Cerca inTutto Disco

martedì 27 dicembre 2016

"Foto profilo", il nuovo singolo de Il Conte Biagio


Il Conte Biagio

Album “La mia depressione”

Brano proposto “Foto profilo”
 


Il brano “Foto profilo” anticipa il disco “La mia depressione”, raccolta di canzoni de Il Conte Biagio, cantautore originario di Palomonte, in uscita l’1 dicembre. L’album, composto da otto tracce, parla delle cose belle della vita e vede la collaborazione di Dario Triestino al basso, con mix e mastering affidati ad Andrea Suriani, tastierista de I Cani, che ha lavorato anche agli ultimi album di Calcutta, I Cani, Cosmo e Pop X.
Il brano, insieme a Occhiali a Specchio, secondo singolo estratto dall’album, segna una svolta nelle sonorità del Conte. “Un cambiamento molto naturale – ha dichiarato l’artista – Lo trovo un modo diretto per dire delle cose oggi in maniera credibile“.

IL CONTE BIAGIO, “Compositore ed esecutore di canzonette” 
E’ così che si definisce Il Conte Biagio, all’anagrafe Biagio Conte, cantautore della provincia salernitana.
Papillon, occhiali tondi e riga rigorosamente a lato sono i caratteri distintivi de Il Conte che ricordano, insieme ai testi pungenti e alle melodie familiari l’atmosfera tipica degli anni ’60.
A due anni dall’uscita del primo disco “Burstazzo City” e dopo un tour che lo ha visto esibirsi su importanti palchi, tra cui ‘Villa Ada Roma incontra il mondo, l’Università di Cosenza, Bologna, Torino e Chieti, Il Conte Biagio torna con un nuovo album dal titolo poco equivoco, “LA MIA DEPRESSIONE”.
Disponibile dal 1 dicembre su tutti i Digital Store.
L’ artwork è stato affidato all’illustratore e grafico ebolitano Manuele Altieri.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI