CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 4 febbraio 2017

NO-LOUNGE: il duo annuncia entro la fine del 2017 l'uscita di un nuovo album dedicato a Napoli. Su YouTube è disponibile il primo disco, con contenuti inediti

Sull'onda del successo dell'album NAPOLI (Traditional Songs in Nu-Jazz, Bossa & Lounge Experience), e spronato dalle tante richieste, il gruppo NO-LOUNGE annuncia l'uscita entro l'anno di un nuovo lavoro dedicato alla canzone partenopea.

Del titolo del nuovo album non è dato sapere ma il sottotitolo sarà probabilmente "More Traditional Naples Songs in Nu-Jazz, Bossa & Lounge Experience", lasciando immaginare il naturale proseguimento della precedente release.

L'album NAPOLI, pubblicato da Alman Music nel 2013, ha ottenuto un enorme successo e, giunto alla terza ristampa e collocatosi nelle classifiche degli album più scaricati in diversi paesi del mondo, entra a far parte dei classici del genere Nu-Jazz, Lounge-Music, per quanto il nome NO-LOUNGE sia stato scelto proprio per evitare di dare etichette alla buona musica. 

NAPOLI (o NAPOLI LOUNGE, come appare nei Digital Store) è a oggi costantemente presente nella classifica degli album jazz più scaricati in Italia e conta circa 5.000 ascoltatori quotidiani in streaming web.

Già al lavoro sul nuovo progetto NO-LOUNGE non rivela troppi dettagli sulla nuova uscita ma tra le tracce che comporranno l'album ci saranno grandi classici come "Munasterio 'e Santa Chiara" accanto a brani un po' più recenti come  "Tu vuò fa' l'americano". Non mancherà un pensiero a Pino Daniele, forte simbolo musicale e non, del cuore di tutti e della città di Napoli. L'album sarà presentato quest'anno: restiamo in attesa dell'annuncio della data ufficiale.

Nell'attesa l'etichetta Alman Music rende disponibile l'intero album NAPOLI anche su YouTube con l'aggiunta in chiusura di un'inedita versione unplugged del brano "Palomma 'e notte"

Qui il link:  https://www.youtube.com/watch?v=OGB1ikCs6mk


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *