Cerca inTutto Disco

giovedì 22 dicembre 2016

lowlow sbanca su Vevo e Spotify.








IN MENO DI TRE SETTIMANE OLTRE 7 MILIONI
DI VISUALIZZAZIONI SU VEVO E PIU' DI UN MILIONE DI STREAMING 
SU SPOTIFY PER IL SINGOLO D'ESORDIO "ULISSE"

ESCE IL 13 GENNAIO L'ALBUM "REDENZIONE"

Sono passate meno di tre settimane dall'esordio del giovane rapper lowlow con "Ulisse" - singolo che anticipa l'album - e sul web è già un caso: sono infatti già oltre 7 milioni le visualizzazioni su Vevo del videoclip del brano che è stato ascoltato su Spotify oltre un milione di volte

Numeri eccezionali per lowlow, vero nome Giulio Elia Sabatello, classe 1993, che si impone come fenomeno del momento nella scena rap italiana grazie a un flow originale, testi raffinati e ricchi di riferimenti culturali trasversali, la capacità di creare immagini d'impatto e fortemente cinematografiche. 

E in effetti "Ulisse" è un biglietto da visita che non lascia indifferenti, un brano di impatto emotivo con una rappresentazione esplicita di come si può essere indotti a usare violenza spinti dall'ipocrisia del sistema, ma anche metafora di un malessere generazionale e di un torpore che lowlow tenta provocatoriamente di scuotere non solo nei suoi coetanei. 

Il 13 gennaio uscirà per Sugar - che per la prima volta si avvicina al rap - il primo album ufficiale di lowlow, "Redenzione", prodotto da Fausto Cogliati

Un lavoro complesso e ricco di sfaccettature con cui lowlow riesce a parlare sia alla sua generazione, a cui dà voce, sia alle generazioni precedenti, portando il linguaggio del rap su un livello in cui la schiettezza non si affida semplicemente al gergo ma rimpasta riferimenti culturali "alti" e "bassi" svelando un aspetto fondamentale del carattere del giovane artista: quell'ambizione che lo fa stare molto attento a tutto quanto lo circonda.

Cresciuto con i miti di Eminem e Muhammad Alì, lowlow si è affermato prima sulla scena romana - dove ha esordito tredicenne nelle battle di freestyle – ed è approdato in Sugar portando in dote milioni di visualizzazioni su YouTube, due mixtape che hanno scalato le classifiche digitali e una serie di collaborazioni artistiche tra cui quelle con Gemitaiz, Briga, Rocco Hunt e Mostro.


TRACKLIST "REDENZIONE"

01. ARIRANG
02. ULISSE
03. GIULIO ELIA
04. IL SENTIERO DEI NIDI DI RAGNO
05. ZIGGY
06. IO TI AMMAZZEREI - feat. Marianne Mirage
07. CANTO V
08. BRAVO
09. NIENTE DI PIÙ STUPIDO DI SOGNARE
10. BORDERLINE
11. REDENZIONE


www.vevo.com/watch/lowlow/Ulisse/IT6091600130



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI