CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 2 luglio 2013

PHONOCULT FESTIVAL 2013

Dopo essersi agitati, dopo essersi organizzati, dopo aver suonato, è l'ora della RIVOLTA CONTRO LA SCLEROSI MULTIPLA!
FESTIVAL
PHONOCULT 2013
06 - 07 LUGLIO 2013
FANTASY IS A RIOT OF KITES IN FLAMES!
c/o Giardini Festa Aism - S.da Antica Mantovana 112
BRESCIA

dalle 18.00 con APERITIVO/COCKTAIL BAR e CUCINA CASALINGA
Dalle 20.00 LIVE con più di quattro ore di buona musica!
Ingresso Gratuito
Con la partecipazione dello staff della LATTERIA MOLLOY, e in partnership con JAZZONTHEROAD, MUSICAL ZOO Festival, Indiebox Music Hall, Kandinski, Pixel, Otis Tour e ARCI,
Il Phonocult. Festival del 2013, da' nuova linfa vitale alla LOTTA CONTRO LA SCLEROSI MULTIPLA. 

06 LUGLIO dalle 20.00

4 AXID BUTCHERS
iniziano a suonare in 4 un misto di punk e reggae nei locali Bresciani e dopo un solo anno e un buon numero di concerti pubblicanoFreaky Dance nel 2005. Subito dopo la registrazione decidono si aggiungere un quinto elemento alla band. Ad aprile dello stesso anno partono per un tour in Germania, Francia e Slovenia, che anticiperà l´uscita del primo disco EmpTVision(Quicksand records/Venus), prodotto da Marco Caldera. Le performance della band si fanno notare per la presenza di un folto gruppo di fan che spesso si spoglia durante i concerti, creando problemi con gestori dei club e forze dell´ordine. Nel 2006 firmano un contratto con l´agenzia di booking Roadshock con sedi a Berlino, Johannesburg e Lubliana entrando nel rooster con altre tre band italiane, The Fire, La Crisi e Banda Bassotti. Nell´estate 2008 registrano allo Studio Erde di Berlino all´interno dell´Orwohaus, il più grosso centro musicale indipendente d´Europa[2], il secondo album prodotto da Tobias Nöthen, Johannes Göppelt e Geoffrey Vasseur. L´incontro con i tre produttori svolta il suono della band verso ritmi più dub e funky. L´album 4 Axid Butchers viene stampato in confezione dvd con una grafica 3D e ogni copia contiene i classici occhiali colorati.
Nel 2012 fondano l´etichetta G-04 records con altri artisti e pubblicano il nuovo album Villa Gasulí.
SEDDY MELLORY
I Seddy Mellory sono nati a Brescia nel 2005 come collettivo eclettico, dedito a un mix killer di post punk e acid rock. Nel 2006 la band produce il suo primo ep ''…Hello Betty?'' e suona in diversi concerti aprendo per CONSTANTINES (USA), PIANO MAGIC (UK), GOMO (PO), GOGOL BORDELLO (USA). Nel 2008 la band, stabilizzatasi nella formazione a quattro, produce il secondo ep ''…03.45 am.: me, Betty and monoscope'' e si imbarca in un tour di 20 date, culminate con un concerto al famoso DAS SHIFF di Basilea. La Svizzera si dimostra essere terreno fertile per la band che viene invitata a suonare al Basel University Festival in compagnia di PEACHES e WHO MADE WHO. Nel 2009 i due ep sono raccolti in ''BORIS & BETTY Vs. Black Nutria'', una release in vinile + cd per TISYN KYODI records. Nel 2010 la band entra nel roster KANDINSKY RECORDS e produce l'ep ''Looking for the wild pialla in the club copula'', nel quale il sound riscopre le vibrazioni degli Stones anni '70 e l'attitudine degli ACDC. Tra il 2010 e il 2011 la band lavora al nuovo album, continuando però ad esibirsi dal vivo, dividendo il cartellone con LINEA 77 e MARLENE KUNTZ. Nel settembre 2011 la band suona al Club Lovelite di Berlino, all'interno della BERLIN MUSIC WEEK.
Il 15 Ottobre 2012 in digitale e il 12 Novembre 2012 in formato fisico, esce FAKE AS YOUR MOM’S ORGASM (Kandinsky Records/Audioglobe), l'ultimo capitolo in ordine di tempo della saga dei Seddy Mellory.
I Seddy Mellory sono: PAUL MELLORY: bass / vox BLODIO: guitar / backing vox EMI SEDDY: guitar / backing vox THUNDER TONY: drums / backing vox.
Aprono i concerti
CASO
Andrea Casali, conosciuto nel settore musicale come Caso, è un cantautore certamente “sui generis”, un artista che sta cercando un proprio stile, facendo leva sulla spontaneità comunicativa e sulla forza delle parole.
e
CECILIA PAGANINI

Live painting del nostro illustratore RICCARDO Rik GUASCO
http://www.riccardoguasco.com/ )

07 LUGLIO dalle 20.00

SLICK STEVE & THE GANGSTER
Quartetto esplosivo formato nel 2011 a Brescia. L’idea è nata da Slick Steve (alias Stephen Hogan), cantante e showman madrelingua inglese e Alle B.Goode, giovane e talentuoso chitarrista riconoscibile per il suo stile Rock’n Roll. A sostenere la sezione ritmica si sono aggiunti successivamente due abili artisti bresciani: Michele Zuccarelli Gennasi (batteria) e Pietro Ettore Gozzini (contrabbasso).
Il progetto è basato su una consapevole contaminazione artistica tra sonorità vintage, Swing, Rock’n Roll e performance circensi, che spaziano dalla magia alla giocoleria. L’ asso nella manica del gruppo è lo spettacolo dal vivo, che riesce a trasformare un evento musicale in un vero e proprio “show” d’altri tempi!

MISS CHAIN & THE BROKEN HEELS
Dopo 4 singoli esauriti in un batter d‘ali (Common Shell, Boys and Girls, Lie e il recentissimo Rainbow), un album già in ristampa per una delle più prestigiose etichette power-pop, recensioni entusiaste di qua e di là dell‘oceano, due tour americani e svariati tour europei riecco Miss Chain & The Broken Heels.

aprono la serata lo show :
IL BARACCONE DI SIOR. MIRKACCIO (alias MIRKO DETTORI)+ GUEST
Mirko dettori
Musicista, performer e disc jokey ha studiato musica sotto la guida del maestro Beppe Rusconi e frequentato corsi di conservatorio e master class di jazz. Come fisarmonicista e pianista propone un vasto repertorio che spazia tra classici italiani, vaudeville, cafè chantant, telefoni bianchi, rock'n'roll, country, jazz, funk, evergreen e folk; compone canzoni e brani strumentali; ha lavorato a lungo come dj e presentatore in radio e in locali di strip tease.  Dal 2008 il progetto principale è da musicista/performer ricercando tra l'avanspettacolo italiano e il cafè chantant della prima metà del 900, portando in scena canzoni e riadattamenti di gag dell'epoca, oltre che brani e scenette originali. Ha girato l'Italia con oltre cinquecento spettacoli allestiti in situazioni di lusso e di strada, locali glamour e osterie, teatri e circoli culturali.Musicista, performer, attore e dj, conduce spettacoli ispirati al Varietà, al Cafè Chantant e alle canzoni della prima metà del '900.
Tra gli ingaggi al suo attivo figurano la partecipazione come ospite fisso a "Meno Male Che C'è Radio2" con Cristicchi e Frassica, la collaborazione con il fetish party "Ritual the Club", le esibizioni al Teatro Palladium e al Festival di Villa Celimontana con la produzione internazionale "Villains The Show" con Mr.Pustra e Joe Black, al Teatro Bellini di Napoli con Dignita' Autonome di Prostituzione, la partecipazione al Festival Internazionale della Fisarmonica di Castelfidardo 2011 e 2013 in collaborazione con la Pigini Accordions, la tournée con Lello Arena nello spettacolo "Capitan Fracassa", la conduzione di "Torture Garden Italy" 2012 e 2013, Rome Burlesque Festival '12 e '13, Rome Tattoo Expo' 2013.
Nel cast del Micca Club di Roma dal 2010, anima i giovedì con la sua serata "Elisir, la pozione del Sior Mirkaccio" e i venerdì del "Velvet Cabaret" nella veste di performer, musicista e disc-jokey.

Atmosfere all'acetilene, humor al fulmicotone, canzoni alla naftalina,vigliaccherie alla carta moschicida! Il carrozzone del Sior Mirkaccio propone i più moderni e raffinati divertimenti tra femmine incantevoli, numeri sensazionali, canzoni e musiche di grande successo!Racconta inoltre che la vendita dei suoi rinomati elisir di lunga vita sia finora stata tale da contribuire ad aumentare cospicuamente l'età media della popolazione terrestre e non, procurandogli l'immensa ricchezza che la conquista del mondo gli richiede.
e la band
NEEDLEWORK

Allestimenti e Performances di STILEMIO Bros


Cocktail Bar e Aperitivo della LATTERIA MOLLOY
Salottino nel prato by QOELET
http://www.qoelet.it/ )

il ricavato sarà devoluto all’AISM di Brescia per la lotta contro la Sclerosi Multipla!



Thanks to: Patty Valsecchi - Ufficio Stampa, BCC DI BRESCIA, ZANETTIAUDIO, CTS - BRESCIA, ARCI BRESCIA e RADIOVERA.



PER INFORMAZIONI
CELL.335 710 8408 O

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *