Cerca inTutto Disco

martedì 28 febbraio 2017

Il rumore de Il Caos si fa sentire : Il Caos Dentro in salita su iTunes Pop Chart #19 e in salita nell’airplay radio indie #2


Mentre le canzoni di Sanremo continuano il loro percorso musicale in radio e nelle classifiche di vendita, un mondo di musica nuova, realizzata da giovani artisti che compiono un percorso personale indipendente e perfettamente in comunicazione con un mondo che ci urla il proprio malessere, emerge chiaramente e chiede ascolto.
E' il caso de IL CAOS, artista partenopeo autore della propria musica e prodotto artisticamente da Michele Cammarota.IL CAOS, al secolo Nicola Tarantino, ha realizzato IL CAOS DENTRO, brano che si sta facendo notare in radio e nelle classifiche di vendita.
E' di oggi la notizia che IL CAOS ha raggiunto la posizione #2 degli Absolute Beginners Radio Airplay indipendente anche grazie al capillare percorso di interviste che l'artista sta realizzando con molte emittenti, IL CAOS DENTRO ha da qualche tempo fatto capolino nella iTunes Pop Chart e proprio oggi ha raggiunto la #19 posizione.
Il brano descrive il disagio interiore che vive l’essere umano nel relazionarsi con i suoi simili, frutto del graduale annichilimento dei rapporti sociali. Anche il videoclip svela come il protagonista, eterno incompreso, cerchi di affrontare le sue fobie e le fragilità che sono insite nella mente umana. Il sound elettronico, mescolato ad una chiave decisamente rock, è impreziosito da un arrangiamento intenso, dalla ritmica incalzante, in grado di architettare suoni dominati da synth e chitarre elettriche e da una melodia impetuosa che riproduce appieno il bisogno di evasione dell’artista dagli stereotipi imposti dalla società. 

Il lavoro di promozione, a cura di New Music International e di Giovanni Germanelli, prosegue spedito mentre IL CAOS in studio lavora alla realizzazione del suo album d'esordio.
Il mondo indie si sta facendo strada, accolto con attenzione da una fascia sempre più ampia di pubblico. Sempre più è il momento di focalizzare l'attenzione su questo genere musicale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI