CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 10 dicembre 2010

17 e 18 dicembre 2010: inaugura Dandy Club (Mantova), disco intima ed esclusiva con servizi dedicati a signore e ragazze (hair & make up stylist, gua

VIDEO trailer Dandy Club Mantova
http://www.youtube.com/user/dandyclubmantova

Dandy Club
www.dandyclub.it
info 3921037734
via Biagi, 14 | complesso Go Parc / zona Fashion District Outlet (a un solo km dal casello A22 Mantova Sud)
Bagnolo San Vito, 46100 (Mn) Italy
aperto ogni venerdì, sabato e prefestivi
Orari: da mezzanotte alle 04
Ingresso: 15/12 euro
dj resident: Stefano Burra
live performer: Daniele Carta Mantiglia
regular guest: Gianni Morri (Pineta Milano Marittima), Graziano della Nebbia (Dj ufficiale Dolce & Gabbana party)
voice: Melanie, Gaty, Francesco Sarzi, Danilo, Vince

"Il dandy deve aspirare ad essere ininterrottamente sublime. Deve vivere e dormire davanti ad uno specchio" (da "Il mio cuore messo a nudo" di C. Baudelaire). Dandy, nuovo club che nasce a Mantova a metà dicembre 2010 si presenta così, giocando con leggerezza con una citazione colta perfetta per raccontare quella che sarà la sua atmosfera.

Il 17 e il 18 dicembre 2010, per le due opening night di Dandy Club, al mixer c'è Stefano Burra. Al microfono invece arrivano Francesco Sarzi e Melanie. Si tratta di tre professionisti della nightlife che sanno caricare la pista senza mai essere invasivi.

Esclusività, cura spasmodica di ogni dettaglio (dai drink alla musica passando per il design) e un pizzico di sofisticata ironia sono il biglietto da visita di uno spazio intimo (solo 500 persone di capienza) che nasce in una collocazione geografica strategica. Infatti è a pochi passi dall'uscita A22 Mantova Sud, un luogo perfetto per essere raggiunto in un batter d'occhio anche da Verona e Modena. Dietro lo stile di Dandy Club ci sono la passione e la competenza di Daniel Marchetti (dj e organizzatore di eventi di consolidata esperienza www.danielmarchetti.com) e Matteo Cavalli (ingegnere, si occupa degli aspetti gestionali più tecnici).Il design degli spazi e l'arredamento sono stati prima progettati e poi realizzati da Giuseppe Boccalini per Afa Arredamenti (www.afa-arredamenti.com), azienda leader nell'ideazione di spazi commerciali e locali d'ogni tipo (tra le centinaia di realtà italiane e non firmate dall'azienda ci sono anche il Pineta di Milano Marittima, il ristorante del Billionaire di Porto Cervo, lo Shu e il Gold by Dolce & Gabbana a Milano).

Per raccontare Dandy si può partire da molti aspetti. Uno dei più significativi è senz altro rappresentato dall'occhio di riguardo che lo staff ha sempre per il pubblico femminile. Il gentil sesso potrà infatti usufruire di servizi difficilmente riscontrabili in altri club come ad esempio una zona boudoir in cui sistemarsi il trucco con l'aiuto di Fabrizio Favari (www.fabriziofavari.it), hair & make up stylist di fama nazionale. E non è tutto: oltre al guardaroba tradizionale dedicato a cappotti e giacche ce n'è uno esclusivamente dedicato alle borse, accessorio tanto importante quanto a volte impegnativo durante una serata in discoteca.

Per chi poi volesse concedersi un piccolo lusso, è prevista la possibilità di usufruire del servizio Taxi a/r da P.zza Cavallotti (in pieno centro a Mantova, di fronte al Teatro Sociale): costa solo 5 euro a persona e permette di lasciare l'auto nel box.

Con oltre 150 etichette in carta, Dandy rappresenta il luogo ideale per chi vuol vivere una notte in un club che sa essere anche una champagnerie, un wine bar e una lounge.

Come ogni dandy che si rispetti, Dandy Club vuol esser unico e diverso dagli altri. Ad esempio, la forma del locale è romboidale, non rettangolare come accade sempre o quasi. Tra i colori dominanti c'è il verde (non il nero), gli arredi sono tutti pezzi unici e uno degli elementi caratterizzanti è un grande bancone (9 + 3 metri) in ferro. Tra gli altri materiali, dominano il cemento e il ferro. La clientela è adulta (dai 25 anni in su) e può stazionare in due sale molto diverse tra loro. C'è una lounge intima e avvolgente all'interno della quale si possono fare due chiacchiere degustando il proprio champagne preferito e c'è una main room in cui è possibile lasciarsi coinvolgere dai ritmi più movimentati. Il volume della musica non è insopportabile come spesso accade nei club, mentre gli impianti audio e luci sono incassati nella struttura per far risaltare le linee architettoniche degli spazi.

I prossimi eventi @ Dandy Club

Due volte al mese arriva Gianni Morri, tra i grandi nome del fashion clubbing italiano (tra le sue date quella del 25/12 insieme a Francesco Sarzi)

Capodanno 2011: special guest Daniele Carta Mantiglia, protagonista di Romeo & Giulietta di Cocciante

Nato a Padova il 19 marzo 1992, Daniele Carta Mantiglia è il giovanissimo protagonista dell'opera popolare "Giulietta e Romeo" di Riccardo Cocciante e Pasquale Panella e si è fatto notare anche come John Darling nel Musical Peter Pan. Grande promessa teatrale e musicale italiana, al Dandy intratterà gli ospiti col suo carisma e la sua voce. Il suo Myspace è www.myspace.com/cartamantigliadaniele

Partners, servizi e curiosità Dandy Club

Fabrizio Favari (www.fabriziofavari.it) hair & make up stylist al servizio della clientela femminile
Il personale veste Brian Dales www.briandales.com, in collaborazione con Bernardelli Boutique
Servizio Taxi per gli ospiti in Mini Countryman, in collaborazione con Tullo Pezzo (www.tullopezzo.it)
//////// photo hi res: www. lorenzotiezzi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *