CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 28 febbraio 2017

Il rumore de Il Caos si fa sentire : Il Caos Dentro in salita su iTunes Pop Chart #19 e in salita nell’airplay radio indie #2


Mentre le canzoni di Sanremo continuano il loro percorso musicale in radio e nelle classifiche di vendita, un mondo di musica nuova, realizzata da giovani artisti che compiono un percorso personale indipendente e perfettamente in comunicazione con un mondo che ci urla il proprio malessere, emerge chiaramente e chiede ascolto.
E' il caso de IL CAOS, artista partenopeo autore della propria musica e prodotto artisticamente da Michele Cammarota.IL CAOS, al secolo Nicola Tarantino, ha realizzato IL CAOS DENTRO, brano che si sta facendo notare in radio e nelle classifiche di vendita.
E' di oggi la notizia che IL CAOS ha raggiunto la posizione #2 degli Absolute Beginners Radio Airplay indipendente anche grazie al capillare percorso di interviste che l'artista sta realizzando con molte emittenti, IL CAOS DENTRO ha da qualche tempo fatto capolino nella iTunes Pop Chart e proprio oggi ha raggiunto la #19 posizione.
Il brano descrive il disagio interiore che vive l’essere umano nel relazionarsi con i suoi simili, frutto del graduale annichilimento dei rapporti sociali. Anche il videoclip svela come il protagonista, eterno incompreso, cerchi di affrontare le sue fobie e le fragilità che sono insite nella mente umana. Il sound elettronico, mescolato ad una chiave decisamente rock, è impreziosito da un arrangiamento intenso, dalla ritmica incalzante, in grado di architettare suoni dominati da synth e chitarre elettriche e da una melodia impetuosa che riproduce appieno il bisogno di evasione dell’artista dagli stereotipi imposti dalla società. 

Il lavoro di promozione, a cura di New Music International e di Giovanni Germanelli, prosegue spedito mentre IL CAOS in studio lavora alla realizzazione del suo album d'esordio.
Il mondo indie si sta facendo strada, accolto con attenzione da una fascia sempre più ampia di pubblico. Sempre più è il momento di focalizzare l'attenzione su questo genere musicale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *