Via TRIESTE 55
Brescia
Le 3 regole attorno alle quali ruota questo sistema sono le seguenti:
Fare un buon drink; Fare un buon drink velocemente; Interagire con il cliente.
A partire dagli anni 90' l'American Bar è arrivato anche nel vecchio continente ed è riconosciuto, ad oggi, come il migliore ed il più utilizzato metodo di lavoro nei locali di tutto il mondo.
La mixology è un nuovo modo di interpretare la miscelazione. Nasce negli anni 80 grazie al fisico ungherese Nicholas Kurti e il chimico francese Hervè This docenti all’Università di Parigi, i quali si dedicarono a determinati studi che giungevano a varie scoperte, scoprendo molte novità nell’ambito culinario, battezzando questa disciplina nel 1988 con il termine "Molecular and Physical Gastronomy".
Si diffonde poi a Londra dopo gli anni 90 e tutt'oggi sta riscuotendo grande successo in una cerchia ristretta di locali e Cocktails bar d’elite di Londra, Parigi, New York e anche in Italia. La Mixology di oggi si differenzia da quella iniziale; evolvendosi è avvenuta una fusione con un evoluto sistema di american bar. Questa tecnica propone nuove originali ricette e idee del modo di far da bere. Si basa principalmente su prodotti ottenuti mediante estratti di frutta e verdure puri.
Nessun commento:
Posta un commento