CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 1 dicembre 2010

04/12 inaugurazione Chez Cocò: nuovo ristorante che porta un po' di Provenza a Viale Parioli (Roma)

04/12 inaugurazione Chez Cocò: nuovo ristorante che porta un po' di Provenza a Viale Parioli (Roma)

Viale Parioli, uno dei luoghi simbolo di Roma, da dicembre 2010 è molto più vicino alla Provenza. Al numero 103/c infatti apre infatti Chez Cocò, un nuovo ristorante che prende possesso di quella che era la location del Jeff Blynn's e che punta su un'atmosfera easy chic. I prezzi sono abbordabili ma sulla la qualità del servizio e della location non si discute.

Per i fratelli Guglielmi è la seconda apertura e segue il successo del primo Chez Cocò, ritrovo di chi ama mangiare pesce con un certo stile a Ponza, in piazzetta. "A Roma proporremo anche carne, come è naturale che sia, visto che era uno dei punti forti del Jeff Blynn's.", raccontano i ragazzi. E non è tutto. Nel menù si può scegliere tra hamburger, carne e pesce alla brace, sushi, crudi di mare… e pure pizze d'ogni tipo. Piacevole anche il prezzo, che per per una cena parte da circa 35 euro a persona (vini esclusi, per la pizza ovviamente si scende di molto). Nella carta dei vini trovano spazio tanti champagne, rossi e bianchi pregiati, ma non mancano proposte in cui il rapporto qualità prezzo è sorprendente. "Facciamo molta ricerca sui vini, da noi si bevono ottime bottiglie spendendo 13 /14 euro", spiegano i ragazzi.

Chez Cocò è un luogo di ritrovo di ampie dimensioni: ben 250 coperti divisi in due saloni, quello principale e quello al piano panoramico al piano superiore. Dalle ampie vetrate si vedono alcuni tetti spioventi di e un bel giardino in cui in primavera e d'estate ci si può rilassare. Ecco perché, nonostante la posizione centrale, sembra un po' d'essere in Provenza.

Chez Cocò è perfetto per iniziare il weekend con gli amici ma anche per momenti più intimi. Tra l'altro, a rilassare l'ambiente aiuta molto anche la musica anni '50-60 in sottofondo, ben diversa dal chill out imperante: dai Beatles a Frank Sinatra, dal Blues al Rock n' Roll..… Non è la Dolce Vita, ma poco ci manca.

Chez Coco
Viale Parioli 103/c, Roma
Tel. 068070444
Aperto ogni sera dalle 19 e 30
Prezzo medio a cena ristorante: 35/40 euro


//////// photo hi res: www. lorenzotiezzi.it

Mail sent by Lorenzo Tiezzi (pr, journalist, etc)
mail lt@lorenzotiezzi.it
mob. +39 339 3433962
web www.lorenzotiezzi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *