CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

domenica 3 maggio 2009

Ottavia Fusco: "gli anni zero". Milano, 7 maggio 2009

Invito alla Stampa

GLI ANNI ZERO

Giovedì, 7 maggio 2009

ore 18,30

Spazio Krizia – Via Manin, 21 – Milano

(Roma – 03/05/09)Umberto Eco, Lina Wertmuller, Giordano Bruno Guerri, Dacia Maraini, Magdi Cristiano Allam, Vittorio Sgarbi, sono solo alcuni degli autori dei testi musicali contenuti nel cd “Gli Anni Zero“ della cantante e attrice Ottavia Fusco che verrà presentato a Milano giovedì 7 maggio 2009 alle ore 18,30 presso lo Spazio Krizia di Via Manin, 21.

Sulle orme di Juliette Greco, la Fusco ha convinto molti dei più riservati e diffidenti intellettuali e artisti italiani a cimentarsi con il genere maggiormente diffuso della cultura nazional-popolare: la canzone.

La proposta dell’artista ha ottenuto un sorprendente consenso e le firme, tra le più prestigiose, le hanno dedicato i testi delle canzoni, musicate ed arrangiate, poi, da professionisti che hanno saputo combinare sonorità techno e ritmi pop, offrendo all’interprete le più diverse possibilità espressive.

“La vita è l’arte degli incontri. A volte bastano delle buone idee” - racconta la Fusco – “Ogni intellettuale che ho raggiunto ha fin da subito dato credito al mio semplice caro Maestro ho un’idea da porporle”.

L’idea di una raccolta naque nel 2007 quando il poeta genovese Edoardo Sanguineti scrisse per la Fusco il testo del brano Habanero musicato dal compositore e regista Andrea Liberovici, presentato al pubblico sanremese nel corso del Dopo Festival di Chiambretti.

Il recital live di Milano presenta in anteprima assoluta la raccolta dei diciassette brani contenuti nel cd; la regia dello spettacolo è curata da Pasquale Squitieri, autore del testo “Nu’ piezzo e vita”.

“Cultura e grande pubblico: la quadratura del cerchio ? – si domanda la Fusco - “Forse ! Ma l’importante e’ sempre crederci. E osare!”

Ufficio Stampa

Emilio Sturla Furnò – 338 9064482 – 340 4050400 - emyesse@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *