CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 29 gennaio 2015

ATTILIO FONTANA presenta il disco Formaggio. Relatori d'eccezione: Ernesto Assante e Gino Castaldo

Lunedì 2 febbraio 2015 - ore 18.00

Feltrinelli

Via Appia Nuova, 427

 

Attilio Fontana

presenta il suo nuovo album

Formaggio

 

Relatori:

Ernesto Assante e Gino Castaldo

con

Franco Ventura chitarra

Ettore Gentile pianoforte

Luca Pirozzi contrabbasso

Special guest il compagno di "giochi" e teatro Emiliano Reggente

 

Un viaggio nuovo, pieno di nostalgia e d'ironia insieme, alla scoperta dei sogni dei quarantenni, che prima sono stati trentenni e ancora prima sono stati adolescenti. Questo e molto di più è FORMAGGIO, il nuovo disco di Attilio Fontana, un disco da ascoltare, ma anche da mordere.


Sull'onda della spassosa collaborazione a Webnotte, saranno proprio Ernesto Assante e Gino Castaldo, gli insuperabili conduttori della trasmissione cult di RepubblicaTV, a raccontare la loro personale percezione dell'ultimo lavoro musicale di Attilio Fontana, alla loro maniera.

 

Formaggio è prodotto, scritto e arrangiato da Attilio Fontana insieme a Franco Ventura, chitarrista con cui da dieci anni Attilio ha un sodalizio artistico. A questo disco, in cui il computer ha avuto il solo compito di "registrare", hanno collaborato anche Ettore Gentile al pianoforte, Luca Pirozzi al contrabbasso e al basso elettrico, Salvatore Corazza alla batteria, Clemente Ferrari ai pianoforti elettrici e hanno prestato il loro contributo Massimiliano Dedo ai fiati e Paolo Innarella al flauto e al sax soprano.

 

Lunedì 2 febbraio alla Feltrinelli, insieme ad Attilio, ci saranno anche Franco Ventura alla chitarra, Ettore Gentile al pianoforte, Luca Pirozzi al contrabbasso. Special guest il compagno di "giochi" e teatro, Emiliano Reggente.

 

Dopo la presentazione romana, Attilio darà subito il via ad un "UNIWEBTOUR", una tournèe legata al mondo dei giovani universitari:

martedì 03 febbraio sarà all'università di Torino alle 12.30, e alla Bocconi di Milano alle 17; mercoledì 4 sarà alla Cattolica di Milano alle 12, e alla LIUC alle 18.30; giovedì 5 all'università di Parma alle 14, e all'università di Pisa alle 19; lunedì 9 sarà all'università di Prato alle 10, e all'università di Viterbo alle 19; martedì 10 sarà alla Sapienza di Roma alle 14, e alla Luiss alle 17; mercoledì 11 sarà a Napoli all'F2 Radio Lab alle 11 e alla Run alle 13.15, per chiudere il suo giovane tour all'università di Salerno alle 17.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *