CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 27 giugno 2025

I Mother Mary Mood tornano con “TRAVELERS”

Dopo aver scavato nel profondo dell’identità con “Scarlet Revolution” e affrontato i conflitti della comunicazione umana in “Communication Attempt”, i Mother Mary Mood tornano con “TRAVELERS”, un nuovo singolo dal sound alternative rock/post-grunge che racconta il viaggio esistenziale di due anime affini. Un brano che affonda le radici in band come Adema, Godsmack, Alter Bridge e Imagine Dragons, prende elementi da ognuna e li shakera in maniera unica e personale.

Il brano, intenso e riflessivo, ruota attorno a una relazione profonda – che può essere amorosa, familiare o di amicizia – tra due persone che si cercano, si trovano e si amano, ma finiscono per perdersi. “TRAVELERS” diventa così la metafora di tutte quelle connessioni forti che, pur segnate da autenticità, finiscono per disgregarsi nel tempo, lasciando dietro di sé un vuoto fatto di mancanza, incomunicabilità e solitudine.

Un testo evocativo che riflette la difficoltà umana di sostenere legami duraturi quando la consapevolezza individuale cambia rotta. Ma lascia anche spazio alla speranza: chissà che, un giorno, questi viaggiatori non riescano a ritrovarsi su una nuova frequenza dell’anima.

I Mother Mary Mood sono una band alternative rock/post-grunge nata nel 2009 a San Diego (CA), fondata dai fratelli Lorenzo e Filippo Spanò insieme a Marco Mantini, Marco Formosa e Andrea Magli. Dopo i primi tour in California, Las Vegas e Messico, il gruppo si trasferisce in Italia, stabilendosi in Trentino-Alto Adige.

Nel corso della loro carriera hanno condiviso il palco con band internazionali e si sono esibiti in location iconiche come il Whisky a Go Go di Los Angeles e il Fabrique di Milano. Tra i traguardi più importanti: la selezione da parte di Sony Music per aprire il Rock in IdRho (concerto dei Foo Fighters), la partecipazione a festival indipendenti negli Stati Uniti, e il premio assegnato da Paola Turci per “History of a Man”.

Con tre album all’attivo – “Mother Mary Mood” (2009), “Awakening” (2014) e “Antitude” (2018) – la band ha costruito un’identità forte e riconoscibile tra sonorità grunge, testi introspettivi e una spiccata sensibilità artistica. Alcuni dei loro brani sono stati scelti per colonne sonore cinematografiche e numerose emittenti radio (tra cui Radio Rock, Radio Capital e Radio RAI) li hanno trasmessi e intervistati.

Attualmente i Mother Mary Mood sono in tour in Italia ed Europa, e proseguono il percorso di evoluzione musicale con gli ultimi singoli “Scarlet Revolution”, “Communication Attempt” e il nuovo “TRAVELERS”.

ASCOLTA “TRAVELERS”!

https://ffm.to/mothermarymood-travelers

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *