CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 25 settembre 2020

Amedeo Preziosi, "MAI PIÙ" (Sony Music Entertainment)



Artista             AMEDEO PREZIOSI
Titolo              MAI PIÙ
Etichetta         Sony Music Entertainment
Edizioni          ZDF Srl, Cramps Music S.R.L.
Radio date     25/09/2020

 
AMEDEO PREZIOSI
 
MAI PIÙ


Fuori il 25 settembre.

 
Mettiamola così: c'è un momento per ogni cosa, e Amedeo lo sa.

Quest'estate era il momento giusto per una botta di positività come quella che ci ha regalato con la sua "Liberty City", la canzone che ci voleva per farci capire quanto in realtà fossimo fortunati a vivere in questo Paese…
Mentre ora è il momento per togliersi anche qualche sassolino della scarpa, e Amedeo Preziosi ci avvisa: "Mi permetto di dire po' la mia…"
Del resto Amedeo non le ha mai mandate a dire, e ha sempre creato il suo percorso seguendo i propri sogni e non certo quello che ci si aspettava da lui. Ad altri la schiavitù dei like; lui i suoi (e parliamo di milioni) li ha conquistati andando dritto per la sua strada!

 
"Io non taccio parto a razzo e non mi fermerò mai più!"
 
Youtuber o musicista? Nessuna definizione, Amedeo non le sopporta. Di sicuro però in ora è la musica la sua strada! Sta infatti sfornando un pezzo dietro l'altro, e ogni singolo è una nuova tappa nella formazione della sua identità artistica, nella sua crescita come cantante e come autore! E ai molti che non accettano che Amedeo sia qualcosa di più di Fumagalli… lui risponde così: "MAI PIÙ è un brano molto personale, un brano che parla di me, di quello che ho passato e di quanto io stia lottando per ottenere ciò che voglio. Ho voluto raccontare di quanto sia complicato crearsi una credibilità in questo mestiere, intendo una reale, e non fingersi quello che non si è. Ho voluto raccontare che - per quanto sia difficile - bisogna sempre inseguire i propri sogni, anche quando si ha tutti contro: non è importante che gli altri credano in te, l'unica cosa che conta è che sia tu a crederci"
 
Per un brano così diretto, occorreva un vestito adatto. Ci ha pensato Matt Joe, produttore e DJ italiano noto per le sue numerose coproduzioni con DJ Matrix.
"Per il brano ci siamo ispirati alla scena EDM e club; abbiamo pensato che un esperimento con una bass line aggressiva ed un rappato veloce e martellante potesse risultare vincente."
È così? Ascoltate e giudicate.
AMEDEO PREZIOSI
 
Milanese, classe 1996, appassionato di tecnologia e videomaking, Amedeo Preziosi pubblica giovanissimo il suo primo video su Youtube. Grazie ai suoi video parodistici che strappano sempre una risata, in soli due anni è diventato uno degli youtuber più amati ed importanti d'Italia con 2,4 milioni di iscritti al proprio canale. I suoi video sono stati visualizzati quasi 700 milioni di volte.
 
Ma la sua vera grande passione è la musica… Il ragazzo dal microfono tatuato sul petto nel 2016 pubblica il suo primo singolo «Delirio» prod. DJ Matrix, che raggiunge quasi 8,5 milioni di views e oltre 2 milioni di streaming su Spotify.
Il secondo singolo, «Scusate per il disagio», esce l'anno successivo insieme ad altri due youtuber di grande popolarità: Riccardo Dose e Awed, realizzando 29,5 mln di views, oltre 7 milioni di straming e diventando Disco D'Oro. Nel 2018 sempre con Dose ed Awed esce «Ho anche dei difetti» che si conferma un successo sia su Youtube con 5,1 milioni di views che su Spotify con oltre 3,5 milioni di streaming.
Il 2019 è un anno molto importante per Amedeo: il 22 febbraio esce il suo nuovo singolo "Anche se non trappo" (2,8 milioni di views e 1,7 milioni di streaming) scritto insieme a Gabry Ponte e DJ Matrix, diventato tormentone della nightlife italiana e che consolida Amedeo come performer musicale nel panorama della musica club della nostra penisola.
A luglio del 2019 esce per Sony il terzo atteso singolo insieme a Riccardo Dose e Awed: "Che disastro" (2,5 milioni di views e 3 milioni di streaming).
 
2020: un anno di musica! Prima con "Range Rover" che, nonostante le enormi difficoltà dovute al momento particolare che abbiamo vissuto, riesce a superare in pochi mesi 2.300.000 ascolti su Spotify! A giugno Amedeo è uno dei protagonisti di "Faccio la brava", il singolo di DJ Matrix che lo vede cantare al fianco di Cristina D'Avena, mentre il 10 luglio ha pubblicato un vero e proprio "inno della riscoperta della bellezza del nostro paese" "Liberty City".
 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *