CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 7 novembre 2011

Always: nuovo album del rocker Tommi


Direttamente dalla scuderia Prosdocimi con la produzione di Mike 3rd e suonato con Ex KGB e Tunatones, arriva l'atteso disco del songwriter veneto: dieci brani luminosi e solari tra rock americano, grandi ballate e melodie struggenti
Always: il nuovo album di Tommi



Prosdocimi Records
è lieta di presentare:

ALWAYS

Il secondo album di Tommi

Prosdocimi Records
10 brani - 38 minuti



Prosdocimi Records è lieta di presentare Always, il nuovo album di Tommi. Il secondo disco del songwriter veneto è una novità nel catalogo Prosdocimi: un lavoro intenso, ambizioso e deciso, ricercato nei temi e nelle liriche. "L'atmosfera è estiva e solare. Quando ripenso ad Always mi ritrovo a nuotare lontano dalla riva, libero da tutto", afferma Tommi, sottolineando così il senso di libertà e dinamismo che caratterizza l'opera.

Tommi, al secolo Tommaso Varisco, proviene da Chioggia (VE) e nel 2006 ha pubblicato This is how I feel, un felice disco d'esordio che gli è valso ottimi responsi critici e importanti passaggi radiofonici come Demo (Rai). All'inizio del 2011 Tommi ha incontrato Mike 3rd, chitarrista di Ex KGB e Tunatones ma soprattutto deus ex machina della Prosdocimi Records, che ha prodotto Always, affidando il mastering a Ronan Chris Murphy, già uomo di regia per King Crimson, Tony Levin, Steve Morse e molti altri.

  All'atmosfera raccolta e intima del primo disco Always risponde con un sound pieno e corposo, con un approccio positivo ben simboleggiato dal mare ritratto in copertina proprio da Tommi.
Dieci brani che partono dal grande rock di Bruce Springsteen e Neil Young, attraversano reminiscenze grunge e Blind Melon fino ad arrivare a ballate intimiste. Dietro al songwriting di Tommi c'è anche un valido lavoro di gruppo, nato in seno al laboratorio Prosdocimi, dal quale di recente sono uscite nuove eccellenti realtà come Ex KGB e Tunatones. Oltre a Mike 3rd e Alberto Stocco (batteria), in Always suonano Alessandro Arcuri (basso), Giulio Campagnolo (piano e tastiere), Sergio Campagnolo (sax) e Antonio Ceroni (batteria). Ottimi musicisti che hanno colto in pieno lo spirito dell'opera e hanno valorizzato le mature composizioni di Tommi.


Informazioni:

Tommi Myspace:
http://www.myspace.com/tommi95

Prosdocimi Records:
http://www.prosdocimirecords.com

Ufficio stampa Synpress44:
http://www.synpress44.com



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *