CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 29 dicembre 2020

Il Nucleo torna in radio con il singolo “Oltre”, title track del nuovo album

 


Dopo un lungo periodo di assenza, interrotto dal singolo apripista “Cellule Impazzite”, Il Nucleo rilascia il quarto capitolo della propria carriera discografica, dal titolo “Oltre”, uscito assieme a singolo e videoclip del brano omonimo. La nota band tornata in attività con tutta la formazione originale a fine 2018 (Andrea Zanichelli - voce e chitarra, Marcello Presi - chitarra, Mauro Buratti - basso e synth, Luca Canei - batteria), proprio nel ventennale della nascita della band, torna dunque con un nuovo album di inediti, realizzato per intero nella propria città natale, Reggio Emilia, in modalità del tutto indipendente, con la produzione artistica a cura del leader della band, Andrea Zanichelli. In tutto dieci nuovi episodi con la consueta componente indie-rock mescolata all’elettronica, elaborando un percorso iniziato con il primo disco “Meccanismi”, datato 2003. Il nuovo album, è accompagnato dall’uscita dall’omonimo singolo “Oltre”, scelto da Il Nucleo poiché ritenuto il brano-ponte per eccellenza fra la produzione precedente della band ed il materiale del nuovo progetto, dunque quello con i tratti più distintivi che hanno fatto conoscere la band emiliana al grande pubblico. Per presentare iquesto singolo, Il Nucleo ha realizzato, in collaborazione con Emilia Produzioni e con la regia dello stesso Andrea Zanichelli, il videoclip di “Oltre”. Le riprese sono state effettuate interamente nei meravigliosi territori del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco - Emiliano.

 

Biografia

Il Nucleo nasce nel 1998, anno in cui Andrea Zanichelli, Luca Canei, Mauro Buratti e Marcello Presi decidono di mettere in piedi una nuova band e di provare a miscelare la loro attitudine rock a quella elettronica. Dopo tre anni di concerti e alcuni Ep autoprodotti avviene l'incontro con il produttore Luca Pernici durante un'esibizione al concorso Rock Targato Italia, incontro che porterà ad una lunga collaborazione artistica nella realizzazione dei primi tre album della band. Nell'Aprile 2003 esce "Meccanismi"(BMG), primo capitolo discografico, dal quale sono estratti i due singoli di successo "Sospeso" (uno dei brani più trasmessi in radio dell'estate 2003) e l'omonima "Meccanismi". Il disco d'esordio riceve un'ottima accoglienza e porta Il Nucleo a partecipare ad importanti trasmissioni televisive, come Festivalbar e Top of The Pops, inoltre i videoclip dei due singoli entrano in alta rotazione in tutte le tv musicali.

Nel 2005 esce il secondo album, "Essere Romantico" (BMG/Sony), anticipato dal fortunato singolo "27 Aprile", che entra in classifica e coglie un ottimo riscontro radiofonico. Nel tour che segue l'uscita di Essere Romantico, la band partecipa anche come opening act ai concerti di Lenny Kravitz, Luciano Ligabue (fra cui il concerto- evento al Campovolo di Reggio Emilia del 10 Settembre 2005), Tim Tour 2005 e Coca Cola Live MTV. Nel 2008 esce il terzo album "Io Prendo Casa Sopra Un Ramo Al Vento" (Riservarossa/Warner). L' album è anticipato dal singolo "Cambiano Le Cose", che ottiene un ottimo riscontro in tutte le radio e tv musicali. Nell'estate 2008 Il Nucleo apre tutte le date del nuovo tour negli stadi di Luciano Ligabue, esibendosi anche allo stadio S.Siro e all' Olimpico di Roma. La title- track "io prendo casa sopra una ramo al vento" viene scelta come colonna sonora dello spot televisivo campagna Smemoranda 2008-2009.

Nel 2018, dopo una lunga pausa, in occasione del ventennale della nascita della band, il Nucleo decide di tornare all'attività, componendo nuovo materiale, raccolto nel nuovo album di inediti “Oltre” (Latlantide), uscito il 7 dicembre 2020, e anticipato dai singoli “Cellule Impazzite”, “Cammina Con Me” e “Oltre”. Per quest’ultimo singolo la band ha girato un videoclip con riprese effettuate per intero all’interno del Parco nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano.

martedì 22 dicembre 2020

La rivincita artistica di Giovanna Maria Sorrentino e del VMA dopo la grande esperienza a The Voice Senior

 


Un altro risultato televisivo per il VMA (Village Music Academy), diretto dagli avvocati Concetta e Pietro Petti e dal maestro Vincenzo Capasso, che hanno portato in TV per l’ennesima volta un’artista della loro scuderia, questa volta a The Voice Senior.

Lei è Giovanna Maria Sorrentino, approdata nella finale della prima edizione di “The Voice Senior”, andata in onda in prima serata su Raiuno nel programma condotto da Antonella Clerici.

In giuria Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino, Albano e la figlia Jasmine. Giovanna, con la sua straordinaria voce, ha conquistato subito, fin dalla sua prima esibizione, la sua coach Bertè, che l’ha ribattezzata la Amy Winehouse italiana, ed il numeroso pubblico, che ha seguito le cinque puntate.

Giovanna, 59 anni, è una docente di religione da 35 anni. Separata da 5 anni, ha 3 figli meravigliosi, due femmine di 29 e 28 e un maschio di 21 anni. Svolge la sua attività di insegnante, presso l’Istituto Alberghiero Ignazio e Vincenzo Florio di Erice (Trapani). Delusa e reduce dal fallimento di un matrimonio, dove ne esce distrutta per la mancata considerazione e stima da parte di un marito che l’ha continuamente demoralizzata e tappato le ali, prende la sua rivincita su Raiuno. Le sue performances, la sua forte personalità, il suo modo di tenere il palcoscenico, ha emozionato tutti. Ha cantato “incantando” sia il pubblico che la giuria.

L’avvocata Petti e il maestro Capasso sono emozionati e soddisfatti dell’ennesimo risultato raggiunto specie in un periodo difficile come questo che si vive per l’emergenza Covid.

“L’essere riusciti, seppure con tante difficoltà, ad operare e a farlo anche a grandi livelli è fonte davvero di un duro a costante lavoro svolto senza sosta e con professionalità – sottolineano Petti e Capasso – ora il prossimo passo sarà un format web, che partirà a febbraio con alla guida un noto speaker radiofonico”.

Dunque il 2021 sembra celare per il VMA e i loro artisti altre grandi soddisfazioni per contratti conclusi e progetti artistici che prenderanno il via.

 

 

Niko Kalash dal 21 Dicembre in radio e negli store digitali con il singolo “La Milieu”

 


Grazie alla collaborazione con il Branco Publishing, che ha permesso a Niko Kalash di registrare il suo progetto musicale nei prestigiosi studi milanesi di UpMusic, nasce “La Milieu”, in radio e nei digital store dal 21 Dicembre, una traccia che condensa vita di periferia italiana e immaginario criminale francese, sound potente e cronaca di vita vissuta. Elementi che catapultano l’ascoltatore dentro le sensazioni dell’autore e che rendono la traccia di Matteo unica ed inconfondibile.

 

Matteo Scola, in arte Niko Kalash, è nato a Livorno nel 1988. Gli anni di gavetta nell’underground, fatti di sperimentazioni e live, hanno fatto maturare in lui la voglia di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Influenzato dalla migliore Trap francese, ispirato dalla voglia di raccontare sempre la propria esperienza, nel suo stile unisce la freschezza delle nuove tendenze musicali alla forza del rap dei primi duemila.

Uno stile che non si inceppa, come il mitra kalashnikov, da cui prende spunto il nome.

Un legame unico, quello con il fratello produttore Iacopo Scola, in arte Pyesse che unito all’impegno del proprio team AmmoFam, lo supporta e lo guida verso traguardi sempre più irraggiungibili.

Sono questi i punti di forza che hanno permesso all’artista di esibirsi live davanti a più di tremila persone in occasione dello Shire Music Festival di Crema; che lo hanno portato sulle frequenze nazionali di Radio Deejay e che gli hanno permesso di firmare un contratto con il Branco Publishing.

domenica 20 dicembre 2020

“Braccio 19” il nuovo singolo di recidivo

 


Fisico atletico, piglio da fotomodello, primo piano da copertina, Riccardo Rota, in arte Recidivo, rapper bergamasco classe '99, è certamente il rapper nazionale più bello e atipico contemporaneo , faccia pulita, sorriso accattivante, un unico  tatuaggio riservato ai più... intimi... rappa con dizione chiara, scrive testi dai contenuti insoliti  privi di espressioni violente e turpiloqui, insomma un vero trasgressivo che vuole imporre il proprio  modo di essere, rifiuta l'omologazione,  ama le sfide  e le vuole vincere,  come dargli torto, il 2020 è stato infatti  un anno carico di successi per l'artista che dopo l' ascesa nelle classifiche italiane e internazionali  dei singoli . "Tu sei", pubblicato nel febbraio 2020, "Gioia amore e cenere", pubblicata nel maggio 2020, fa nuovamente centro nell'autunno 2020 con il brano “Cascasse il mondo”, piazzandosi per quasi due mesi in top ten Airplay.

Nel dicembre 2020, Recidivo, testimonial con altri artisti di spicco del progetto Music Angels, un progetto di musica solidale, saluterà un anno che lo ha visto in continua ascesa, pubblicando in anteprima solo all'interno dell'Album Merry Angels Christmas, il suo nuovo lavoro discografico “Braccio 19” e ne devolverà   i proventi derivanti dalle vendite, alla Onlus City Angels , così come gli altri artisti presenti nella compilation: il Mito New Trolls, Johnson Righeira, Rossana Casale, Marco Ferradini, Valentina Gautier, Danilo Amerio.

Il singolo sarà disponibile negli stores dal 4 gennaio 2021. Il brano, scritto da Recidivo, Valentina Gautier,  Andrea Zerillo e arrangiato da Luca Marchesin, è un rap dalle sonorità contemporanee che lascia spazio ad aperture melodiche ben interpretate e  racconta il sentire di un ventenne disorientato dal cambiamento epocale improvviso dettato da una pandemia che ha scardinato ogni equilibrio nel mondo,  abitudini, prospettive, rapporti umani, evento  che  ha reso vulnerabili, fragili, spaventati , prigionieri , così imprevedibile da non sembrare reale,  quasi fosse la trama di un film,  “Braccio 19” è un lunga e accorata lettera  a un amico che non è e che non sa , tra malinconia e risentimento di chi nonostante tutto non ha perso la speranza e vuole credere e tornare a vivere.

Il Videoclip scritto e diretto da Valentina Gautier e Piero Alì Passatore, descrive lo scenario contemporaneo visto con gli occhi di un ventenne, a tratti onirico, tratto caratterizzante i videoclip dell'artista, traduce in immagini il suo sentire, l'inquietudine, la rabbia, la tristezza   la solitudine, lo smarrimento, la ribellione, la voglia di tornare a vivere.

Merry Angels Christmas un progetto di musica solidale in vetta alla classifica degli album più venduti su Amazon

 


È un progetto di musica solidale, Music Angels, che a sole 24 ore dalla pubblicazione brilla in vetta alla classifica degli album più venduti su Amazon. I proventi della compilation verranno devoluti alla Onlus City Angels : www.cityangels.it, a sostegno dei senza tetto.

Pubblicata da Caliel, contiene alcuni tra i maggiori successi italiani in versioni esclusive mai commercializzate prima d'ora, reinterpretate dagli autori e interpreti originali e una Gold track interpretata dagli artisti presenti in compilation: Happy Xmas (War Is Over), per celebrare i quarant'anni della morte di John Lennon. Unica eccezione in un cast costituito da icone ottanta/novanta, il giovane rapper Recidivo, recentemente in vetta alle classifiche, in rappresentanza della musica emergente.

L'album definibile figlio della rete, è stato realizzato grazie alla collaborazione a distanza tra gli artisti e strutture partner che hanno reso possibile la realizzazione della compilation.

 

Tracklist

Danilo Amerio : Donna con te, successo di Anna Oxa, composta dall'artista e da lui interpretata in una versione live

Johnson Righeira : L'estate sta finendo, in una versione riarrangiata da Giorgio li Calzi - Gianluigi Carlone – Johnson Righeira

Marco Ferradini : Schiavo senza catene, in una versione riarrangiata ed eseguita da Marco Ferradini (chitarre acustiche) - Fabio Treves (armonica a bocca) - Josè Orlando Luciano (pianoforte) - Simone Rossetti Bazzaro (violino)

Il Mito New Trolls : Quella carezza della sera, in una versione live

Rossana Casale : The Christmas Song, in una versione eseguita da Francesco Sotgiu (batteria) - Aldo Mella (contrabbasso) – Luigi Bonafede (pianoforte) - Roberto Regis (sax)

Valentina Gautier : Voglio un angelo, in una versione spanish lounge riarrangiata ed eseguita da Luca Marchesin (chitarre acustiche) – Mixaggio Cetra Production

Recidivo feat. Giorgi : Braccio 19, arrangiamento e programmazione Luca Marchesin - Mixaggio Cetra Production

Gold Track: Happy Xmas (War Is Over), realizzazione Andrea Cervetto - eseguita da Il Mito New Trolls, interpretata da : Danilo Amerio - Johnson Righeira - Marco Ferradini – Il Mito New Trolls - Valentina Gautier - Recidivo, mix e mastering Ac Sun studio

Mastering : Cetra Production Torino eccetto : War is over e Quella carezza della sera (AC Sun Genova) – Donna con te (Dama Music Production)

Grafica : Stefano Luna

Si ringraziano per la collaborazione : Massimo Musicò e Michele Ruberto per Artist Agency Torino

Cos'è Music Angels

Music Angels è musica solidale, già dalla scelta del nome è la sintesi perfetta dello scopo del progetto : dare vita a progetti musicali a tutto tondo a sostegno di chi è in grave emergenza e ciò grazie all'adesione al progetto di artisti, molti dei quali noti, e strutture musicali che si renderanno disponibili a sostenere campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi, rinunciando ai propri compensi.

Il progetto

Il progetto prevede molte iniziative : pubblicazioni discografiche, live, live in web, merchandising, crowdfunding e prevede che gli artisti e strutture che ne faranno parte siano disponibili attraverso prestazioni gratuite a contribuire al sostegno di cause sociali contribuendo alla visibilità degli artisti coinvolti, specie ai più fragili emergenti, che verranno sempre inclusi nei progetti .

Chi sono i Music Angels

Sono artisti e strutture utili che aderiranno a uno o più progetti e saranno disponibili, anche per una sola occasione, a dare il proprio contributo artistico rinunciando ai propri compensi, cachet o royalties, a regalare oggetti propri perchè possano essere messi all’asta, o ancora a realizzare video messaggi di sensibilizzazione o sostegno di donazioni a favore di cause sociali.

Ufficio stampa : Caliel Next Generation

giovedì 17 dicembre 2020

"Voglia di Gridare", il nuovo singolo di Deborah Iurato



 Da venerdì 11 dicembre sarà disponibile in rotazione radiofonica “Voglia di gridare”, il nuovo singolo di Deborah Iurato, già sulle piattaforme digitali da martedì 8 dicembre.

Amare e ridere sono due elementi fondamentali nella vita di Debora Iurato che crede molto nell’istinto e nelle sensazioni a pelle. Ha cercato di raccontare qualcosa che vive nel suo quotidiano, e infatti nel brano canta “Ho voglia di gridare come quando non so nuotare”.
A volte si sente quel bisogno di urlare per riuscire a buttare fuori tutte le emozioni e magari provare a guarire dalle paure.

Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito«Non voglio fermarmi mai per trovare la felicità perché la mia felicità la trovo ogni giorno in tutto ciò che faccio e nelle persone che ho accanto. Raccontare qualcosa che mi appartiene e regalarlo alle persone che l’ascoltano è sempre speciale!».

Biografia

Deborah Iurato ha esordito nel 2014 nel talent show Amici di Maria De Filippi, vincendo la
tredicesima edizione. Nello stesso periodo ha debuttato con il suo primo EP, intitolato anch’esso Deborah Iurato e che ha raggiunto la seconda posizione della classifica italiana degli album, oltre ad essere stato certificato disco di platino dalla FIMI per le oltre 50.000 copie vendute.

Questa pubblicazione è stata accompagnata dal singolo Danzeremo a luci spente, uscito in radio il 2 maggio 2014 e che ha ottenuto la certificazione disco d’oro dalla FIMI per aver venduto oltre 25.000 copie, dal singolo Anche se fuori è inverno, scritto da Fiorella Mannoia e che ha ottenuto un buon successo in Italia, raggiungendo la vetta della classifica dei singoli italiana e venendo certificato anch’esso disco d’oro dalla FIMI, una candidatura da parte di RTL 102.5 come brano dell’estate 2014 al Summer Festival, e da Piccole cose, estratto in radio il 25 luglio.

Durante l’estate 2014 la cantante è stata ospite dei concerti di Fiorella Mannoia tenuti a Taormina, Palermo e Gela e di quello di Alessandra Amoroso svoltosi a Catanzaro. Nel 2014 la cantante ha pubblicato il singolo L’amore vero, che ha anticipato il suo album di debutto Libere, prodotto da  Mario Lavezzi e che ha raggiunto l’undicesima posizione nella classifica italiana degli album.

L’album è stato promosso dai singoli Dimmi dov’è il cielo e l’omonimo Libere, rispettivamente usciti il 5 dicembre 2014 e il 13 marzo 2015, nonché da un tour promozionale svoltosi tra il 2014 e il 2015. Nel 2015 la cantante ha aperto il concerto di Lionel Richie tenutosi al Mediolanum Forum di Assago, mentre nel concerto tenuto al Teatro Dal Verme di Milano il mese seguente hanno partecipato in qualità di ospiti d’eccezione Giovanni Caccamo, Loredana Bertè e Rocco Hunt rispettivamente nei brani L’amore veroE la luna bussò Sono molto buona. Nella data del 22 marzo invece è stata ospite Fiorella Mannoia, con la quale ha cantato Treni a vapore.
Il 5 giugno 2015 è uscito il singolo inedito Da sola, scritto da Giovanni Caccamo, musicato da Placido Salomone e presentato il giorno precedente ai Wind Music Awards 2015 e il 26 dello stesso mese alla seconda serata del Summer Festival, manifestazione alla quale la cantante si è classificata seconda.

Nell’agosto 2015 è stata rivelata la collaborazione della Iurato con il cantautore milanese Marco Rotelli alla realizzazione del brano Fermeremo il tempo, pubblicato come singolo nel settembre 2015. Nel febbraio 2016 ha esordito al Festival di Sanremo insieme a Giovanni Caccamo nella categoria “Campioni” con il singolo Via da qui, classificatosi terzo alla manifestazione. Il singolo è stato successivamente inserito nel secondo album in studio Sono ancora io, uscito il 12 febbraio 2016. Il 20 maggio è uscito il terzo singolo estratto dall’album, l’omonimo Sono ancora io.

A fine luglio 2016 è stata rivelata la collaborazione con il rapper Moreno per la realizzazione del brano Lasciami andare, contenuto nel album di quest’ultimo, Slogan. Dal 16 settembre al 4 novembre è stata concorrente della sesta edizione del programma televisivo Tale e quale show, trionfando nella puntata finale. Il 3 dicembre è stata ospite nella semifinale della 59ª edizione dello Zecchino d’Oro. Il 7 Giugno 2019 pubblica il singolo Stammi Bene (On My Mind) feat SoulSystem. Il 24 Aprile 2020 pubblica “Supereroi”, primo singolo realizzato con l’etichetta indipendente Ora Label. Il 10 Luglio esce in radio e in tutti i digital “Ma cosa vuoi?”.

martedì 15 dicembre 2020

Vik and the Doctors of Jive in radio e nei digital store “Buon Natale, Merry Christmas”

 


"... è da anni che non si scrivono canzoni di Natale in italiano"

Quando il Maestro Vince Tempera ci mette le mani qualsiasi brano diventa magico, ancor più quando si appassiona, come tempo fa è successo ascoltando i Doctors of Jive capitanati da Vittorio Marzioli in arte Vik.

Questa passione ora viene espressa nel magico brano “Buon Natale, Merry Christmas” composto a quattro mani dallo stesso Maestro Tempera con Marzioli e due dei “suoi” Doctors, il sassofonista Germano Zenga e il pianista Giulio Stromendo.

Un brano “contagioso” pieno di swing, contagioso perché basta ascoltarlo una volta per continuare a cantarlo dentro di sé per ore

Una canzone allo stesso tempo raffinata nell’arrangiamento pieno di ritmo in crescendo e di sana allegria, con una vena molto romantica nel testo, composto da Vittorio Marzioli, il video clip molto divertente che rimbalza tra fantasia e realta’ e dove Babbo Natale/Vik canta nel sogno di sua figlia Valentina una canzone swing con una grande sorpresa nel finale, giusto quello che ci vuole per donare momenti sereni in questo difficile Natale 2020. 

 

Vik and the Doctors of Jive è il nome della band nata nel 2004 per volontà di Vittorio Marzioli, in arte Vik, la combo orchestra più importante nel panorama swing Italiano impreziosita dalla presenza fissa, da ormai 13 anni, nel mitico tempio del jazz italiano il Blue Note Milano, in cui i Dottori del Jive annualmente ripropongono il loro incredibile show.

Il loro repertorio comprende brani inediti e grandi classici dello swing americano ed italiano.

Il gruppo, nel corso degli anni, vede la partecipazione di grandi professionisti del panorama jazz Italiano ed internazionale e ad oggi annovera tra i grandi componenti della band la direzione musicale del grande Maestro Vince Tempera e la presenza del prestigioso sassofonista Germano Zenga.

 

L’album “C’era una volta”, uscito nell’ottobre 2009, comprende il singolo “Dejavu” inserito nel progetto cinematografico “Ameriqua” (Giancarlo Giannini) e nel progetto discografico “Giovani e Belli” di Paolo Belli.

La band si è imposta rapidamente nel panorama musicale, partecipando ad eventi internazionali di rilievo come il Festival Summer Jamboree, Piacenza Jazz Festival e Teatri come il Ciak e il Derby di Milano.

Tra le importanti collaborazioni da evidenziare c’è anche quella con Ray Gelato con il quale la Band ha proposto un Medley Disney….e molto altro.


venerdì 4 dicembre 2020

Love Ghost – è uscito il lyric video di “Closure”



Love Ghost è un gruppo alternative rock di Los Angeles(California, USA).

La band consta di questi componenti: frontman Finnegan Bell (chitarra e voce), Ryan Stevens (basso e voce), Samson Young (batteria e voce), Daniel Alcala (voce, chitarra) e Cory Batchler (tastiere e voce). La band ha suonato in Irlanda, Giappone ed Ecuador.

Alcune parole su “Closure”:

Closure è una canzone di rottura sul voler trovare la pace dopo una relazione interrotta. La canzone racchiude la rabbia del crepacuore e l'amarezza di andare avanti. Ryan e Finn hanno scritto i testi e l'intera band ha collaborato alla musica. I sentimenti della canzone sono riconducibili a tutti noi. 

Il video di Closure si può trovare sul canale Youtube della band...



ESTRO in radio il nuovo singolo “Cleptomania” (cover del grande successo degli Sugarfree)

 


In rotazione radiofonica,e su tutte le piattaforme digtali, “Cleptomania” (OnTheSet / Believe digital), il nuovo singolo della band pugliese ESTRO, prodotto da Luca Venturi per Prima La Musica Italiana.

Il brano è stato scritto da Davide di Maggio, arrangiato dagli ESTRO, registrato al Mast Academy Studio di Bari, mix di TempoXso, masterizzato da Claudio Giussani all'Energy Mastering di Milano.

A proposito di Cleptomania la band commenta:Siamo cresciuti nel periodo di Top of the pops e Cleptomania è stato un pezzo indimenticabile della nostra infanzia, così abbiamo deciso di riarrangiarlo accostando il vintage al moderno”.

Biografia

La cellula originale del gruppo nasce nel 2011, a Bari, dall’incontro tra Maurizio e Gianluca, vecchi compagni di scuola che danno inizio al progetto. Nel 2014 Simone entra a far parte della band, ed in quel momento nasce l’idea di formare una band con 3 voci soliste, la band partecipa a vari concorsi a livello regionale ottenendo ottimi risultati e pareri consenzienti. Il gruppo comincia a scrivere in italiano per poter potenziare e rendere più semplice e diretta la comunicazione con il pubblico; inizia così la ricerca di un nome che potesse essere semplice ed efficace ma allo stesso tempo rappresentativo di ciò che siamo e di ciò che facciamo,

Varie vicissitudini portano ad un periodo di stallo della band dove viene deciso all’unanimità il nome “ESTRO” risultato di una transizione artistica durata anni necessari ad accumulare le esperienze più variopinte che rendono quanto mai azzeccato il nome scelto.

Nel novembre 2018 Andrea entra a far parte del gruppo completando la formazione definitiva di quattro elementi:

Andrea alla batteria, Maurizio voce e chitarra, Simone voce e basso, Gianluca voce e chitarra.

La band di 4 componenti è caratterizzata da un sound moderno e pop, una presenza scenica esplosiva oltre alla peculiarità di avere tre voci lead diverse tra loro.

La svolta arriva a febbraio 2019 dove gli Estro prima si qualificano come finalisti di un concorso nazionale dedicato ad Ivan Graziani, e poi vengono decretati vincitori   nazionali del “Premio Pigro 2019” con il loro brano inedito “Il vuoto dentro” durante la finale svoltasi presso Casa Sanremo durante la settimana del Festival; il giorno dopo sono ospiti di Red Ronnie durante il suo show in diretta nazionale. Il comune di Bari conferisce un’onorificenza artistica alla band per il successo conseguito a Sanremo.

La band si prepara per il tour estivo durante i mesi invernali e comincia la stesura del Primo Disco della band.

Il lavoro in studio ed importanti esperienze live come l’apertura di un concerto del rapper BIONDO(Amici) a Bojano, la partecipazione al Premio dei Premi a Faenza durante il MEI conferiscono al gruppo una maggiore consapevolezza e competenza in campo artistico consolidate ulteriormente dal tour promozionale vinto a Sanremo che porta i ragazzi in giro per l’Italia toccando varie regioni come Emilia Romagna, Marche, Puglia, Sicilia e Molise dando loro un assaggio della vita on the road che rende il legame e l’affiatamento del gruppo sempre più imponente e visibile.

Attualmente la band, composta da Gianluca Ladisa – 24 anni (VOCE/CHITARRA), Maurizio Petruzzelli – 24 anni (VOCE/CHITARRA), Simone Maremonti - 25 anni (VOCE/BASSO), Andrea Toriello – 21 anni (BATTERIA/SEQUENZE), sta ultimando la registrazione dei brani del disco.

 



Mike Low in radio e in tutti i digital store con il singolo “Lonely”



Il nuovo singolo di Mike Low "Lonely" uscito con distribuzione mondiale, è stato prodotto da Marco Camasso (produttore con tante collaborazioni internazionali tra cui Backstreet Boys, Modern Talking, Dieter Bohlen, 2 Eivissa, Fun Factory, ecc.)  tra Basilea (Svizzera) sede della Label M.C. Music Records Suisse e l’Italia.

Il nuovo singolo di Mike Low "Lonely" è accompagnato anche da un videoclip, presente su piattaforma VEVO e su in tutti i canali internazionali musicali televisivi. Mike Low ha fondato la sua prima band "Pick Up" con la rockstar nazionale svizzera Baschi, è stato visto di recente a The Voice of Switzerland, Switzerland's Got Talent ed ha suonato in una sala da concerto in Estonia. Attualmente, le canzoni di Mike Low vengono riprodotte dalle stazioni radio nazionali svizzere e statunitensi.

 Rinunceresti a un lavoro ben pagato per seguire la tua passione? Questo è esattamente ciò che ha fatto l'intrattenitore Mike Low. Ora sta ispirando il suo pubblico con energiche esibizioni di pianoforte rock. Attingendo a un'energia dal vivo apparentemente infinita e dotato di una voce rock piena di sentimento, Mike ha trasformato le sale da concerto locali in un luogo di amore e divertimento. Le sue canzoni sono autentiche, senza tempo e orecchiabili. Mike Low (CH / USA / IT) tocca il cuore del suo pubblico con calore, passione e intrattenimento ad alta energia. Connettendo le persone, condividendo storie della sua vita in musica e canzoni, Mike ti porterà in un viaggio, non importa da dove inizi, trasformando il palco di un club, un locale a lume di candela, un bar del centro o persino le strade della città in luoghi di ispirazione e intrattenimento.

martedì 1 dicembre 2020

Samuele Michero in radio e nei digital store con il singolo “Lasciami andare”

 



E’ uscito in tutti i digital store il primo singolo di Samuele Michero, “Lasciami Andare”, brano scritto da Gianfranco Cuffaro, che parla della fine di un amore. Una classica ballata pop che descrive il punto di non ritorno di una storia.

Prodotto da X-Studios, “Lasciami andare” è un grido liberatorio alla ricerca della libertà, canzone che si è posizionata quest’anno tra le 10 più belle del Cantagiro, contenuta all’interno della compilation “IL CANTAGIRO 2020” in uscita a Natale. Inoltre è stata presentata anche in finale a Fiuggi nello storico concorso canoro.

Samuele Michero è un giovane artista emergente classe 2000. Al suo debutto discografico con l'etichetta PAROLESUONI. Si innamora della musica con i grandi cantautori italiani;

Tra le tappe principali il “Concerto di Natale 2019” nella storica Piazza Colombo della Città di Sanremo, interpretando insieme ad altri artisti dell’etichetta proprio le più belle canzoni sul Natale, una scaletta di grandi classici. L’artista è stato seguito come vocal coach da Alessandra Del Mastro.

 L’etichetta discografica PAROLESUONI si occupa di promuovere la musica e l'arte in genere nelle sue espressioni musicali. Gianfranco Cuffaro: -La nostra passione nasce da lontano, da sempre per noi la musica è stata vita, lavoro, possibilità di socializzare, di emanciparsi e di esprimersi. Per questo dare una possibilità ai giovani artisti della nostra zona, e non solo, che vogliono provare a trovare la loro strada nel panorama musicale è per noi un lavoro e una gratificazione. Comprendiamo quale sia il motore che spinge una persona a volersi esprimere attraverso la musica. Ci rivolgiamo a giovani in cui vediamo il talento, lo spirito di sacrificio e l'umiltà necessarie per provare a trovare anche per loro una platea e uno spazio di espressione artistica-.

 

giovedì 26 novembre 2020

Gerardo Carmine Gargiulo in radio con il singolo “Nella tana dell’Orco”

 


E’ arrivata l’ora di rinascere di nuovo. Nella tana dell’Orco, il nuovo singolo di Gerardo Carmine Gargiulo. Scaccia l’Orco fuori e dentro di te, rifletti sul valore che ha nella tua vita la fede e l’Amore vero con la A maiuscola. Non avere paura, non avere timore con le corde del cuore io ti parlerò. Scoprirò il tuo segreto, il tuo oscuro mistero e dall’odio e il veleno io ti salverò. Nella tana dell’Orco io ci entrerò, dalle grinfie del porco io ti salverò, nella terra dell’orto lo sotterrerò, nella cassa da morto lo seppellirò. Chi è l’Orco? Un giornalista dopo aver ascoltato Nella tana dell’Orco scrive:”L’Orco potrebbe essere il corona virus? Leggendo il testo “nella tana dell’Orco io ci entrerò, nella cassa da morto lo seppellirò” è un grido di speranza affinché finisca questo incubo”. Gli ho risposto: "E’ qualcosa, qualcuno di molto più velenoso e letale che abbruttisce e uccide non solo il corpo ma anche la psiche e l’anima”.

mercoledì 25 novembre 2020

Elisabetta Mattia in radio e nei digital store con “Sorridi alla vita”



Dopo "Stop Being Them", Elisabetta Mattia presenta al pubblico il suo secondo inedito "Sorridi Alla Vita" (di Elisabetta Mattia e Umberto De Marchi) pubblicato su etichetta SanLucaSound. Questa canzone, dalle sonorità swing, parla dell'importanza di vivere la propria vita con gioia e felicità, sorridendo ogni giorno di più. Il sorriso non deve essere inteso come una maschera per nascondere le proprie emozioni, bensì come uno stile di vita, una ferma presa di posizione nei confronti di tutte le difficoltà che possiamo incontrare nel nostro cammino, e una luce con la quale possiamo illuminare la vita anche delle altre persone.

Biografia

Nata a Torino il 22/09/1990, Elisabetta scopre il suo grande amore per il mondo dello spettacolo, in particolare il canto e la recitazione, all'età di 5 anni.

Incomincia a studiare canto da autodidatta non potendosi permettere di frequentare delle lezioni, fino a quando nel 2015 si diploma in Canto e Recitazione con il massimo dei voti presso la Fondazione Teatro Nuovo di Torino e frequenta in seguito diversi stage di canto e recitazione per affinare le competenze acquisite.

Ha partecipato a diversi concorsi nazionali ed internazionali, in particolare, nel 2018, si è posizionata terza al concorso "Voice in Town" di Torino, con le cover "Beautiful That Way" di Noa e "La Felicità" di Simona Molinari, e ad ottobre dello stesso anno ha avuto accesso alle semifinali del concorso "Area Sanremo Tour", presentando il suo primo inedito "Accendi La Tua Luce".

Nel 2017 e 2018 ha tenuto a Torino un concerto di 40 minuti in occasione della Festa della Musica con grande successo di pubblico.

Elisabetta ha sempre scelto di interpretare canzoni che rispecchiassero le sue idee e con musiche soprattutto orecchiabili ed allegre come la sua personalità, rendendola così da subito diretta e sincera nei confronti del suo pubblico. Ciò le ha permesso di scoprire anche la sua forte vena cantautorale portandola a sviluppare un progetto ben definito: comunicare con il pubblico tutto ciò in cui crede, posto in chiave sociale, cosicché il pubblico possa rispecchiarsi e trovare una verità, un'esortazione, un incoraggiamento da portare con sé nella vita di tutti i giorni.

Elisabetta è infatti convinta che grazie al linguaggio universale della musica sia possibile migliorare la vita delle persone o per lo meno portare un po' di luce ad un mondo spesso assurdo e buio, dove può capitare di dimenticarsi quanto sia bello ed essenziale vivere con gioia e determinazione la propria vita. Per questa ragione, i brani sono presentati in una luce gioiosa, allegra e determinata, senza toccare mai sonorità cupe, tristi o nostalgiche; i generi spaziano dallo swing, al pop, dal lirico alla disco music, mentre le lingue utilizzate sono l'italiano, l'inglese, lo spagnolo, il portoghese. Per Elisabetta la cosa importante è trovare i giusti adattamenti per rendere i brani orecchiabili e comunicativi.

 

  

martedì 24 novembre 2020

Giangi Bonsaver in radio con il singolo “Lovely Christmas Day”

 


Ritorna la magia del Natale con un vero e proprio inno alla gioia, alla musica, all’amicizia e naturalmente all’Amore. Giangi Bonsaver ci regala un nuovo brano inedito capace di scaldare il cuore come un abbraccio. Come i più celebri brani della tradizione natalizia, “Lovely Christmas Day” (etichetta D’Herin Records) sa regalarci attimi di gioia, spensieratezza e riflessione e ci ricorda che il Natale è sempre una festa meravigliosa …

 Sono passati molti anni dalla prima volta che Giangi Bonsaver si è esibito dal vivo, ed è stato un continuo crescendo di esperienza, perfezionamento della tecnica ed assoluta confidenza con il palco ed il suo pubblico. Diversi sono i locali Italiani ed Internazionali che hanno avuto il piacere di ascoltare e conoscere il suo talento innato per il canto. 


Gabriel Grillotti in radio e nei digital store con “Je Crois C’est Ça L’amour” feat Asha Puthli

 


Un grande grande ritorno quello di Asha Puthli a 10 anni dal suo ultimo successo “Pant and fur duet with Syr Gabryel”, in radio e in tutti i digital store con “Je Crois C’est Ça L’amour” (etichetta Syr Gabryel Planet), singolo che rappresenta un inno ed un elogio all’amore. “Non dimentichiamoci che l’amore ha creato il mondo – afferma l’artista – ed è l’amore il motore dei pensieri positivi in una società dove ci si dimentica di amare”.

Il singolo nasce da un’idea del produttore Gabriel Grillotti che in una notte nella sua residenza messicana di Tulum dà vita a questa canzone ricca di passione e calore.

“Asha – afferma Grillotti – è il simbolo per eccellenza della sensualità. Non poteva che essere lei la donna giusta per questo featuring. Solo lei e la sua voce possono rappresentare al meglio concetti importanti come amore, erotismo e passione”.

Conosciuta soprattutto per la sua partecipazione all'album Science Fiction del jazzista Ornette Coleman, la Puthli ha registrato dieci album da solista per etichette quali EMI, Sony e RCA e le sue canzoni Moonlight e The devil is loose rimasero tra i singoli più venduti nelle classifiche italiane.

Vanta la collaborazione con alcuni dei più importanti produttori musicali tra cui Del Newman (che ha lavorato tra gli altri con Elton John e Cat Stevens) e Teo Macero (produttore di Miles Davis e Vernon Reid).

Asha é stata la prima cantante che nel 2006 a Cannes ha duettato con l’ologramma Syr Gabryel grazie al supporto creativo di Gabriel Grillotti e di Paul Hallman il grande realizzatore di effetti speciali per film come Independence day e Harry Potter.

Il singolo é prodotto dalla Syr Gabryel Planet, etichetta Francese, che ha già realizzato produzioni per artisti come Patty Pravo, Fargetta e i Trikobalto. Attualmente Grillotti é anche produttore di Mikolas Josef, artista Ceco che, dopo la sua partecipazione all’Eurofestival sta scalando le classifiche europee con il nuovo singolo LALALALALALALALALALA.

Il sodalizio artistico tra la Puthli e Grillotti dura ormai da oltre 20 anni e possiamo dire che questo nuovo progetto sia il riassunto dell’amore artistico che lega i due cantanti.

“Je Crois C’est Ça L’amour”: perché amare significa vivere.


sabato 21 novembre 2020


 
Sonic Radiation è un artista solista che crea emozionante musica elettronica fondendo progressive house, techno e trance.

I suoi miti musicali sono: gruppi industrial come Front 242 e Front Line Assembly, gruppi elettronici come The Crystal Method, Depeche Mode e Astral Projection, così come la scena dei club di Dallas: Sonic Radiation attinge da tali artisti per dare all’ascoltatore qualcosa per l’orecchio, la mente e per il floor dove ballare.

Dopo un incidente nell’oceano delle Hawaii Todd ha lavorato duramente con le terapie di recupero delle lesioni del midollo spinale per recuperare le sue abilità ed iniziare una nuova vita. Continuare il suo sogno di creare musica elettronica è stato un primo passo importante verso la sua guarigione e il suo futuro. Sonic Radiation aspira a esprimere la sua speranza, energia e riverenza per la musica elettronica e la vita.

Sonic Radiation ritorna dopo quasi un decennio di scoperte con più miscele subsoniche chiamate Dimixides. IUnknown Records e Sonic Radiation presentano Dimixides, una trasmissione elettromagnetica di energia sonora in forma e funzione d'onda. Gli spettrali degli ultrasuoni potenziati emettono onde sonore ad alta frequenza nella mente e nel corpo, continuando il principio della segnalazione nei sistemi elettronici.

Con un occhio al passato e un occhio al futuro Sonic Radiation costruisce un'eccitante musica dance elettronica che è intrigante e accattivante pur rimanendo fedele alle radici del genere. Sonic Radiation va avanti con una visione verso il futuro della musica elettronica.

Il suo nuovo singolo si intitola “Roentgen”, singolo in uscita il 20 novembre 2020 su tutte le piattaforme digitali.

giovedì 19 novembre 2020

Gin Tonic, il nuovo singolo di Degà che canta l'amore ai tempi dell'indie

Gin Tonic, il nuovo singolo di Degà che canta l'amore ai tempi dell'indie

 

"Gin Tonic" è il titolo dell'ultimo singolo e video del cantautore Gaetano Marrone, alias Degà, disponibile da giovedì 19 novembre in tutte le piattaforme digitali e pubblicato da What We Do.

A quattro mesi dall'ultimo singolo "Bramarti", il cantautore di origini napoletane torna con una indie ballad dalle sonorità pop per raccontare l'amore con il suo sguardo romanico e concreto.

"Gin Tonic" affronta il tema della separazione, dal quale scaturisce un'ossessiva preoccupazione del futuro, per via della mancanza di certezze ed abitudini alle quali si è stati ancorati per anni.

La chitarra acustica che scandisce strofe e ritornelli, accompagna l'ascoltatore in un crescendo melodico dove emerge tutta la tensione lirica dell'artista accostata ad un arrangiamento dalle sonorità contemporanee.

Il testo salta continuamente tra passato, presente e futuro, usando come riferimento il celebre cocktail "Gin Tonic" visto inizialmente come motivo di divertimento e condivisione, trasformatosi poi in elemento sostitutivo, usato come rimedio al dolore dell'abbandono fino a divenire elemento nostalgico.

Il brano, poi, rimanda a riferimenti del quartiere romano del "Pigneto", dapprima luogo storicamente pasoliniano diventato poi simbolo del nuovo movimento indie.

Con "Gin Tonic" Degà propone anche il suo primo videoclip per la regia di Valentino Vigo Orciuolo. Una coppia, un parco e una panchina sono gli elementi semplici ma diretti che raccontano con le immagini i sentimenti contenuti nel testo. Alle vicissitudini dei due protagonisti si alterna il playback di Degà, che in disparte rispetto alle scene principali diventa come un narratore fuori campo dell'amore.

Con questo singolo l'artista prosegue il suo percorso verso quello che sarà il suo debut album di prossima pubblicazione.



--
www.CorrieredelWeb.it

mercoledì 18 novembre 2020

Sara Bronzini in radio e in tutti i digital store con il singolo “Ora (è la mia vita)”

 


Nel 2019 grazie all’incontro con l’etichetta discografica “Rosso al Tramonto” e dalla collaborazione con essa, nasce il singolo “Ora (è la mia vita)”, scritto dall’autore romano Pierfrancesco Esposito. Il brano traduce in musica le paure e i pensieri che da sempre accompagnano la cantante bresciana riguardo un tema “caro” a tutti: l’inesorabile trascorrere del tempo. Il non averne mai abbastanza, la fatica nell’ “accettare” gli anni che passano e la paura di ritrovarsi magari un giorno con dei rimpianti è ciò che più attanaglia l’artista e “Ora (è la mia vita)” vuole essere un incoraggiamento in primis per sé stessa e in generale per ognuno di noi. Alle strofe pessimiste, incentrate sulla descrizione del tempo che sfugge, si contrappongono infatti i ritornelli che vogliono infondere positività, spronando chi li ascolta a vivere “ora” la propria vita, a godersi il presente e a non lasciarsi condizionare dalla paura del futuro e di ciò che riserva: “chi l’ha deciso che i giorni si misurano in ore e non in attimi vissuti a cento all’ora?”.

Biografia:

Sara Bronzini nasce nel 1995 in un piccolo paese della Valcamonica, in provincia di Brescia. Scopre fin da subito di avere una passione innata per la musica: a 7 anni entra a far parte di un coro di voci bianche e inizia a studiare pianoforte presso un’accademia privata. A 11 prosegue gli studi pianistici presso il Conservatorio di Musica “Luca Marenzio” di Darfo Boario Terme (BS), frequentandolo per 4 anni.


Con l’adolescenza, capisce quale sia il suo vero “amore”: il canto. Nel 2014 inizia a studiare canto moderno con il Maestro Maurizio Zappatini, per poi proseguire, dal 2016, con il Maestro Massimo Guerini. Riprende anche gli studi di pianoforte in chiave pop, riscoprendo la passione per lo strumento.

Oggi frequenta il 1° Anno del Triennio di Canto Pop-Rock del Conservatorio di Musica “Luca Marenzio” di Brescia.

Dopo la maturità scientifica, sviluppa la passione della musica in più ambiti: quello formativo, conseguendo nel 2020 il Diploma Triennale in Musicoterapia presso la Scuola “CMT” di Milano, e quello lavorativo, esibendosi – dal 2013 – ad eventi pubblici e privati, sia come cantante solista che in gruppo. Durante questo periodo partecipa anche ad audizioni, provini e concorsi canori come il “Verona Pop Festival” o il “Premio Mimì Sarà”.

 

lunedì 9 novembre 2020

Riccardo Accordino esce conil nuovo singolo “Austerity” (feat. Silvia De Luca)

 


Riccardo Accordino presenta “Austerity” (Feat. Silvia De Luca), il secondo singolo estratto dal nuovo EP “Mi guardi” (Etichetta: SanLucaSound). Attraverso i sapienti arrangiamenti di Renato Droghetti, Riccardo Accordino racconta le sue storie, tutte diverse, con tagli ironici, romantici o drammatici, mostrandosi poliedrico nelle sue scelte musicali. Il singolo "mi guardi" racconta per immagini una storia d'amore semplice, come tutte dovrebbero essere, fatta di gesti di intesa e momenti di complicità. Negli altri brani troviamo storie diverse fra loro, legate in parte al momento storico difficile e alla vita stessa dell’artista.

 

Riccardo Accordino nasce a Messina il 17/12/1985. Già nell'infanzia coltiva la passione per la scrittura creativa, puntando prevalentemente sulla poesia e sul cantato. A 16 anni prende per la seconda volta in mano la chitarra di suo padre, una vecchia acustica folk degli anni 60. Da lì comincia a scrivere senza fermarsi e si dedica allo studio da autodidatta di chitarra e basso elettrico. Il pezzo “100 giorni”, contenuto nel suo album d'esordio, è il primissimo scritto. Nel 2019 pubblica su Kindle "Frammenti di scrittura creativa" , una raccolta di brevi componimenti unici nel loro genere. Non si tratta infatti né di racconti né do aforismi, ma di immagini a metà fra la poesia e la prosa. Nel 2016, dopo anni di fermo, ricomincia a suonare anche live e si avvicina sempre più al cantautorato. Attraverso la sua insegnante di canto Simona Rae arriva a conoscere la casa discografica Bolognese SanLucaSound di Manuel Auteri e a partire da maggio 2019 nasce la collaborazione che lo porta alla produzione e pubblicazione del suo primo EP dal titolo “Mi guardi”.

 

“Austerity” (Feat. Silvia De Luca) racconta la "strana povertà" degli anni post crisi, il mito dei due cuori una capanna.

-“Impalpabile” è la storia di un angelo fatta donna, leggera e forte. Con la partecipazione di Silvia De Luca.

-“Le mie libertà” descrive la generazione in trappola fra il precariato e l'illusione di sentirsi davvero autori delle proprie scelte.

- “Bisturi” è la storia di una donna che non riesce ad accettarsi, vista dagli occhi del compagno.

- “100 giorni” è la scansonatezza della adolescenza che prende una chitarra e racconta il primo amore di un giovane musicista. 




sabato 7 novembre 2020

Nada e Sissi escono con il loro primo singolo “Take my love” per MMLINE Production

 


Nada e Sissi sono due gemelle nate il 1 Dicembre del 1998 a Conegliano nel trevigiano. Si stanno diplomando in “Linguaggi dei Media” a Milano e la loro più grande passione è la musica. 

Nel corso degli anni hanno avuto diversi interessi, ma quello che hanno coltivato costantemente con grande dedizione e determinazione è il canto.

Cantano da quando sono piccole iniziando un percorso individuale, ma solo con il passare del tempo capiscono che cantare assieme le unisce sempre di più, sentendosi libere di esprimere le loro emozioni e sensazioni senza paure e freni. Amano condividere questa passione perché per loro la musica significa unione e condivisione e mentre cantano sentono le vibrazioni nel cuore. 

Nel loro percorso hanno avuto sconfitte e vittorie che le hanno formate e le hanno rese, dal punto di vista artistico e umano, le persone che sono oggi. Grazie soprattutto per il sostegno e l’aiuto dei loro genitori, che le hanno sempre sostenute soprattutto nei momenti più difficili senza mai farle mollare. 

Ora si stanno dedicando anche allo studio di qualche strumento (chitarra e pianoforte) e il loro più grande sogno sarebbe riuscire a fare di questo il loro futuro. 

Il loro nome d’arte è “Nada e Sissi”. Hanno scelto di mantenere i loro veri nomi perché già di per sé sono particolari e da essi si sentono identificate e speciali!
Le artiste sono seguite dalla etichetta discografica la MMline Production Records. Il pezzo è scritto e prodotto ai Jericho Studios.

Ary Music in radio e negli store digitali con “Tok tok”

 


E’ uscito su etichetta SanLucaSound il nuovo singolo di Ary Music "Tok tok", il brano prodotto da Renato Droghetti tratta della dipendenza delle persone nell'utilizzo in modo esasperato dei social, messaggistica e altro che tenga legato troppo le persone in attesa di input, Ary Music con questa canzone vuole lanciare un messaggio di positività invitando le persone ad estraniarsi ed uscire di casa o fare altre attività.

Arianna Lavacchielli in arte Ary Music, nasce a Viterbo il 10-1-2008, appassionata di canto dall'età di 4 anni, si esibisce per la prima volta a 7 davanti ad un pubblico ed iniziando così una serie di ospitate nelle varie piazze e locali in Italia. Nel 2017 partecipa a Sanremo Junior Emila Romagna dove si esibisce nel 2018 al famoso teatro Ariston.

Sempre al Teatro Ariston ad aprile 2018 partecipa a Sanremo Gef.

A febbraio 2018 esce il suo primo cd di inediti.

Nel 2019 è vincitrice di "Emozioni live" con un suo brano inedito.

Dal 2018 ha aperto diversi concerti di artisti noti tra cui Povia, Paolo Meneguzzi, Bianca Atzei, Sal Da Vinci, Moreno e altri.

 


venerdì 6 novembre 2020

Benedetto Alchieri esce con il nuovo singolo “Molecole”

 


Il cantautore Cremasco Benedetto Alchieri torna in radio e TV con il suo nuovo inedito "Molecole". Oltre alla parte compositiva, testo e musica, Benedetto ha curato la sceneggiatura, storyboard e regia del video musicale in collaborazione con il videmaker Ottavio Bolzoni.

La registrazione ed il mixaggio del brano ad opera del Maestro Tommy Dell'Olio, Federico Terradico alla Produzione e Giovanni Versari al Mastering, accompagnano Alchieri in un team di lavoro accattivante e consolidato, risultando valore aggiunto della scrittura mai banale dell'autore, esempio che sfata il mito del Pop come genere a scopo esclusivamente commerciale, nel senso negativo del termine.

Citando il testo: "È una questione assurda di molecole, è un'attrazione come gli autoscontro tra me e te". Benedetto descrivere una storia di amicizia e complicità al femminile. L'attenzione dei poli opposti caratteriali, l'unione vera che vince i rancori dei litigi, perché l'amicizia è molto più forte. Capita a volte di vedere amiche d'infanzia, ritrovarsi a distanza di molti anni, alle prese con le vicissitudini del lavoro, della famiglia e dei figli. Con le salite e le discese che ne conseguono, sentirsi come fosse passato solo un'istante. L'amicizia è un valore immenso, pieno di amore puro, in grado di sorreggersi a vicenda. La frase: "C'è una festa in piazza e uscire ci fa bene, mille foto ci immortalano", ritrae con estrema sincerità la situazione attuale ai tempi della pandemia. La voglia di tornare ad una genuina leggerezza e voglia dei sentimenti belli e primordiali, come la condivisione ed un rispettoso divertimento. L'amicizia è anche questo.

martedì 3 novembre 2020

ARIAN in radio e nei digital store il nuovo singolo “Come dei bambini”

 


In radio e in tutti gli store digitali “Come dei Bambini”, il singolo del giovane cantautore umbro Arian, brano che segna un nuovo inizio professionale per Arian. Nei suoi primi brani “Sei la Mia Beautiful”, “Lentamente” e “Sole e Luna” si raccontava un amore adolescenziale in tutte le sue sfaccettature, mentre con questa nuova canzone il sentimento assume una nuova prospettiva, “Vedere l’amore con lo stupore dei bambini”. In “Come dei Bambini” non si parla di un rapporto sentimentale tra due persone, ma bensì di come l’artista immagina l’amore. Guardarsi negli occhi e nel profondo con la semplicità dei bambini che vanno oltre le apparenze. Questo è l’invito del cantautore ad andare oltre le maschere oltre l’apparenza oltre ciò che sembra. I bambini vedono tutto con semplicità e sono capaci di un amore profondo e incondizionato. Loro guardano l’anima, sono autentici e diretti.

E’ una canzone che descrive come l’autore vorrebbe vivere questo sentimento, ”come dei bambini che anche se tutto è in bianco e in nero vedono il quadro della vita a colori”. Tutti i particolari e le piccole cose che gli adulti non vedono più ma che i bambini notano in modo amplificato, l’artista le ha trasferite nella sua visione di relazione.

“Perché l’amore che sia per un partner, per un amico, per un familiare, per un animale, è un sentimento GRANDIOSO se visto con gli occhi dei bambini.”

Un particolare grazie a:

Lucilla Sarnataro (corista e protagonista del video);

Caterina Brunori - Irina Sciotto - Irene Loreti - Filippo Muzzupapa - Edoardo Fagiolo (coro)

Scuola Comunale di Musica di Foligno.

Biografia

Arian, vero nome Davide Paolobello, è un cantautore italiano di musica pop classe 2001. Nasce a Foligno (PG) nel cuore dell’Umbra, il 21 settembre sotto il segno della Vergine.

La sua famiglia è composta da mamma Barbara, papà Andrea e la sorella Valeria.

Ha un ottimo rapporto con i suoi 4 nonni che sempre lo incitano in tutti i suoi progetti.

Inizia a scrivere per sfogare i suoi sentimenti e le sue emozioni già in tenera età. Per il cantautore scrivere diventa lo strumento per esternare i suoi stati d’animo, l’unica arma per un carattere introverso e timido e proprio a causa del carattere sensibile e non arrogante da bambino è oggetto di derisioni e bullismo.

Escluso dai compagni di scuola, inizia a scrivere testi in cui l’amore è un sentimento capace di trasformare la solitudine in apertura verso il prossimo.

Decide così di prendersi una rivincita, non nei confronti di chi lo aveva escluso, ma bensì per se stesso, per dimostrare al suo IO, che sarebbe stato in grado di farcela.

All’età di 14 anni inizia a trasformare queste emozioni nelle prime canzoni. Non viene subito supportato dalla sua famiglia che invece lo incitava a studiare, questo lo porta a cercare in autonomia uno studio di registrazione.

Solo dopo aver visto la caparbietà e la serietà con la quale continuava a scrivere ed incidere viene completamente appoggiato dai suoi genitori.

Nasce così nel 2018 il primo brano pubblicato su youtube “Sei la mia Beautiful” che viene accolto dagli adolescenti con un gradimento di più di 100 mila visualizzazioni.

Seguirà il brano “Lentamente” e “Sole e Luna”.

Il tema dell’amore primeggia sempre nelle sue canzoni nelle quali descrive l’inquietudine dei primi incontri, le differenze caratteriali che caratterizzano le relazioni e la passione dello stare insieme.

Nel 2020 nasce il rapporto professionale con il produttore “Alla Vigna” ed il singolo “Come dei Bambini”.

E’ appassionato di musica pop, grande fan degli One Republic, Ed Sheeran e Coldplay.

Grande sportivo è estremamente attento all’alimentazione ed attualmente pratica pesistica. In passato si è dedicato a moltissimi sport quali: basket, calcio, judo, nuoto, ma la sua più grande passione è lo SCI.

Ama la montagna perché nelle piste da sci sente tutta la libertà del rapporto umano con la natura.

Adora il Natale come festa in cui tutta la famiglia si riunisce e l’atmosfera che si crea.

Il suo migliore amico si chiama “Bernie”, un labrador nero che è sempre al suo fianco.

Ama I tatuaggi e il primo lo ha fatto all’età di 16 anni.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *