Cerca inTutto Disco

domenica 4 dicembre 2016

Zuno e il nuovo singolo in collaborazione con Machete


Il mondo assiste è il nuovo singolo di Zuno, nome d'arte di Mattia Zunino. La produzione musicale e la direzione artistica sono di Low Kidd e Dj Slait

Il brano rinnova la collaborazione tra il milanese classe 1998 e Machete. 

A inizio 2016, infatti, grazie ai tanti download fatti dal suo primo street album, KillThemAll, Zuno si era fatto notare anche dalla crew di origine sarda che, successivamente, lo scorso giugno, ha curato la masterizzazione del singolo Odiare di nuovo, prodotto da Chris Nolan ed entrato in rotazione su Hip Hop Tv

La collaborazione si è rinnovata in piena estate con l'uscita del freestyle Villa Capra, di cui Machete ha curato registrazione e master nei propri studi milanesi. 

Ora tocca a Il mondo assiste, lo specchio del percorso evolutivo di Zuno che, maturando come artista, inizia a sviluppare un'identità precisa, portando i suoi testi di reale vissuto su beat di carattere e quanto mai al passo coi tempi. 

Partito dal freestyle, Zuno si è avvicinato da subito al rap con una fame di conoscenza dettata da un istinto che gli diceva che in questa musica ritrovava sé stesso. 

Questo approccio gli ha consentito sia di ispirarsi ai grandi del rap italiano e internazionale sia di prendere una strada tutta sua per definire uno stile proprio che, ultimamente, con il supporto artistico di Machete, ha preso forma.  

Il video de Il mondo assiste è firmato da Alexander Coppola in collaborazione con Machete Art & Films.

LINK YOUTUBE


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI