – Sounday, digital music ecosystem 100% italiano a sostegno della crescita del business della musica, annuncia SPOTLIGHT, l'innovativo e unico servizio che apre l'accesso ad artisti e label al mondo del mobile.
In occasione del Medimex 2014, Salone dell'Innovazione Musicale che si svolge a Bari dal 30 ottobre fino all'1 novembre, sarà possibile provare in esclusiva presso lo spazio espositivo Sounday questa rivoluzione e conoscere la versione demo della TIME RADIO, l'app mobile realizzata con Sounday da Time Records (stand 57-58).
In un contesto in cui il modo di fare, condividere e fruire la musica sta profondamente cambiando grazie al digitale e ai nuovi stili di vita trainati dall'innovazione, il mobile sta iniziando a giocare un ruolo da protagonista nel rivoluzionare questo mercato e i suoi modelli di business. Basta osservare le attuali abitudini degli italiani, che mediamente trascorrono 30 ore al mese sulle applicazioni mobile (Nielsen) – le più utilizzate appartengono alle categorie intrattenimento e musica - e che l'App Economy oggi genera già 17,5 miliardi di euro (Nilsen), uno scenario che porta con sé una tendenza del mobile a crescere ulteriormente in termini di utilizzo ed experience e, dunque, una grande opportunità per artisti e labels che desiderano promuoversi e monetizzare velocemente.
É proprio per rispondere al bisogno crescente dei consumatori di accessi immediati e senza limiti e all'esigenza per chi opera nel Music Business di raggiungere i propri fan sempre e ovunque o di crearsi una community in modo veloce e ottimizzato che Sounday ha sviluppato insieme a Play.me SPOTLIGHT, un innovativo servizio che permette agli artisti, ai giovani talenti emergenti e alle etichette discografiche di farsi conoscere e di far ascoltare la propria musica.
Spotlight rappresenta oggi la porta di accesso al mondo mobile che, grazie a uno spazio dedicato e personalizzabile, consente agli artisti di raggiungere con la propria musica appassionati di tutto il mondo, disporre di una radio–app personalizzata e di poter consultare in tempo reale statistiche geolocalizzate sull'andamento degli streaming. Con Spotlight tutti potranno in modo rapido e veloce crearsi la propria applicazione per essere presenti su tutti i dispositivi mobile con la propria musica, le informazioni relative ai propri eventi, le news su concerti e nuove uscite.
Sarà possibile iscriversi alla "private beta" del servizio esclusivamente tramite il sito Rockol.it.
Durante il più grande incontro dedicato alla musica, Sounday presenta inoltre TIME RADIO, la prima applicazione radio multicanale lanciata da una record company e sviluppata da Play.me. Per celebrare 30 anni di successi in Italia e nel mondo, infatti, Time Records, da sempre sinonimo di innovazione e qualità, crea la propria radio app ufficiale e offre a tutti gli appassionati di musica uno spazio dove possono trovare la musica che da sempre amano.
Album in vetta alle classifiche di tutti i tempi, ricordi musicali di intere generazioni, suoni che sono in grado di evocare in ognuno momenti e fasi salienti della vita, sono accuratamente selezionate e proposte in 5 diversi canali tematici all'interno di Time Radio:
1. HEAVY ROTATION - il meglio dal repertorio TIME del momento cross genere
2. 30 HITSTORY - trent'anni di successi targati TIME dal 1984 a oggi
3. TIME TO - 5 playlist tematiche studiate per accompagnare durante le attività di tutti i giorni
(TIME TO RUN, TIME TO PARTY, TIME TO DRINK, TIME TO COOK e TIME TO CHILL)
4. BACK IN TIME - un viaggio nel tempo per scoprire i brani più suggestivi dal catalogo TIME
5. MIXIN', SINGIN', MOVIN' - la storia vista dai remixes, a partire dai più commerciali e famosi fino a quelli più cool e ricercati
"La rivoluzione mobile è oggi una realtà e il mondo della musica non può più prescindere dall'enorme potenziale che è insito in questi nuovi strumenti che sono il canale preferenziale per essere vicini a chi ama la musica e a chi la fa in ogni istante e luogo" ha dichiarato Giuseppe Ravello, fondatore e CEO di Sounday. "Il nostro impegno sul fronte mobile, a cui stiamo lavorando da diversi mesi e che, grazie alla partnership con Play.me, oggi trova concretezza nelle nuove applicazioni mobile, è al centro della nostra più ampia strategia di supportare l'evoluzione e la crescita della musica in Italia valorizzando innovazione, consulenza e capacità di anticipare i bisogni del mercato. Con la nuova applicazione Spotlight vogliamo infatti offrire agli artisti una reale opportunità di avere un trampolino di lancio 2.0 e ai consumatori una modalità semplice e veloce per trovare l'intrattenimento che desiderano nel loro telefonino".
Queste novità mobile sviluppate in partnership dalla start up italiana e dal pionieristico servizio musicale per scaricare e ascoltare musica in alta qualità saranno oggetto di discussione del Panel dal titolo "La musica viaggia su mobile. Le soluzioni offerte da Sounday e Play.me" che si terrà presso lo spazio espositivo il venerdì 31 ottobre alle ore 16:30 (stand: 57 – 58), un'occasione per confrontarsi sulle nuove frontiere della musica digitale italiana e internazionale.
Modererà il Panel Giampiero Di Carlo – Direttore Rockol.com – e interverranno Giuseppe Ravello – CEO & Fondatore Sounday, Paolo Franzese Marketing & Sales Director Sounday - Lorenzo Elli - Head of Business Development Play.me e Mario di Candio – Product Manager Play.me.
Spotlight e Time Radio saranno fruibili al Medimex in anteprima assoluta presso lo stand Sounday – Play.me.
SOUNDAY S.r.l.
Nata nel 2009 dal Fondatore e CEO Giuseppe Ravello, Sounday opera nel mercato della musica digitale attraverso una piattaforma web e mobile – Sounday Music - che offre a tutti coloro che operano nel mondo musicale soluzioni e servizi avanzati facilmente accessibili e fruibili all'interno di una singola destinazione online. Unico a livello mondiale con oltre 30.000 utenti registrati e un fatturato nel 2013 pari a euro 1.3 milioni di euro, il portale consente ad artisti, operatori professionali, etichette discografiche, fan e brand di sviluppare networking, gestire il proprio percorso professionale, acquistare e vendere beni e servizi musicali, creare e condividere contenuti e vivere la propria passione per la musica. SOUNDAY ha sede legale e operativa a Cagliari e sede secondaria a Torino ed è composta da un team di 12 persone.
Play.me
Play.me è un music player per ascoltare la musica in streaming sul tuo PC, Smartphone, Tablet.
Su Play.me è possibile ascoltare musica, in modo legale e con licenza SCF, scegliendo da un catalogo di oltre 9,5 milioni di canzoni delle principali etichette musicali.
Play.me offre un'accurata selezione di artisti, top hit aggiornate e canali che includono pop, country, jazz, rock. Tutte le radio sono in alta qualità e senza alcuna interruzione pubblicitaria durante l'ascolto.
FABRIZIO BOSSO nuovo album "Tandem" special guest MANNOIA e CONCATO
FABRIZIO BOSSO
il nuovo album "TANDEM"
in uscita il 4 novembre per la Verve
in duo con JULIAN OLIVER MAZZARIELLO
Special guest FIORELLA MANNOIA e FABIO CONCATO
Fabrizio Bosso pubblica il nuovo album dal titolo "Tandem" in coppia con il pianista Julian Oliver Mazzariello. In uscita il 4 novembre per la Verve, il disco vede la partecipazione straordinaria di Fiorella Mannoia e Fabio Concato.
Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello presenteranno ufficialmente "Tandem" il 23 novembre al Blue Note di Milano per poi tornare nuovamente in concerto a Orvieto per Umbria Jazz Winter dal 28 al 31 dicembre.
In attesa dell'uscita del 4 novembre, è possibile prenotare già da ora il disco su iTunes, ottenendo in anteprima il brano Wide Green Eyes di Bosso. Inoltre, la versione digitale contiene la bonus track Estate.
Ci sono due modi di fare le cose insieme: perseguire due strade parallele che portano alla stessa meta, oppure pedalare all'unisono. Quest'ultima è la scelta che hanno fatto Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello e l'album "Tandem" è l'approdo naturale di un rapporto artistico già rodato, di un'unione iniziata sul palco ma che trascende le regole delle classiche collaborazioni.
In questo gioco a due partecipano anche due ospiti eccellenti. Fabio Concato interpreta la sua celebre Gigi dove la tromba di Bosso e il piano di Mazzariello si fanno più lievi, come ad accompagnare, con discrezione, un testo importante che racconta un padre attraverso parole in cui ognuno può ritrovare la propria espressione del rapporto con un genitore.
Fiorella Mannoia invece è stata invitata a cantare, per la prima volta, il classico di Trovajoli-Garinei-Giovannini Roma nun fa la stupida stasera: una voce elegante al servizio di uno dei celebri brani della tradizione romanesca.
Bosso e Mazzariello si incontrano nella primissima formazione degli High Five, una "All Stars" di giovani talenti del firmamento jazzistico italiano. Da quel giorno li lega un'amicizia complice che li fa mettere naturalmente a disposizione della stessa passione per la musica e della sperimentazione tra generi.
"Tandem" racconta lo stesso spirito di condivisione che i due trovano sul palco e nella vita, interpretando grandi canzoni e temi della musica internazionale, senza distinzione di genere: da "Oh Lady Be Good" di George Gershwin a "Luiza" di Antonio Carlos Jobim, dall'omaggio al grande Michel Legrand in una versione di "Windmills of your Mind", al tema di "Taxi Driver" di Bernard Herrmann, brani che confermano nuovamente, dopo l'interpretazione di Nuovo Cinema Paradiso, l'omaggio a Nino Rota e la sonorizzazione de Il Sorpasso, la fascinazione di Fabrizio per il mondo del cinema.
Spazio anche ai brani originali con Wide Green Eyes e Dizzy's Blues di Fabrizio Bosso e Goodness Gracous di Julian Oliver Mazzariello.
Oltre al tour di "Tandem" che si estenderà anche nel 2015, numerosi sono gli impegni che vedono Fabrizio Bosso impegnato su diversi fronti, a cominciare dalla Carta Bianca all'Auditorium Parco Della Musica di Roma, che si svolgerà in 4 concerti da Novembre a Maggio del prossimo anno.
MEDIMEX: Italiani e musica digitale, secondo lo studio Samsung Techonomic Index siamo i cittadini europei che spendono di più
Italiani e musica digitale,
un amore che ci fa spendere più del resto d'Europa
24 euro è la spesa che vi destiniamo mensilmente, 5 euro in più degli altri cittadini europei
Milano, 30 ottobre 2014 – Sono sempre di più gli Italiani che ascoltano musica dal web e lo studio Samsung Techonomic Index* conferma questo trend: 1 italiano su 3 sceglie contenuti in streaming o effettua il download dei brani preferiti settimanalmente. Dalla ricerca emerge inoltre che, rispetto al resto d'Europa, destiniamo circa 5 euro in più del nostro budget mensile per assecondare questa passione.
Dai recenti dati Deloitte per FIMI emerge che nei primi sei mesi del 2014 il comparto musicale nel nostro Paese ha generato un volume d'affari di 53,6 milioni di euro dei quali il 43% provenienti dal segmento della musica digitale. In Italia smartphone, tablet e PC sono diventati il punto di accesso prediletto alle ultime hit di cantanti emergenti o alle colonne sonore che hanno fatto la storia della musica, da fruire in qualsiasi momento e da condividere in tempo reale con amici e cari. Lo studio Samsung Techonomic Index mette in luce come il 33% degli Italiani utilizzi almeno una volta a settimana questi strumenti per fruire in streaming di contenuti musicali mentre il 29% li sceglie per il download.
Ma se la percentuale di persone che settimanalmente ascoltano musica da web ci accomuna agli altri cittadini europei – 31% utilizza lo streaming e il 28% il download – siamo il popolo disposto a pagare di più per seguire i nostri cantanti preferiti con una spesa media mensile fino a 24 euro contro i 18 euro del resto d'Europa.
E proprio nei prossimi giorni la musica sarà protagonista della IV edizione del Medimex, famoso salone musicale dove innovazione e digitale sono sempre più protagonisti e stanno trasformando il mercato della musica.
*Lo studio Samsung Techonomic Index è stato condotto tramite questionario online tra il 14 e il 28 aprile 2014 da Ipsos Mori e commissionato dallo European Samsung Lifestyle Research Lab, l'analisi ha coinvolto 5.000 persone tra i 18 e i 65 anni in 5 Paesi europei (Italia, Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna).
Samsung Electronics
Samsung Electronics è leader globale nel mercato della tecnologia e permette a tutti di accedere in qualsiasi momento a un mondo di possibilità. Attraverso il costante impegno in ricerca e innovazione, stiamo trasformando il mondo di TV, smartphone, notebook, stampanti, fotocamere, elettrodomestici, sistemi LTE, apparecchiature medicali, semiconduttori e soluzioni LED. Samsung conta 286.000 dipendenti in 80 paesi con un fatturato globale pari a 216,7 miliardi dollari. Per saperne di più, visitare www.samsung.com.
mercoledì 29 ottobre 2014
La band romana BLOOMING IRIS presenta nella propria città il disco d’esordio “Amondawa” domani, giovedì 30 ottobre
BLOOMING IRIS
Release party dell'album "AMONDAWA"
La band romana presenta dal vivo, nella propria città, il disco d'esordio "Amondawa"
c/o Lanificio 159 di Roma – via di Pietralata 159/A
Ingresso 3€ – Apertura ore 20.30 – inizio concerto ore 22.30
Domani, giovedì 30 ottobre, la band romana BLOOMING IRIS presenterà dal vivo al Lanificio 159 di Roma (via di Pietralata 159/A, ingresso 3€) "Amondawa", il disco d'esordio composto da 10 brani facenti parte di un rock senza tempo che si sposa con sintetizzatori e campionamenti propri della musica elettronica.
Le atmosfere intime, talvolta surreali e le ritmiche trascinanti si mischiano con una voce calda che si muove velocemente tra registri vocali differenti.
Il nome "Amondawa" deriva da un piccolissimo gruppo etnico del Brasile.
Gli si deve il titolo dell'album perché questa popolazione non conosce il concetto di tempo e gli individui che ne fanno parte cambiano nome a seconda della fase della vita che stanno attraversando. L'intento dell'album è quello di catapultare l'ascoltatore in una dimensione che, per l'appunto, non conosce il tempo, libera da ogni sorta di fardello che la vita di tutti i giorni comporta.
"Amondawa è una storia dipinta su dieci brani, che sale dalle radici - afferma la band - ritmi, pulsazioni, atmosfere raccontano delle realtà che noi tutti abbiamo perduto o che non abbiamo mai avuto, come il tempo per la tribù degli "Amondawa"".
Programma:
ore 22.00 Special Guest Star "Rhò" (live)
ore 22.30 Blooming Iris - release party AMONDAWA (live)
ore 00.00 DJ Set 42 Grams / After Party
I Blooming Iris sono Nicolò Capozza (voce), Daniele Razzicchia (chitarra, synth), Guglielmo Sacco (basso), Andrea Orsini (chitarra) e nascono nell'autunno del 2010. Dopo due anni di lavoro pubblicano il loro primo EP "Field": 5 brani rock graffianti che collocano subito la band come nuova interessantissima realtà rock della capitale.
Nel settembre del 2012 esce il videoclip ufficiale del primo singolo estratto "Li(f)e". Durante la promozione di "Field" la band arriva a suonare sopra numerosi ed importanti palchi romani (Circolo degli Artisti, Traffic Live Club, Init) dividendo il palco con artisti come M+A, Sadside Project, About Wayne e gli inglesi Amusement Parks On Fire.
Nel giugno del 2013 esce il videoclip del secondo singolo "Hello Wonderland!" che porta la prestigiosa firma de IL POLIMORFO e che si colloca al terzo posto tra i miglior video del 2013 nella classifica Cheap Sound (cheap-sound.com). Il nuovo singolo "Woodlack" preannuncia una crescita dal punto di vista musicale che la band vive e concretizza col secondo disco "Amondawa" che esce il 23 ottobre 2014. L'anima prettamente rock è fiancheggiata ora dall'utilizzo dell'elettronica e da alcuni slanci folk in un disco che trova la sua forza nella sezione ritmica e nelle aperture sognanti e disincantate.
Pagina FB Ufficiale: https://www.facebook.com/bloomingirisofficial
Mad Soul Legacy: copertina e tracklist di “People.Love.Roots”
Sabato 1 novembre 2014 DISCO VOLANTE CLUB IL SABATO DEL DISCO VOLANTE torna ad animare le notti Bresciane.
costi: 12€ U/D
tessera 5€
Tessera online www.discovolanteclub.com
infoline: +39 334 2890562
info@discovolanteclub.com
ernesto.s@discovolanteclub.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.