- GIUNGLA IN MOVIMENTO – la metropoli corre e soffoca le persone, ma qualcuno la guarda da un altro punto di osservazione.
- NON SI PUO’ PIU’ PAGARE – un pugno nello stomaco dell’indifferenza comune.
- E VA BENE COSÌ – l’amore è vita nelle piccole e grandi cose della quotidianità, oltre ogni stereotipo.
- SOLO DISTANTI – il sentimento è più forte della geografia, fisica e mentale.
- LA STORIA DI PEPPINO – il racconto della vita di Peppino Impastato, eroe dimenticato.
Ultime news di Musica e Discografia
Cerca nel blog
martedì 31 maggio 2016
“NON SI PUÒ PIÙ PAGARE” È IL SINGOLO D’ESORDIO DI LOOPEN CHE ANTICIPA L’EP “NON SI PUÒ +”
Tra rock e ribellione: esce Apologia del calore, nuovo album dei Quarzomadera
Gabry Venus - Gold piace a radio e dj, in Gran Bretagna e in Italia
Liuck: esce “Nowhere To Be Found”, prodotta con Fabio XB e cantata da Roxanne Emery
Jamis remixa “Strump”, la bomba di Federico Scavo e “Deangle” spinge forte
Pelledoca Milano: 1/6 Aperitivo, 4/6 Jay C
lunedì 30 maggio 2016
EMANUELE BASSETTO ARRIVA IL VIDEOCLIP DEL SINGOLO “L’IDEA”
RESCUE - arriva oggi su YouTube il video della versione acustica di "Tunnels".
Dopo l'esclusiva per Fanpage,
da oggi online
il video della versione acustica di "Tunnels",
estratto dall'album di debutto "Silence here" di RESCUE.
Mentre la sua voce risuona nelle radio col secondo singolo, "Night", oggi RESCUE ci offre l'occasione di sentirlo "dal vivo" nella semplicità e nella forza di un set acustico, con il video della versione live di "Tunnels", altro brano incluso in 'Silent Here', l'album uscito a fine gennaio per Operà Music.
La regia del video è stata curata da Andreas Bucovaz (artista che ha realizzato la copertina di "A Rainbow In The Dark", di "Silence Here" e il video di "Night") e Giuseppe Catalanotto.
'Incubi e paure iterative sono protagoniste di "Tunnels", un pezzo che scrissi un po' di tempo fa e destinato a far parte di "Silence Here", la "scatola" dove ho racchiuso la mia vita onirica. Ho avuto la possibilità di imbattermi in tantissime storie. Vicende talmente toccanti, da investirmi al punto di sentirmi parte integrante dell'anima di chi me le stava raccontando. In "Tunnels" ogni angoscia prende forma, con la consapevolezza di una nuova certezza: così come ogni strada ha una sua fine, ogni dolore ha una sua foce. Qualunque tragitto si stia percorrendo, non si è mai soli' (Rescue)
L'album di Rescue si articola in 10 tracce attraverso le quali Vincenzo Di Sarno (l'uomo dietro il progetto RESCUE) esplora, in modo nuovo, le proprie emozioni piu' profonde. Ogni traccia rappresenta un sogno (o un incubo), momenti di un viaggio allegorico attraverso la notte, verso il risveglio del corpo e dell'anima.
Dal punto di vista musicale, l'album esplora territori più minimali rispetto alle sonorità dell'EP (A Rainbow In The Dark, 2013), un paesaggio sonoro dagli angoli meno smussati, nel quale comunque viene mantenuta l'ormai definita cifra stilistica della produzione di RESCUE: la vocazione alle linee melodiche d'immediato impatto, melodie vibranti, delicate, che coronano un sound indie rock di matrice anglosassone, da cui la scelta naturale per questo cantautore italiano di esprimersi in inglese.
SILENCE HERE comprende la bonus track "Your Eyes" (giugno 2015), che ha anticipato l'album, ed alla quale fa seguito il secondo singolo, "Night" (gennaio 2016).
www.rescueofficial.com
www.facebook.com/Rescue-231980563553273/?fref=ts
RESCUE - SILENCE HERE
Label: Opera Music S.r.l.
All songs written by Vincenzo Di Sarno
Arrangements by Vincenzo Di Sarno and Alex Ciani
Produced by Alex Ciani
Recorded by Alex Ciani and Marco Peretti at Operà Country Suite Studio and Operà London
Studio
Mixed by James Loughrey
Additional mixing by Marco Peretti (tracks 3; 5; 6)
Mastered by Brian Lucey at Magic Garden Mastering, LA
Cover Art by Andreas Bucovaz
Vocals, Piano and Guitars: Vincenzo Di Sarno
Guitars, Keyboards and Programming: Alex Ciani
Drums: Simon Jones
Steel pedal guitar and additional Guitars: Maurizio Strappazzon
Bass: Francesco Menegat
Strings: Davide Rossi
© 2016 Operà Music S.r.l. All rights reserved.
--
www.CorrieredelWeb.it
3 - 4 giugno 2016 Flower Power @ Fabbrica di Pedavena Levico Terme (TN): un weekend di Amore, Musica e… Birra
Lunedì 30 maggio: "RESTO QUI", primo singolo dal nuovo album di CLAN 21, in radio e in free download!
|
--
www.CorrieredelWeb.it
Hey Hey Summer Break 2 - 5 giugno @ Samsara Beach Gallipoli (LE)
4/6: Luca Guerrieri (dj guest), Danilo Seclì (dj), Savi Vincenti (dj resident), Luigi Abaterusso (voice) @ RioBo Gallipoli (LE)
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.