Cerca inTutto Disco

mercoledì 28 giugno 2017

Esce in radio “Un’altra storia” il singolo di Rita Manelli online su YouTube


Esce in radio “Un’altra storia” (etichetta Rosso al Tramonto) di Rita Manelli, brano arrangiato da Sabatino Salvati, con la collaborazione alle chitarre acustiche ed elettriche di Nicola Oliva (chitarrista di Laura Pausini) e il mix di Marco D'Agostino. Il brano è accompagnato dal videoclip:


La cantante presenterà il brano a New York in occasione del Festival della Musica Italiana di New York il prossimo 10 settembre, è la prima interprete Italiana che avrà accesso diretto a questo evento: poche settimane fa, infatti, è stata selezionata da Antonio Vandoni, direttore Artistico di Radio Italia, durante il corso avanzato di discografia "Creative Music Art" diretto da Elisabetta Macchia.

Rita Manelli è nata a Brindisi il 29 marco 1997. Nel 2010 è stata selezionata a fare parte del conservatorio “Tito Schipa” di Lecce nella classe di canto jazz; segue gli studi in Conservatorio con molta determinazione e passione affrontando, con impegno e dedizione, tutti gli esami richiesti. Supera gli esami di ammissione presso il Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli, nel quale conseguirà la laurea in canto pop. Il 30 luglio 2015, ha registrato a Milano il primo singolo negli studi “Up Music” di Enrico Kikko Palmosi e Sabatino Salvati.  Il suo primo inedito “Non avere paura” è dedicato a suo fratello, scomparso da qualche anno a causa di un incidente stradale. Ha inciso altri due singoli, “Ti voglio” e “Non passi mai” firmati da Rosso al Tramonto e ha partecipato alla realizzazione di un disco natalizio nella compilation di Bobby Solo insieme ad altri Artisti con una cover arrangiata dal titolo “White Christmas”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI