CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 3 luglio 2025

MADAOKI – esce “LUCKY LOVE”

 

“Lucky Love” è il secondo singolo estratto da “MAD”, l’EP d’esordio dei MadAoki, e rappresenta il primo flirt della band con le sonorità reggae. Una svolta morbida ma decisa, che arricchisce la varietà stilistica del progetto con nuove sfumature di vibrazione positiva e introspezione.

Il brano è un inno alla fortuna conquistata con perseveranza, la storia di un uomo in viaggio alla ricerca di un amore fortunato. Attraversa città, ostacoli, foreste, finché — ormai stanco — incontra un anziano saggio che, avendo vissuto le stesse difficoltà, lo sprona con parole semplici ma potenti:

“Troverai il tuo amore fortunato.”

“Lucky Love” è anche un omaggio a Lucky Dube, artista scomparso che ha profondamente influenzato questo lato del suono dei MadAoki. Il singolo, infatti, è attraversato da una vibrazione calda tipica del miglior reggae d’autore, ma reinterpretata con lo stile personale e contaminato della band.

I MadAoki nascono all’inizio del 2023 e fin da subito definiscono il loro stile unico con un’etichetta fatta in casa: Mad Rock.

Un termine che sintetizza la loro attitudine libera, irriverente e sperimentale, capace di mescolare con naturalezza generi diversi, sempre filtrati attraverso un sound spontaneo e autentico.

Il loro primo EP “MAD”, uscito nell’ottobre 2024, contiene cinque brani che esplorano mondi sonori diversi: dalla potenza graffiante del rock classico alle vibrazioni rilassate del reggae, passando per ballad introspettive e incursioni ska punk.

Questa ricerca continua evolve nel singolo “No Pressure” (aprile 2025), dove tutte le influenze si fondono in un’unica voce, energica e viva.

I MadAoki definiscono una traiettoria sonora in continuo movimento, fedele solo alla loro identità: sperimentale, coerente, sempre viva.

ASCOLTA “LUCKY LOVE”!

Spotify: http://bit.ly/4evGOoz

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *