Ultime news di Musica e Discografia
Cerca nel blog
martedì 31 dicembre 2013
Phunk Investigation: "It Is Star Time" è già un successo su Beatport
https://www.facebook.com/PhunkInvestigat
Solo pochi giorni fa Dino & Stef, conosciuti in tutto il mondo come Phunk Investigation, hanno pubblicato un singolo sulla prestigiosa etichetta dance tedesca Tiger Records. Il brano in questione, "Don't You Want Me", rifacimento in chiave house dell'omonimo classico anni '80 degli Human League, è partito molto bene... Ma al duo non basta. Infatti, a distanza di pochi giorni ecco in esclusiva su Beatport un altro loro singolo, "It Is Star Time" (https://soundcloud.com/hotfingersrecords/phunk-investigation-it-is-star), questa volta sull'etichetta italiana Hotfingers. Come sempre, gli ingredienti delle loro produzioni sono il beat che avvolge e la melodia che travolge, oltre a quel mood un po' retro e, stavolta, un simpatico fischiettio che resta in testa all'istante... Il risultato è il classico dancefloor killer destinato ad entrare nelle valigie di dj di ogni latitudine e, ovviamente, anche in classifiche che contano. Non è un caso che a 10 giorni dall'uscita il pezzo sia già in procinto di entrare nella Top 30 House della classifica di Beatport (mentre scriviamo è 32esimo). Ufficio stampa: www.lorenzotiezzi.it per KuMusic
11/1/14 I am a Rich Bitch torna a La Porta d'Oro, Milano
Dopo il successo strepitoso del 14 dicembre 2013, che si fa a La Porta D'Oro di Milano (piazza Diaz 3, in pieno centro) l'11 gennaio 2014? Si replica. Ovvero dello storico night milanese prende possesso ancora una volta il team quasi tutto al femminile di I Am a Rich Bitch (per gli amici RichBitch / info 3489325926 - www.facebook.com/iamarichbitch). In collaborazione con lo staff del Jazz Caffé, ancora una notte di musica perfetta per ballare col sorriso sulle labbra e qualche volta cantare a squarciagola. In quale fashion party milanese (e non) capita di poter cantare a squarciagola: "Gli anni d'oro del grande Real, gli anni di Happy Days e di Ralf Malf..." con Max Pezzali - 883? Capita solo quando in console arriva Ale Zuber, il creatore di Rich Bitch, che durante i party è protagonista insieme alle tante ragazze Rich Bitch. Appuntamento all'11 gennaio 2014. "Stessa storia, stesso posto, stesso bar", anzi stesso club...
lunedì 30 dicembre 2013
Made Club Como: 11/1 Serata Normale, 18/1 Gué Pequeno, 31/1 Le Folies du Plaisir "Theatre" con Massimino Lippoli
Tre party incredibili seguono il Capodanno 2014 al Made Club di Como. Uno è già stato comunicato ma vale la pena ricordarlo: il 18 gennaio 2014 al mixer del Made arriverà Gue Pequeno dei Club Dogo per un dj set scatenato in cui mixerà hip hop ed il suo rap micidiale. Il 31 gennaio 2014 invece arriva lo staff al completo de Le Folies du Plaisir, storica organizzazione house comasca attiva dal 1993. Lo show in scena è Theatre. Si tratta di uno spettacolo unico nel suo genere: colori, animazione, performer mozzafiato. In particolare, evoluzioni aeree, giochi coreografici ed animazioni teatrali con scenografie a tema, in un mix perfetto per chi ama la house, visto che in console arriva il mitico Massimino Lippoli. Si parte già alle 21, con un ricco buffet offerto dagli sponsor. Ma il primo appuntamento in ordine di tempo al Made Club di Como è quello previsto per l'11 gennaio, quando il party è Serata Normale. In discoteca tutto deve per forza essere top, ultra, mega, cool? Chi l'ha detto? Molto meglio un party normale con gli amici al Made. Per divertirsi, ballare, emozionarsi, muoversi, conoscersi, ridere, bere, scherzare, ascoltare, rimorchiare, urlare, gridare, sudare, 1 litro di latte, cantare, sfogarsi, sporcarsi. Star bene! Ogni parola non può mancare, dev'essere vissuta e goduta fino in fondo. Al mixer Raski, Teo Molli, David Playze, Jahn. Voice Simon. La foto che correda il comunicato è scattata da Matteo Balestrini.
11/1 Serata Normale @ Made Club Como
18/1 Gué Pequeno @ Made Club Como
31/1 Le Folies du Plaisir present Theatre @ Made Club Como. Al mixer Massimino
Made Club Como
www.madeclub.com
https://www.facebook.com/madetobeclub
Via Sant'Abbondio 7, Como
info@madeclubcomo.com
tel. 031268356, 3938008071
Vincenzo Callea dj set Capodanno 2014: Palladio (Riesi, Cl) e TropicoMed (Gela, Cl)
Il dj producer siciliano Vincenzo Callea, già al successo mondiale con progetti come Ti.Pi.Cal. e Flanders, per Capodanno 2014 fa ballare la sua Sicilia. Più precisamente resta in provincia di Caltanissetta. Prima mette i dischi al Palladio di Riesi (www.tenutapalladio.it, Contrada Palladio - Strada Statale 190 Bivio Riesi Sud, Caltanissetta info 328-1374023). In questo party il sound sarà soprattutto dedicato ai Ti.Pi.Cal. Più tardi Callea sarà invece protagonista al mixer del TropicoMed (http://www.tropicomed.eu, Lungomare Ovest Federico II di Svevia - Rotonda Macchittella, Gela - Cl). Vincenzo Callea (www.vincenzocallea.com) è uno dei dj producer italiani più conosciuti ed apprezzati al mondo. Dietro a progetti come Flanders, al numero uno negli USA ed ai successi dei Ti.Pi.Cal, infatti, c’è lui. Produce dischi dal ’91 e ha venduto 300.000 singoli e 10 milioni di compilation. Siciliano, vive e lavora a Palermo fin da quando aveva 18 anni e tra i tanti ha pure remixato brani di popstar come Jovanotti e Celentano. Il suo sound è sempre personale e le melodie dei suoi brani restano in testa come per magia. "Sono 21 anni che faccio musica e nel tempo ho esplorato vari generi musicali", spiega. "Ma non riesco a non tornare sempre a ciò che più emoziona. Sono cresciuto a pane, Atari, new wave, Dark e new romantic e nei miei dischi non rinuncio mai a citare questi mondi!". Il suo recente singolo, “Turn off the Lights”, segue l'esordio da solista, avvenuto solo nel 2012, con "God Can't Sleep When ur Sad", esce nel dicembre 2012 ed è cantato da William Naraine. Il disco è un successo globale. Supportato da top dj come Pete Tong, Tiesto, Nicky Romero, Thomas Gold, Ary e Rehab ha raggiunto il vertice delle chart di mezzo mondo ( #1 Radio 105 Club Chart - Italy, #4 Buzz Chart UK - #14Cool Cuts UK - #19 Australian Aria Chart).
domenica 29 dicembre 2013
L’anno finisce e comincia alla grande @Fauno Notte Sorrento.
fauno notte club sorrento capodanno 2014 |
Capodanno 2014: Donati & Amato + Mc Fago a Pisa (Piazza Garibaldi) - ingresso libero
Il Capodanno 2014 sorride a chi ama la musica da ballare a Pisa (e dintorni): dalle 22 e 30 circa, insieme a performer e a giochi pirotecnici, in Piazza Garibaldi si esibiscono in uno scatenato dj set i dj producer italiani Donati & Amato. Si tratta di due professionisti del mixer più affermati: la scorsa estate hanno aperto un concerto di Lorenzo Jovanotti ed i loro dischi vengono pubblicati da Ultra, colosso dance statunitense che pubblica anche le hit di Axwell, Benny Benassi, The Bloody Beetroots, Nicky Romero e Steve Aoki. Con loro al microfono Mc Fago, uno dei vocalist leader del panorama italiano. Si tratta di un Kunique Official Party. L'ingresso è libero e sono previsti pure gadget in omaggio per chi ha voglia di ballare fino a notte inoltrata con Donati, Amato ed Mc Fago. A tarda ora la movida si trasferisce all'interno del Bazeel, uno dei discobar più scatenati della zona, proprio dove è possibile cenare (con Apericena) dalle 20 circa.
BIOGRAFIA DONATI & AMATO
http://www.lorenzotiezzi.it/lorenzotiezzi.it/donati_%26_amato.html
BIOGRAFIA MC FAGO
http://www.lorenzotiezzi.it/lorenzotiezzi.it/mc_fago.html
sabato 28 dicembre 2013
11/01/14 Djs From Mars @ Fauno Sorrento (Na) con Max Zotti
I Djs From Mars sono due dj (Aqualuce e Ventafunk) atterrati per puro caso allo stesso istante nella porzione di pianeta terra occupata dai Blissco Studios. In Console si presentano con strane scatole in testa ma il loro sound e soprattutto le loro performance sono tutt’altro che inquietanti: riescono davvero a far ballare il pianeta con i loro bootleg. Per questo c’è già una notevole attesa per la loro performance al Fauno di Sorrento (Na) l’11 gennaio 2014, dove saranno in console con Max Zotti. Chi ha voglia di saltare non si perderà di certo la loro performance!
Il loro primo esperimento sonoro è datato 2004, e porta il nome di “Non Dormo più” (Movimental), la reazione terrestre è ottima (il singolo appare in 5 compilation ed è nelle prime posizioni delle dance charts radiofoniche). Nel 2013, dopo una carriera incredibile fatta di sperimentazioni sonore e dj set scatenati in tutto il mondo (USA compresi) sono entrati al 95esimo posto della Dj Mag Top 100, la classifica più importante nel mondo della dance, uno strumento indispensabile per capire quanto conta un dj nel mondo. Quest’ingresso nella Top 100 per i Djs From Mars è una sorta di consacrazione.
Fauno Notte Club
Piazza Tasso, 80067 Sorrento, Italy
info 081 8781021
Blue Note Milano: CopaRoom “Welcome To Las Vegas”
domenica 19 gennaio 2014 ore 21
Blue Note Milano
presenta
CopaRoom
"Welcome To Las Vegas"
Quando Las Vegas era Las Vegas, la capitale dello spettacolo per eccellenza, esisteva il Sands Hotel, che al suo interno ospitava un bar, il Copa Room. Negli anni ci si esibirono Judy Garland, Shirley MacLaine, Marlene Dietrich, Dean Martin e Jerry Lewis, Louis Armstrong, Red Skelton, Frank Sinatra, Sammy Davis Jr, Ella Fitzgerald, tanto per dirne solo alcuni. In onore di un posto così sono nati i CopaRoom, la swing band italiana formata da sette giovani jazzisti di lunga esperienza: Angelo D'Alessandro (voce), Sara Pacitto (voce), Lucio Enrico Fasino (contrabbasso), Alessandro Sicardi (chitarra), Fabio Visocchi (pianoforte), Domenico Mamone (Sax baritono e contralto) ed Eric Cisbani (batteria).
"Welcome To Las Vegas" è il nuovo spettacolo dei CopaRoom che debutta in anteprima al Blue Note di Milano il 19 gennaio 2014.
Una nostalgica miscela di standard americani e italiani con un nuovo show ad alta energia attraverso capolavori scritti da Cole Porter, Rodgers & Hart, George Gerswhin, Thelonious Monk e molti altri grandi autori dell' epoca.
E' il momento di rispolverare il vecchio smoking, lucidare le scarpe e impomatare i capelli per una serata di musica jazz e swing, in un viaggio nel lussureggiante sound in techinicolor degli anni '50 per farvi rivivere la magica atmosfera di Las Vegas nella Golden Age.
Anche quest'anno la musica è unita all' eleganza e allo stile di "Patrizia Pepe" che vestirà i CopaRoom per il tour teatrale 2014.
Milano, gennaio 2014
http://www.bluenotemilano.com/evento/coparoom-5
PREVENDITE E INFO:
BOX OFFICE: 02 69 01 68 88
PREZZI BIGLIETTI:
PREVENDITA ONLINE
INGRESSO SCONTATO 22€ (per chi prenota prima)
PREZZO INTERO ALLA CASSA 27 (il giorno dello spettacolo)
Party di Capodanno 2014 comunicati da ltc: Lago di Como (Made), NoName (Lonato, Bs), Pisa (Donati & Amato), Salerno (Sergio Mauri), Sorrento (Fauno), Salento (Samsara)
Capodanno 2014: Donati & Amato + Mc Fago a Pisa (Piazza Garibaldi) - ingresso libero
Samsara + Salento Calls Italy @ Galatina (Le) in piazza. Ingresso libero
Vincenzo Callea dj set Capodanno 2014: Palladio (Riesi, Cl) e TropicoMed (Gela, Cl)
Yassine Naizon Mokdad @ Faboulous Revolution Disco Club - Mazzarino (Cl) per Capodanno 2014
venerdì 27 dicembre 2013
11/1 Djs From Mars + Max Zotti @ Fauno Notte Club Sorrento (Na)
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.