CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 2 febbraio 2015

È uscito “Expò-Melò” di Fabrizio Frigo & the Freezers.

"Expò-Melò" è il primo singolo estratto da "Donsusai", disco d'esordio dei Fabrizio Frigo & The Freezers. Un brano a presa rapida che si sviluppa su atmosfere electro-pop e che racchiude in sé l'energia e le atmosfere surreali che contraddistinguono tutto il primo lavoro della band toscana.            

Il singolo è fin da subito una dichiarazione di intenti: "mi godo tutto il giovedì tanto sabato m'ammazzo". E allora tanto vale scatenarsi su una ritmica elettronica martellante, spensierata, sognando giardini d'aragoste, guepières e tacchi a spillo. Tanto sabato mi ammazzo.

"Donsusai" è l'album d'esordio dei Fabrizio Frigo & the Freezers, ed è uscito a gennaio 2015 per Running Dog/Audioglobe. Geneticamente fuori dagli schemi, i dieci brani propongono una miscela martellante di elettronica e pop, che non disdegna qualche incursione nel rock. Fin qui nulla di nuovo. Poi arrivano le parole, e ti accorgi che "Donsusai" è un disco allegrissimo, dall'istinto suicida.

L'essenza della band toscana è tutta qua: sudare, ballare ed urlare per esorcizzare, affrontando gli spauracchi della vita quotidiana e dandoli in pasto ad un mondo surrealista. Ecco allora che si susseguono lodi allo stress, tuffi nella noia e l'inno effimero di una generazione di fenomeni. Così, in questa originale chiave di lettura della vita quotidiana, chi ascolta si sentirà più leggero e nessuno si chiederà: ma che vuol dire Donsusai?


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *