CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 4 maggio 2016

On line il video che accompagna il brano Indescrivibile del pugliese Davide Berardi


DAVIDE BERARDI

Racconta ciò che non si può spiegare, l'amore, uno stato d'animo a metà strada tra l'emozione e lo stupore, così potente dal risultare inesprimibile a parole

On line il video che accompagna il brano Indescrivibile di Davide Berardi

Sul palco Elisa Barucchieriballerina di fama mondiale dall'infinita bravura e l'attore poliedricoToni Vavalle

 

E' on line il video cha accompagna il brano Indescrivibile (Premio Bruno Lauzi 2014 per il Miglior Testo) del cantautore Davide Berardi.

Un video suggestivo, girato nello splendido teatro Traetta di Bitonto (Bari), città di cui Berardi ha origini. E che ha come protagonista Elisa Barucchieriballerina di fama mondiale dall'infinita bravura e l'attore poliedrico Toni Vavalle.

 

II brano, inserito nella raccolta "Fuochi e fate", in uscita a giugno, racconta l'amore in tutte le sue forme, anche quelle più disparate, quelle che non si possono descrivere appunto. Su queste sensazioni il giovane regista Vito Marinelli ha cercato con questo videoclip di descrivere l'indescrivibile', esaltando il suo significato attraverso immagini emotive e con una storia che racconta ciò che il brano di Berardi suscita ascoltandolo.


Il video, infatti, riprende l'idea della canzone, racconta ciò che non si può spiegare, l'amore, uno stato d'animo - e nello specifico -  a metà strada tra l'emozione e lo stupore, così potente dal risultare inesprimibile a parole. 

 

L'arte della musica di Davide Berardi viene completata con il racconto dell'amore tra Elisa Barucchieri e  l'attore Toni Vavalle.

 

 

Link video Indescrivibile: 

https://www.youtube.com/watch?v=eM3CBBB23qo&feature=youtu.be

 

 

 

Biografia Davide Berardi

Davide Berardi già sul podio del Premio Lunezia 2013, vince la targa per il miglior testo alla settima edizione del Premio Bruno Lauzi a fine Agosto 2014. Rientrato dall'Argentina dopo il tour dello spettacolo IO PROVO A VOLARE (Omaggio a Domenico Modugno) si dedica alla produzione dei nuovi brani e ad un minitour acustico di date promo (Bari, Lecce, Milano, Torino, Genova, Bologna) ed alle riprese dell'album, insieme ad Antonello D'Urso (Alice, Battiato, Branduardi, Carboni ecc…) presso lo studio allestito nella Cooperativa Sociale Eridano di Brindisi, assieme alla sua band e ai ragazzi della cooperativa, all'interno di un progetto sociale. Ha aperto la terza edizione dell' Uno Maggio Taranto nelo 2015. Con due album all'attivo come cantautore (CANTINARIA, 2008 e CHI SI ACCONTENTA MUORE, 2012) e due come voce leader (BALLA ANCORA, nel 2011 con Appia Ensemble e UNFOLKETTABLE Two del pianista Nico Morelli, 2016) si appresta a concludere gli studi di Canto Jazz presso il Conservatorio "G. Paisiello" di Taranto.

 

 

www.davideberardi.it






--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *