"Expò-Melò" è il primo singolo estratto da "Donsusai", disco d'esordio dei Fabrizio Frigo & The Freezers. Un brano a presa rapida che si sviluppa su atmosfere electro-pop e che racchiude in sé l'energia e le atmosfere surreali che contraddistinguono tutto il primo lavoro della band toscana.
Il singolo è fin da subito una dichiarazione di intenti: "mi godo tutto il giovedì tanto sabato m'ammazzo". E allora tanto vale scatenarsi su una ritmica elettronica martellante, spensierata, sognando giardini d'aragoste, guepières e tacchi a spillo. Tanto sabato mi ammazzo.
"Donsusai" è l'album d'esordio dei Fabrizio Frigo & the Freezers, ed è uscito a gennaio 2015 per Running Dog/Audioglobe. Geneticamente fuori dagli schemi, i dieci brani propongono una miscela martellante di elettronica e pop, che non disdegna qualche incursione nel rock. Fin qui nulla di nuovo. Poi arrivano le parole, e ti accorgi che "Donsusai" è un disco allegrissimo, dall'istinto suicida.
L'essenza della band toscana è tutta qua: sudare, ballare ed urlare per esorcizzare, affrontando gli spauracchi della vita quotidiana e dandoli in pasto ad un mondo surrealista. Ecco allora che si susseguono lodi allo stress, tuffi nella noia e l'inno effimero di una generazione di fenomeni. Così, in questa originale chiave di lettura della vita quotidiana, chi ascolta si sentirà più leggero e nessuno si chiederà: ma che vuol dire Donsusai?
SUL WEB: www.facebook.com/fabriziofrigo
GUARDA IL VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=OWzkFJ4gHCA
Nessun commento:
Posta un commento