CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 4 febbraio 2017

Musica: Il 13 maggio a Rimini arriva Strawberry Fields Day per il Macfrut 2017 a cura del MEI e dei BEATLESIANI D'ITALIA

IL MEI – MEETING DELLE ETICHETTE INDIPENDENTI  VENT'ANNI  
in collaborazione con i  BEATLESIANI D'ITALIA ASSOCIATI  

THE BEATLE PEOPLE ASSOCIATION OF ITALY           
     
Il 13 maggio a Rimini arriva Strawberry Fields Day per il Macfrut 2017 a cura del MEI e dei BEATLESIANI D'ITALIA        

STRAWBERRY FIELDS DAY  LA CANZONE PER IL "GIORNO DEI CAMPI DI FRAGOLE"  OMAGGIO AI BEATLES AL MACFRUT 2017 A RIMINI     

Strawberry Fields Forever, una delle più belle canzoni dei Beatles, scritta da John Lennon, che fu lanciata sul mercato discografico esattamente 50 anni fa, il 13 febbraio 1967, è stata scelta quest'anno, su proposta del MEI – Meeting degli Indipendenti insieme a Beatlesiani d'Italia Associati, per essere cantata da tutti i partecipanti alla "Giornata dei Campi di Fragole", ovvero allo "Strawberry Fields Day" che si terrà a Rimini  il prossimo sabato 13 maggio 2017 in Piazza Cavour a conclusione della 34° edizione di Macfrut, la Fiera Internazionale dell'Ortofrutta, il cui tema principale e simbolo, quest'anno, è una fragola, e vuole essere un omaggio per tutti i coltivatori di questo frutto meraviglioso.     

Un grande palcoscenico sarà allestito in Piazza Cavour  in Centro a Rimini dove si esibiranno alcune fra le migliori Beatle Band Italiane interpretando i brani più belli dei Beatles di tutti i tempi! Mentre la piazza sara' arricchita dalla presenza di stand che proporranno auto e moto d'epoca e la proposta della fragola declinata in mille modi, come il gelato e altre golosita' enogastronomiche.     

A dare il benvenuto e lustro alla kermesse ci saranno i mitici Rangzen di Rimini, spesso presenti in Rai per l'Omaggio ai Beatles, che hanno suonato anche a Liverpool e registrato un album a Abbey Road, il mitico studio dei Beatles a Londra.     

Insieme a questi ci saranno The Beatops da Brescia, anch'essi conosciuti ed apprezzati a livello internazionale avendo calcato tutti i palchi di Liverpool, i Plastic Onion Band da Genova che faranno sognare, con Davide Canazza, grande interprete di John Lennon, ai quali si aggiungeranno The Beat Brothers e BeatleSmania, mentre da  Brescia, arriveranno i Two Of Us reduci da tanti spettacoli, in giro per il mondo, da Liverpool a New York e recentemente anche a San Francisco al Leonardo institute. Mentre The MenLove, la favolosa beatles Tribute band di Bologna, formata da quattro ottimi musicisti farà letteralmente "sognare" la presenza in loco dei Beatles stessi..!     

Gli artisti e le band emergenti saranno coinvolte attraverso un contest che il MEI insieme ai Beatlesiani d'Italia lancera' nei prossimi giorni alla scoperta di giovani emergenti teen capaci di reinterpretare i grandi Beatles, mentre sempre per ripercorre al meglio la storia dei Quattro di Liverpool stanno dando la loro adesione altre Beatles band e ospiti prestigiosi.     

AAA!!! Cantanti, Artisti, Beatle-band, appassionati e fan dei Beatles (celebri e non),  sono tutti invitati a cimentarsi sul grande palcoscenico allestito in Piazza Cavour Nel Centro di Rimini in occasione dello Strawberry Fields Day e potrà essere stilata anche una classifica ed un riconoscimento di merito della loro performance, privilegiando le nuove band under 30 e teen provenienti da tutta Italia che vorranno celebrare la storica band scrivendo fin da ora alle mail:  mei@materialimusicali.it e rolgiam@yahoo.it     

Infine, domenica 7 maggio a Cesena si terra' un'esibizione in occasione di un'apericena "a tutto beatles", che fara' da apripista al Macfrut di Rimini 2017, con un aperitivo in Centro Storico a Cesena.     

Ricordiamo, infine con grande soddisfazione, che lo Strawberry Fields Day allestito a Rimini il 13 maggio per il Macfrut 2017 a cura del MEI, fara' da preludio alla celebrazione del 50° anniversario di Sgt Pepper's Lonely Heart's Club Band, il mitico concept album dei Beatles, uscito il 1° giugno 1967, nel quale doveva essere inserita proprio la canzone Strawberry Fields Forever di Lennon, ma poi i Beatles preferirono abbinarla, in un memorabile singolo a 45 giri, a Penny Lane, un altro capolavoro, scritto invece da Paul McCartney, bassista e cantante della band più celebre del mondo!     

Ingresso e partecipazione Libera e Gratuita.     

Vi aspettiamo!        

Giordano Sangiorgi – Presidente MEI in collaborazione con Rolando Giambelli  - Presidente B.D.I.A.      

Contatti per informazioni e partecipazioni:     
MEI – MEETING ETICHETTE INDIPENDENTI  
c/o Casa della Musica di Faenza  
Via San Silvestro 136, 48018 Faenza (Ra)  
Tel. 0546.646012, Cell. 338.4691819
Sito: www.meiweb.it        

BEATLESIANI D'ITALIA ASSOCIATI - THE BEATLE PEOPLE ASSOCIATION OF ITALY  
Via Biseo 18-25124 Brescia - Italy  
Tel. 0039 (0) 30/30 30 92
Fax 0039 (0) 30/30 69 19      
Cell. 336 41 19 14  
mail to: beatlesiani@beatlesiani.com                  


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *