CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 16 dicembre 2016

Koffer, il nuovo album di Ian Fisher. La valigia country-folk del cantante girovago presto in Italia.


"Koffer" in tedesco significa valigia. Non a caso, Koffer è anche il titolo del nuovo album di Ian Fisher, musicista girovago perennemente in viaggio, definito "cantautore del mondo senza patria" per i suoi continui spostamenti tra gli Stati Uniti, suo paese d'origine, e l'Europa, dove risiede in maniera assolutamente non stabile né definitiva tra Vienna e Berlino da circa dieci anni.

La musica di Fisher è un country-folk influenzato dalla scena indie austriaco-berlinese, che riprende gli stilemi tipici del country americano e li trasforma in sonorità nuove e accattivanti. Come ha spiegato lo stesso cantautore, il suo country ha poco a che vedere con l'idea stereotipata del cowboy a cavallo o del redneck con la camicia a quadri. Il country delle origini può essere considerato una forma sincera e romantica della musica tradizionale americana, dove affonda le sue radici anche il rock'n'roll. Ed è a questa tradizione che Ian Fisher si ispira.

L'album di Ian Fisher, che è uscito in Italia il 18 novembre sotto l'etichetta Rocketta Records, è stato anticipato da due singoli: Candles for Elvis e If you wanna stay. Il primo parla di un anziano reazionario che si chiude nel ricordo nostalgico e distorto di un idolo e cela una velata critica nei confronti di Donald Trump e dei regimi autoritari sparsi per il mondo. If you wanna stay è invece un'allegra ballata d'amore, nata dopo una notte di alcol e bagordi da qualche parte nelle Alpi. Secondo Fisher, gli austriaci hanno un modo tutto loro di flirtare da ubriachi che ha voluto imparare e raccontare nel suo brano. 



Completano la raccolta altri nove brani, ognuno dei quali ha una storia a sé e concorre a comporre una raccolta di canzoni scritte in momenti diversi, non legate da un filo narrativo e accomunate dal solo fatto di essere figlie dell'irrefrenabile voglia di Ian Fisher di comporre, suonare e condividere la sua musica col pubblico.

Ian Fisher sarà in tour in Italia a gennaio per presentare il suo nuovo album. A seguire le date:


mercoledì 18 gennaio: FUORILUOGO, Asti
giovedì 19 gennaio: NIDABA THEATRE, Milano
venerdì 20 gennaio: RIVE JAZZ CLUB, Bassano del Grappa (VI)
sabato 21 gennaio: EX CINEMA AURORA, Livorno
domenica 22 gennaio: LOAD, Terracina (LT)
mercoledì 25 gennaio: BEBOP, Taranto
giovedì 26 gennaio: OFF, Lamezia Terme (CZ)
venerdì 27 gennaio: ZOOTV, Brucoli (SR)
sabato 28 gennaio: VILLA RICA, Patti (ME)
domenica 29 gennaio: LA CARTIERA, Catania
martedì 31 gennaio: AL KENISA, Enna
mercoledì 1 febbraio: BOLAZZI, Palermo
giovedì 2 febbraio: CAFÈ LIBRAIRIE, Cosenza
venerdì 3 febbraio: OFFICINA 72, Agropoli (SA)
sabato 4 febbraio: MR ROLLY’S, Vitulazio (CE)
martedì 7 febbraio: NA COSETTA, Roma
mercoledì 8 febbraio: EX CINEMA AURORA, Livorno
giovedì 9 febbraio: BOTTEGA ROOTS, Colle Val d’Elsa (SI)
venerdì 10 febbraio: EDEN CAFÈ, Treviso
sabato 11 febbraio: ARCI CHINASKI, Sermide (MN)
domenica 12 febbraio: TWIGGY, Varese

È possibile ascoltare Koffer di Ian Fisher su Bandcamp a questo link: https://ianfisher.bandcamp.com/album/koffer


Ufficio Stampa Rocketta Press /// Info: www.rocketta.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *