DAVIDE BERARDI
E' on line il video cha accompagna il brano Indescrivibile (Premio Bruno Lauzi 2014 per il Miglior Testo) del cantautore Davide Berardi.
Un video suggestivo, girato nello splendido teatro Traetta di Bitonto (Bari), città di cui Berardi ha origini. E che ha come protagonista Elisa Barucchieri, ballerina di fama mondiale dall'infinita bravura e l'attore poliedrico Toni Vavalle.
II brano, inserito nella raccolta "Fuochi e fate", in uscita a giugno, racconta l'amore in tutte le sue forme, anche quelle più disparate, quelle che non si possono descrivere appunto. Su queste sensazioni il giovane regista Vito Marinelli ha cercato con questo videoclip di descrivere l'indescrivibile', esaltando il suo significato attraverso immagini emotive e con una storia che racconta ciò che il brano di Berardi suscita ascoltandolo.
Il video, infatti, riprende l'idea della canzone, racconta ciò che non si può spiegare, l'amore, uno stato d'animo - e nello specifico - a metà strada tra l'emozione e lo stupore, così potente dal risultare inesprimibile a parole.
L'arte della musica di Davide Berardi viene completata con il racconto dell'amore tra Elisa Barucchieri e l'attore Toni Vavalle.
Link video Indescrivibile:
https://www.youtube.com/watch?v=eM3CBBB23qo&feature=youtu.be
Biografia Davide Berardi
Davide Berardi già sul podio del Premio Lunezia 2013, vince la targa per il miglior testo alla settima edizione del Premio Bruno Lauzi a fine Agosto 2014. Rientrato dall'Argentina dopo il tour dello spettacolo IO PROVO A VOLARE (Omaggio a Domenico Modugno) si dedica alla produzione dei nuovi brani e ad un minitour acustico di date promo (Bari, Lecce, Milano, Torino, Genova, Bologna) ed alle riprese dell'album, insieme ad Antonello D'Urso (Alice, Battiato, Branduardi, Carboni ecc…) presso lo studio allestito nella Cooperativa Sociale Eridano di Brindisi, assieme alla sua band e ai ragazzi della cooperativa, all'interno di un progetto sociale. Ha aperto la terza edizione dell' Uno Maggio Taranto nelo 2015. Con due album all'attivo come cantautore (CANTINARIA, 2008 e CHI SI ACCONTENTA MUORE, 2012) e due come voce leader (BALLA ANCORA, nel 2011 con Appia Ensemble e UNFOLKETTABLE Two del pianista Nico Morelli, 2016) si appresta a concludere gli studi di Canto Jazz presso il Conservatorio "G. Paisiello" di Taranto.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento