CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 22 aprile 2021

SGS in radio con “Ora sono con te”. Nuovo singolo per il duo formato da Sandro Gallina e Gabriele Saro

 


SGS, ovvero Sandro Gallina e Gabriele Saro, sono un fiume limpido che fluisce risolutamente in nuove molteplici manifestazioni di sentimenti, di pensieri. La loro è una saporosa convergenza di mondi musicali che si ascoltano e dialogano rispettosamente. Nell’omonimo album, abbordando argomenti che racchiudono le grandi vibrazioni del nostro mondo ed un inno che “cammina” con solennità ed elevatezza di stile, hanno “imprigionato” immagini aurorali di alto spessore emotivo. La voce del M° Sandro Gallina addobba le composizioni di panneggi pienamente riusciti: “procede” con accuratezza fra movimenti ariosi, tenui ricami “vintage” e melodie vocali allaccianti.

Il curato arrangiamento del M° Gabriele Saro abbiglia con leggiadria “Per Non Dimenticare” ed “Ora Sono Con Te”; mi si conceda di crogiolarmi almeno a due delicature: nelle note ogniqualvolta fanno a rimbalzello con gentilezza e fioritezza maestrevoli; nella sapiente capacità architettonica della batteria, usata come un delicato, sensibile staccio attraverso il quale passare e vagliare, di attimo in attimo, tutti i colori delle due esecuzioni. Il trafèro argomento di “Per Non Dimenticare” [la tragedia del Vajont: strage che si poteva evitare] è affidato ad un testo intuitivo, fruitivo e spianante, cosicché, per “vedere” e doverosamente custodire nello scrigno della memoria, non abbiamo bisogno di alzare in alto la testa. Magnificente il “passaggio” descrittivo-emozionale affidato alla chitarra.

Per il secondo brano, un “complice” entra a far parte del loro alato rapporto collaborativo: viene chiamato ad agghindare con le parole questa… “melodia vagabonda” le cui note fruscianti sono incessantemente pronte ad irrobustirsi per dilargare il senso del tempo. Ora Sono Con Te… una donna ed un uomo cantano la poesia della vita: amano il mondo, hanno fede in esso, e sono incapaci di considerarlo un’insidia od un inganno. Accordo dopo accordo, parola dopo parola, Ora Sono Con Te è una sfida vinta grazie all’estrema lucidità di visione e ad antichi ma sempre nuovi vertici d’intensità: amore è totalità.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *