CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 17 giugno 2010

MUSICA: AcidBit all' Alcatraz

 

Il gruppo toscano alla finale nazionale dell'Emergenza Rock Festival

Gli AcidBit non si arrestano… all'Alcatraz

Dai locali della Toscana, esordio della band sul palco milanese

 


FIRENZE, 17 GIUGNO 2010 – Elettronica e rock alternativo uniti al beat sound britannico in chiave moderna. È questa la miscela musicale che ha portato gli AcidBit, giovane gruppo toscano, a prendere parte sabato 19 giugno alle finali nazionali dell'Emergenza Rock Festival che si terranno all'Alcatraz di Milano, da sempre meta dei musicisti più affermati a livello mondiale.

Il gruppo, composto da Elia Costa (chitarra solista e cori), Alessandro De Antoni (synth e tastiere), Niccolò Gonnella (Batteria e Programming) e Fabio Vallana (voce e chitarra ritmica), si è aggiudicato un posto sul palco di Milano vincendo le finali regionali dell'Emergenza Rock Festival, il più grande contest dedicato interamente alle formazioni emergenti che si svolge ormai da diversi anni nelle principali città di tutto il mondo e che rappresenta una vera e propria maratona musicale.

L'esibizione nel locale milanese è un'ulteriore conferma dell'esperienza ormai consolidata della band che a solamente un anno dalla sua formazione, si è esibita nei più importanti locali live della Toscana e in varie manifestazioni di musica dal vivo. Terzi classificati al concorso nazionale "Livorno Rock 2009" – in cui sono anche stati eletti miglior formazione toscana in concorso –, gli AcidBit sono stati selezionati tra le 25 migliori band toscane tra oltre 300 gruppi per partecipare all'Italia Wave Contest 2010.

Il quartetto si presenterà all'Alcatraz di Milano con il suo singolo d'esordio Cheers!, il cui ritmo coinvolgente e scatenato ha permesso sin da subito ai quattro di affermarsi nel panorama musicale toscano.

 

 

 

Ufficio Stampa

Wega Comunicazione

Joselia Pisano


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *