Viale Parioli, uno dei luoghi simbolo di Roma, da dicembre 2010 è molto più vicino alla Provenza. Al numero 103/c infatti apre infatti Chez Cocò, un nuovo ristorante che prende possesso di quella che era la location del Jeff Blynn's e che punta su un'atmosfera easy chic. I prezzi sono abbordabili ma sulla la qualità del servizio e della location non si discute.
Per i fratelli Guglielmi è la seconda apertura e segue il successo del primo Chez Cocò, ritrovo di chi ama mangiare pesce con un certo stile a Ponza, in piazzetta. "A Roma proporremo anche carne, come è naturale che sia, visto che era uno dei punti forti del Jeff Blynn's.", raccontano i ragazzi. E non è tutto. Nel menù si può scegliere tra hamburger, carne e pesce alla brace, sushi, crudi di mare… e pure pizze d'ogni tipo. Piacevole anche il prezzo, che per per una cena parte da circa 35 euro a persona (vini esclusi, per la pizza ovviamente si scende di molto). Nella carta dei vini trovano spazio tanti champagne, rossi e bianchi pregiati, ma non mancano proposte in cui il rapporto qualità prezzo è sorprendente. "Facciamo molta ricerca sui vini, da noi si bevono ottime bottiglie spendendo 13 /14 euro", spiegano i ragazzi.
Chez Cocò è un luogo di ritrovo di ampie dimensioni: ben 250 coperti divisi in due saloni, quello principale e quello al piano panoramico al piano superiore. Dalle ampie vetrate si vedono alcuni tetti spioventi di e un bel giardino in cui in primavera e d'estate ci si può rilassare. Ecco perché, nonostante la posizione centrale, sembra un po' d'essere in Provenza.
Chez Cocò è perfetto per iniziare il weekend con gli amici ma anche per momenti più intimi. Tra l'altro, a rilassare l'ambiente aiuta molto anche la musica anni '50-60 in sottofondo, ben diversa dal chill out imperante: dai Beatles a Frank Sinatra, dal Blues al Rock n' Roll..… Non è la Dolce Vita, ma poco ci manca.
Chez Coco
Viale Parioli 103/c, Roma
Tel. 068070444
Aperto ogni sera dalle 19 e 30
Prezzo medio a cena ristorante: 35/40 euro
//////// photo hi res: www. lorenzotiezzi.it
Mail sent by Lorenzo Tiezzi (pr, journalist, etc)
mail lt@lorenzotiezzi.it
mob. +39 339 3433962
web www.lorenzotiezzi.it
Nessun commento:
Posta un commento