CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 24 novembre 2020

Gabriel Grillotti in radio e nei digital store con “Je Crois C’est Ça L’amour” feat Asha Puthli

 


Un grande grande ritorno quello di Asha Puthli a 10 anni dal suo ultimo successo “Pant and fur duet with Syr Gabryel”, in radio e in tutti i digital store con “Je Crois C’est Ça L’amour” (etichetta Syr Gabryel Planet), singolo che rappresenta un inno ed un elogio all’amore. “Non dimentichiamoci che l’amore ha creato il mondo – afferma l’artista – ed è l’amore il motore dei pensieri positivi in una società dove ci si dimentica di amare”.

Il singolo nasce da un’idea del produttore Gabriel Grillotti che in una notte nella sua residenza messicana di Tulum dà vita a questa canzone ricca di passione e calore.

“Asha – afferma Grillotti – è il simbolo per eccellenza della sensualità. Non poteva che essere lei la donna giusta per questo featuring. Solo lei e la sua voce possono rappresentare al meglio concetti importanti come amore, erotismo e passione”.

Conosciuta soprattutto per la sua partecipazione all'album Science Fiction del jazzista Ornette Coleman, la Puthli ha registrato dieci album da solista per etichette quali EMI, Sony e RCA e le sue canzoni Moonlight e The devil is loose rimasero tra i singoli più venduti nelle classifiche italiane.

Vanta la collaborazione con alcuni dei più importanti produttori musicali tra cui Del Newman (che ha lavorato tra gli altri con Elton John e Cat Stevens) e Teo Macero (produttore di Miles Davis e Vernon Reid).

Asha é stata la prima cantante che nel 2006 a Cannes ha duettato con l’ologramma Syr Gabryel grazie al supporto creativo di Gabriel Grillotti e di Paul Hallman il grande realizzatore di effetti speciali per film come Independence day e Harry Potter.

Il singolo é prodotto dalla Syr Gabryel Planet, etichetta Francese, che ha già realizzato produzioni per artisti come Patty Pravo, Fargetta e i Trikobalto. Attualmente Grillotti é anche produttore di Mikolas Josef, artista Ceco che, dopo la sua partecipazione all’Eurofestival sta scalando le classifiche europee con il nuovo singolo LALALALALALALALALALA.

Il sodalizio artistico tra la Puthli e Grillotti dura ormai da oltre 20 anni e possiamo dire che questo nuovo progetto sia il riassunto dell’amore artistico che lega i due cantanti.

“Je Crois C’est Ça L’amour”: perché amare significa vivere.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *