Il gruppo toscano alla finale nazionale dell'Emergenza Rock Festival
Gli AcidBit non si arrestano… all'Alcatraz
Dai locali della Toscana, esordio della band sul palco milanese
FIRENZE, 17 GIUGNO 2010 – Elettronica e rock alternativo uniti al beat sound britannico in chiave moderna. È questa la miscela musicale che ha portato gli AcidBit, giovane gruppo toscano, a prendere parte sabato 19 giugno alle finali nazionali dell'Emergenza Rock Festival che si terranno all'Alcatraz di Milano, da sempre meta dei musicisti più affermati a livello mondiale.
Il gruppo, composto da Elia Costa (chitarra solista e cori), Alessandro De Antoni (synth e tastiere), Niccolò Gonnella (Batteria e Programming) e Fabio Vallana (voce e chitarra ritmica), si è aggiudicato un posto sul palco di Milano vincendo le finali regionali dell'Emergenza Rock Festival, il più grande contest dedicato interamente alle formazioni emergenti che si svolge ormai da diversi anni nelle principali città di tutto il mondo e che rappresenta una vera e propria maratona musicale.
L'esibizione nel locale milanese è un'ulteriore conferma dell'esperienza ormai consolidata della band che a solamente un anno dalla sua formazione, si è esibita nei più importanti locali live della Toscana e in varie manifestazioni di musica dal vivo. Terzi classificati al concorso nazionale "Livorno Rock 2009" – in cui sono anche stati eletti miglior formazione toscana in concorso –, gli AcidBit sono stati selezionati tra le 25 migliori band toscane tra oltre 300 gruppi per partecipare all'Italia Wave Contest 2010.
Il quartetto si presenterà all'Alcatraz di Milano con il suo singolo d'esordio Cheers!, il cui ritmo coinvolgente e scatenato ha permesso sin da subito ai quattro di affermarsi nel panorama musicale toscano.
Ufficio Stampa
Wega Comunicazione
Joselia Pisano
Nessun commento:
Posta un commento