CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 14 aprile 2016

Suzanne Kraft al Lanificio per Any Given Monday, i suoni di Los Angeles tra IDM e downtempo

Suzanne Kraft al Lanificio per Any Given Monday, i suoni di Los Angeles tra IDM e downtempo


Suzanne Kraft, all'anagrafe Diego Herrera è un dj e produttore di Los Angeles che pubblica per etichette come Running Back e Rush Hour, anche come membro dei Pharaohs and Blasé assieme a Eddie Ruscha. Il suo secondo e ultimo album è datato giugno 2015 dal titolo Talk From Home.

Il cd è tanto intenso quanto evocativo dal primo all'ultimo minuto, un risultato intimistico molto vicino ad alcune produzioni IDM di inizio Anni '00, solo che a caratterizzare in modo deciso questo album è la totale assenza di una sezione ritmica e dal grande peso che ha la chitarra in moltissimi brani. Il dj e produttore della West Coast ha potuto così raggiungere il proprio sublime, coniugando corde analogiche a melodie elettroniche, un po' un ritorno alla sonorità del debut album Missum del 2010, dopo una parentesi house con l'EP Horoscope del 2012. 

Con le parole dello stesso Herrera: "Talk From Home mostra la profondità emotiva di Kraft come produttore e la sua abilità di polistrumentista. Registrato in poche settimane durante l'inverno del 2014, l'intimità delle registrazioni traspare in un mondo malinconico, ma, pieno di speranza della melodia e il tono".  

In questo album ci sono dunque accenni jazz nel downtempo di Never Heated, suoni più analogici nell'ambientale Renee Sleeping, mentre prende il sopravvento la chitarra nella indietronica Flatiron e nella folktronica Male Intuition. Minimalismi sottili, omaggi new age, ma anche eleganti sperimentazioni. 

Nella sala Johnny Mokai, Ma Li Bù e Discount con le consuete selezioni indie-electro-rock, hip hop e tropical bass. Vj set a cura di Romeo Rodeo, Miyagi. Nella Roxanne room, invece, la console sarà nelle mani di Cowlick, Hill's Family, Barbetz, Joe Dominguez e Fred.


Lunedì 18 aprileOre 23
Lanificio 159Via di Pietralata, 159/A – Roma
Ingresso Euro 8 (drink compreso fino a 00.30)
Infoline 3288640362


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *