Cerca inTutto Disco

sabato 4 febbraio 2017

NO-LOUNGE: il duo annuncia entro la fine del 2017 l'uscita di un nuovo album dedicato a Napoli. Su YouTube è disponibile il primo disco, con contenuti inediti

Sull'onda del successo dell'album NAPOLI (Traditional Songs in Nu-Jazz, Bossa & Lounge Experience), e spronato dalle tante richieste, il gruppo NO-LOUNGE annuncia l'uscita entro l'anno di un nuovo lavoro dedicato alla canzone partenopea.

Del titolo del nuovo album non è dato sapere ma il sottotitolo sarà probabilmente "More Traditional Naples Songs in Nu-Jazz, Bossa & Lounge Experience", lasciando immaginare il naturale proseguimento della precedente release.

L'album NAPOLI, pubblicato da Alman Music nel 2013, ha ottenuto un enorme successo e, giunto alla terza ristampa e collocatosi nelle classifiche degli album più scaricati in diversi paesi del mondo, entra a far parte dei classici del genere Nu-Jazz, Lounge-Music, per quanto il nome NO-LOUNGE sia stato scelto proprio per evitare di dare etichette alla buona musica. 

NAPOLI (o NAPOLI LOUNGE, come appare nei Digital Store) è a oggi costantemente presente nella classifica degli album jazz più scaricati in Italia e conta circa 5.000 ascoltatori quotidiani in streaming web.

Già al lavoro sul nuovo progetto NO-LOUNGE non rivela troppi dettagli sulla nuova uscita ma tra le tracce che comporranno l'album ci saranno grandi classici come "Munasterio 'e Santa Chiara" accanto a brani un po' più recenti come  "Tu vuò fa' l'americano". Non mancherà un pensiero a Pino Daniele, forte simbolo musicale e non, del cuore di tutti e della città di Napoli. L'album sarà presentato quest'anno: restiamo in attesa dell'annuncio della data ufficiale.

Nell'attesa l'etichetta Alman Music rende disponibile l'intero album NAPOLI anche su YouTube con l'aggiunta in chiusura di un'inedita versione unplugged del brano "Palomma 'e notte"

Qui il link:  https://www.youtube.com/watch?v=OGB1ikCs6mk


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI