Ultime news di Musica e Discografia
Cerca nel blog
venerdì 10 luglio 2009
25/7: 100% ALEX NERI, AL MAZOOM LE PLAISIR SIRMIONE BS. 24/7 RALLO + MARK LIVELLA
via Colli Storici n. 179, San Martino Della Battaglia (Bs). A 500 metri dall’uscita A4: Sirmione.
info 335 8560165 (venerdì, tavoli) 328 6811111 (sabato)
Venerdì Mazoom: musica house, Sabato Le Plaisir: elettronica pura, spesso sperimentale
Alex Neri fa ballare il Mazoom Le Plaisir di Sirmione sabato 25 luglio. L'estate '09 consacra Alex e i suoi Planet Funk nell'empireo della dance grazie a tanti concerti in giro per l'Italia e l'Europa dell'est. Alex iniza giovanissimo la sua carriera di dj, mettendo i primi dischi nel club di suo padre. In seguito, comincia a farsi conoscere nei vari club della Toscana, privilegiando le serate con attitudini new wave ed elettro funk. Nei primi anni 90 è dj resident alla consolle del Penelope - Insomnia . Nel frattempo, produce i suoi dischi in studio con il suo socio Marco Baroni, Nascono varie produzioni tra i quali Korda “Move your body” e il progetto Kamasutra che diventa presto una fortunata realtà discografica. I Planet funk nascono molto tempo dopo, nel 1999 e, in questo momento di crescita, sia artistica che personale, arriva l’amicizia con i napoletani Gigi Canu e Sergio Della Monica, grazie alla quale nasce la band. “Chase The Sun”, il primo singolo, scala velocemente le classifiche europee piazzandosi n° 5 in Inghilterra. La consacrazione della band avviene con “Inside All The People”, un eclettico brano interpretato dalla superba voce di Dan Black, inglese dalle movenze inconfondibili. I singoli che seguono riscuotono un grande successo : “The Switch” e “Who Said” dove troviamo nuovamente Dan come voce solista, diventano presto due hit. Il primo cd dei Planet Funk, “Non Zero Sumness”, è il riassunto perfetto del lavoro svolto negli ultimi due anni, acclamato da critica e pubblico, un successo che continua tutt'ora. Alex ha inoltre aperto un nuova etichetta discografica e studio di registrazione in una posizione meravigliosa sul fiume Arno, a Firenze. Qui lui produce i suoi dischi con Marco Baroni e accresce la sua conoscenza e il suo stile con artisti provenienti da culture svariate; viene fatta musica, ma anche arte e tutto quanto può arricchire il patrimonio interiore di coloro che vi partecipano, circondati dall’incredibile cornice della splendida Toscana. www.alexneri.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento