CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

domenica 30 giugno 2019

Maledetti quegli Anni '90, il nuovo singolo di Piotta tra l'estate e il ricordo del padre

Maledetti quegli Anni '90, il nuovo singolo di Piotta tra l'estate e il ricordo del padre  

 

Maledetti quegli Anni '90 è il titolo del nuovo singolo e video di Piotta da venerdì 28 giugno in radio e su YouTube/Vevo. Il terzo estratto dall'ultimo album "Interno 7" è forse il capitolo più emotivo di tutta la tracklist, la riflessione profonda da cui è scaturito questo concept album sul tempo, nel ricordo del padre recentemente scomparso. Il singolo è disponibile in radio e su Spotify in una versione remix prodotta da Matteo Swan (Clementino, ENzo DONG, Mudimbi, ToDieFor, etc.), caratterizzata da quelle sonorità graffiti pop che si sposano perfettamente con il testo.

Sicuramente una scelta stilistica anti-estiva, nel senso discografico del termine, e in controtendenza rispetto al marketing musicale fatto di ritmi latino-americani a tutti i costi. Nel suo percorso, originale e fuori dai cliché come sempre, Tommaso Piotta fotografa, invece, tra melodia ed immagini una panoramica di un'estate diversa, ma non per questo meno bella. Un viaggio dove riflettere i suoi 40 anni e i 20 anni di musica vissuta a 360°. Nelle immagini firmate da Glauco Citati, un videoclip "on-the-road", un viaggio estivo Anni '90 a ripercorrere il rapporto con il padre Franco, omaggiato anche con uno spezzone originale tratto da una VHS di famiglia, metafora dell'amore tra ogni genitore e ogni figlio.
"Tu eri di fronte a me, con più estati davanti di quante ne avessi alle spalle" canta Piotta, mettendo in parole e musica i mille ricordi del recente passato e le sensazioni del presente, in quei momenti in cui la mancanza dei genitori si fa sentire.

La minuziosa ricostruzione scenografica riporta in scena numerosi elementi ed oggetti vintage tipici dei '90, creando quell'atmosfera cara alle generazioni che l'hanno vissuta e il playback del protagonista s'inserisce nello scambio padre-figlio realizzato dagli attori protagonisti.  Come padre l'attore Alessio De Persio (Suburra la serie 1&2, Sulla mia pelle di A. Cremonini, In Treatment di S. Costanzo, Una pallottola nel cuore di L. Manfredi, etc.), come figlio l'esordiente e giovanissimo attore teramano Luca Pulcini.

Intanto prosegue "Interno 7 Summer Tour" con nuove date in continuo aggiornamento:

 

 29 giugno Nomi (TN) Nomi on the Rock

12 luglio Fara Gera d'Adda (BG) Fara Rock

13 luglio Fiorano Modenese (MO) Fiorachella Festival

18 luglio Inveruno (MI) Rockantina

25 luglio Venaus (TO) Alta Felicità

26 luglio Pineta di Levante Viareggio (LU) Festa del Autogoverno

28 luglio Teano (CE) Festa della Birra

1 agosto Roma Sessantotto Village

8 agosto Grottammare  (AP) Diffusioni Festival

14 agosto Porto San Elpidio (FM) Polpette & Pampero Summer Festival

23 agosto Mogoro (OR) Rockaxia

24 agosto Pordenone Festa in Piassa

1 settembre Romano D'ezzelino (VI) AMA Music Festival

6 settembre Nichelino (TO) Festa patronale



--
www.CorrieredelWeb.it

sabato 29 giugno 2019

La Luna in radio e nei digital store dal 14 Giugno con il nuovo singolo “Niente succede”



“Niente succede” il nuovo singolo della band toscana La Luna, in radio dal 14 Giugno,  parla di un’ immobilità che si ripercorre in tutta la storia, nell’ essere umano. I problemi ed i danni creati dagli uomini, cambiano nome, cambiano faccia, ma non cambiano la sostanza. Un’ immobilità simile ad una prigionia consapevole e pienamente conscia da parte di chi la subisce. Sempre più impoveriti come umani e sempre più arricchiti come macchine in grado di agire e pensare per come “loro” vogliono. Tutto questo, all' interno di un brano elettropop, che fa muovere i piedi nell’ ascoltarlo ed in merito a questo Luna dice “è mia intenzione arrivare con leggerezza a far capire un messaggio anche e sopratutto ai più giovani, nella speranza che tra un canticchiare e l’ altro diano senso a ciò che sto provando a dirgli.”

Biografia

La Luna è una band Elettro-Pop e Alternative formatasi nel 2014 da un bisogno della cantautrice Luna (cantante del gruppo) di sperimentare nuove sonorità ed approcci musicali.
Il primo singolo ‘Il giro del Mondo’ del 2010 porta la firma del produttore Alex Marton.
L'ultimo EP prima di questa nuova usicta porta la firma di Luca Vicini, bassista dei Subsonica, il quale inizierà con Luna una collaborazione che porterà all’uscita nel 2017 di tre singoli “Limitation”, “Follow the Signs” e “Cold like a Stone”, questo’ ultimo condiviso con la Ego Music Italia.
Dal 2018 di nuovo insieme ad Alex Marton scrivono “Niente Succede”, primo singolo in italiano dopo l’esperienza torinese, che parla proprio dell’immobilità umana sempre più consapevole e del perseverare nei soliti errori che il genere umano compie ormai da secoli dando ad ogni battaglia un nuovo nome ma ricreando sempre le stesse dinamiche. Presenti su tutte le piattaforme Social e Digital-Store.

LA LUNA: Luna Topi (voce, chitarra), Alessio “Trauma” Dell'Esto (basso), Gabriele Bazzechi (batteria), Filippo Scandroglio (Chitarra) .


venerdì 28 giugno 2019

BIANCA & BIANCA in radio e nei digital store con il nuovo singolo “E’ Giulia”



BIANCA & BIANCA è un duo composto da due ragazze: Camilla Bilotti e Francesca Murgia.

A luglio 2018 è uscito il loro primo singolo “Vieni con me” su tutte le piattaforme digitali ed il relativo videoclip musicale che ha avuto un discreto successo di classifica e nelle radio.
 A distanza di circa un anno esce il nuovo singolo “E’ Giulia”, che reca sempre la firma di Lighea, arrangiato dal M° Umberto Iervolino, un brano che racconta la storia di una giovane ragazza introversa che fa fatica ad esprimere le sue emozioni ed i suoi sentimenti. Vive una situazione di disagio sociale e familiare dove l’aggressività e la scarsa attenzione la fanno da padroni e la portano a chiudersi sempre di più nel suo mondo di tristezza e depressione che cerca di colmare con musica e fumetti. È incredibile che nell’era dei social network dilaghi la solitudine più profonda. In Italia sono quasi 500 i ragazzi che muoiono ogni anno togliendosi la vita a causa del male di vivere e tra i 1000 e i 1500 vengono salvati da questo tentativo perché qualcuno se ne accorge in tempo. “É Giulia” vuole dare voce a questa realtà.

La ragazza della nostra storia per fortuna fa una scelta diversa sognando che in qualche parte nel mondo ci sia un posto migliore dove poter ricominciare tutto in maniera diversa, e decide di partire confidando questo segreto solo alle sue due amiche. Ma anche da questa storia si crea un allarme. -Cosa può succedere ad una giovanissima e fragile ragazza con nel cuore solitudine e senso di abbandono?-

Produzione esecutiva discografia e management: Anteros Produzioni s.r.l.

Biografie

Camilla Bilotti, classe '96 nata a Prato, spinta dalla passione per il canto e trasmessa dal padre, comincia a cantare a 12 anni, prendendo lezioni di canto da insegnanti del posto dove vive. A Prato registra giovanissima la sua prima cover “un piccolo amore”. A 13 anni partecipa al talent Miss Teenager nella categoria canto, giungendo alle finali nazionali di Assisi; nel 2012 partecipa di nuovo al talent Miss Teenager, conquistando all’età di 16 anni il primo posto assoluto per la categoria canto. Conoscendo il maestro Nazzareno Carusi durante la finale del festival di Solarolo (dove conquista la 3° posizione) gli viene indicata la vocal coach Danila Satragno, quindi si sposta a Milano dove studia con lei canto nella scuola vocal care (la casa dei Pooh). Nel 2015 e 2016 insieme a vari artisti tra cui Dj Samuel Kimko e Edward Sanchez registrano due brani Latin Disco, il più importante “Toca Loca” conquistando alcune classifiche internazionali e riscuotendo un grande successo su youtube (vantando circa 3.000.000 di visualizzazioni), nel solito anno partecipa a grandi eventi sul territorio nazionale tra cui una grossa serata con Radio cuore in compagnia di grandissimi artisti: Nek, Max Pezzali, Patty Bravo, Francesca Michelin, Paola Turci ecc.).


Francesca Murgia, classe '96 di Prato, muove i primi passi musicali all’età di 12 anni con il maestro Valentino Simon ed essendo sempre stata affascinata dalla musica pop, registra una compilation di 12 cover dei classici anni ‘60.


A 17 anni pubblica con la Top Record, distribuito da Mondadori, un album di 10 brani scritti da Luca Maris, con la collaborazione su uno di questi, di Tony Esposito, vengono vendute 5.000 copie. A 18 viene pubblica ma sul canale Youtube un brano dal titolo lo stesso pensiero, sempre scritto da Luca Maris e prodotto dalla MD Produzioni. A 19 con il maestro Valentino Simon registra 12 tracce cover di brani anni 60. Si e’ esibita in varie occasioni dal vivo, la più importante MEMORIAL MINO REITANO presso teatro CILEA a Reggio Calabria, dietro invito di Gege’ Reitano. Con il duo BIANCA & BIANCA ha partecipa ad AREA SANREMO TOUR ED. 2017 giungendo alle finali nazionali. Attualmente è impegnata nella produzione del primo EP del duo composto da 6 inediti prodotta da ANTEROS e scritti da LIGHEA.





venerdì 21 giugno 2019

Salento Guys feat. Damiano Mulin in radio e nei digtal store con “Ti porterò a ballare”



I SALENTO GUYS ( Steven Rocco Frisullo – Luca DB – Antonio Maniglio ), direttamente dal tacco dello stivale Italiano, sono un Team di Dj/Producer che stanno emergendo a suon di risultati nel panorama Discografico Italiano.

La lista dei riconoscimenti e delle collaborazioni al loro attivo parla da sola : oltre al triplo disco di platino  per aver prodotto la Super Hit “Irraggiungibile” di Shade e Federica Carta, hanno co-prodotto e prestato i loro suoni a grandi icone della musica italiana come Max Pezzali (album Le Canzoni alla Radio), Benji & Fede, Shade (album Truman),Sud Sound System, Alborosiee tanti altri.

Molto attivi anche come dj, si esibiscono regolarmente nei club e sono tra i nomi di punta del Pop Fest - People On Pleasure, uno degli eventii dance più importanti d’Italia organizzato da Musica E Parole. Hanno condiviso il palco con star internazionali come Ozuna, Nicky Jam, Skrillex e molti altri.

Per il loro nuovo singolo “Ti Porterò A Ballare”, che esce con l’etichetta NEW MUSIC INTERNATIONAL hanno unito le forze con Damiano Mulino,  talentuoso cantautore già  da anni presente nel panorama pop Italiano.
Un testo mai banale che rimane in testa fin dal primo ascolto una melodia che si canta volentieri e un arrangiamento che profuma di festa rendono il brano la colonna sonora perfetta per i nuovi amori nella stagione più bella dell’anno.

Andrea Montis in radio con il primo singolo “Stare un giorno a Las Vegas”, estratto dal nuovo album “Provo a convincermi”



"Stare un giorno a Las Vegas", in streaming e digital download, dal 21 Giugno on air in radio il primo singolo di Andrea Montis, su etichetta On the set, prodotto,arrangiato e scritto dallo stesso cantautore sardo.
Andrea: -Stare un giorno a Las Vegas è un viaggio intrapreso con la pretesa di riuscire a risolvere e dimenticare i pensieri della vita di tutti i giorni. Un viaggio in un luogo lontano dove non si pensa tanto all'essere quanto all'apparire, dove le luci sempre accese abbagliano l'anima, ma alla fine, ciò che realmente ci si porta dentro dopo un viaggio, è la propria storia, fatta comunque di vittorie e sconfitte, d'acqua e champagne, di luci accese e spente-.

Biografia

Andrea Montis, nato a Cagliari, il 25 Maggio 1983, secondo di 2 fratelli, si appassiona alla musica sin da piccolo, passione tramandatagli dal padre,batterista di una band rock anni 70. Andrea inizia a tamburellare la “Hollywood“ di suo padre,per poi passare allo studio del basso elettrico.
Si qualifica come tecnico del suono,e frequenta e si diploma con successo al CPM di Franco Mussidda, in produzione musicale,arrangiamento e scrittura musicale contemporanea.
E successivamente si laurea al conservatorio di Cagliari in musica elettronica e nuove tecnologie. La sua vena cantautorale quindi si arricchisce oltre ai suoni pop, di accenni al blues e al Rock melodico.
Finalmente, grazie alla On the set, che ha creduto in lui, riesce a pubblicare il suo primo album “PROVO A CONVINCERMI”.
Fortemente sentito, in dieci tracce racconta di esperienze vissute e non, immagini di una società che ci circonda e ci inghiotte, senza critiche, ma col sapore salmastro,di chi tutto questo lo vede dall'altra parte del mare.

Spenny in radio con il singolo “Sola”



In radio e su tutti gli stores digitali da Venerdi 21 Giugno "Sola", il singolo d'esordio della giovane cantante salentina Spenny.

Produzione artistica Luca Venturi,per la On the set (Milano) arrangiato da Franco Muggeo, registrato al Mast recording studio (Bari) da Fabio Natale. Il videoclip, diretto da Marco D'andragora è stato girato a Francavilla al mare.

Spenny: -sono felice di aver vinto questa produzione On the set ,nel talent “ A Voice for music”, Gold Tv,Roma. A me piace molto questo pezzo perché credo che rappresenti molte ragazze della mia età. A quale ragazza non è mai capitato di essere lasciata dal fidanzato e soffrire per questo? È una situazione comune a tante! Però questa canzone ti spinge ad andare avanti e ti fa capire che anche da sola la vita continua e può continuare anche meglio di prima..trovando la forza in tante piccole cose quotidiane che la vita ci offre!
Certo ..all'inizio , come dice la canzone stessa, si è in cerca di equilibrio, com'è giusto che sia, ma successivamente si ritorna pazzi più di prima!...quindi quale migliore ascolto del mio singolo ?
-.

Biografia

Francesca Spennato,in arte SPENNY,ha 21 anni, nata a Melissano (Le),ha sempre fatto della musica la sua ragione di vita. Diplomata al Liceo Musicale IISS E. Giannelli di Casarano frequenta il terzo anno accademico del conservatorio Arrigo Boito di Parma nella classe di canto pop, ha studiato il pianoforte e la chitarra. E’ campionessa di ginnastica artistica.

Ha studiato diversi anni canto con il vocalcoach Tony Frassanito, attualmente studia con i vocaltrainer Ivan e Fabio Lazzara e l’insegnante Rossana Casale ed è stata vincitrice di numerosi concorsi regionali, nazionali ed internazionali.

Alcune delle sue affermazioni più importanti sono:
- TROFEO INTERNAZIONALE "STARS OF SONG" all'omonimo festival svolto in Campulung Muscel ROMANIA 2013;
- TROFEO INTERNAZIONALE "ABANICO" al concorso internazionale svolto nella città di Sofia in BULGARIA organizzato dall'ambasciata spagnola in collaborazione con la capitale nel Marzo 2015;
- Premio per "LA MIGLIORE PERFORMANCE INTERNAZIONALE NELLA HIT MONDIALE " a Chisinau in MOLDAVIA al festival internazionale "WORLDSTARS" nell'aprile 2013;
- Premio per "La NOMINATION ROCK" al KAUNAS TALENT festival in LITUANIA 2013 e 2015
- Seconda classificata al concorso internazionale Star’s Voice in Locarno SVIZZERA 2013.
- VINCITRICE ASSOLUTA DEL TALENT TV “NEXT TALENT 2015”
- Vincitrice del “2015 MUSIC AWARD” prestigioso riconoscimento mondiale assegnato dalla WAFA ( World Associaton of festival and Artist) organizzazione mondiale dei festival internazionali. Unica assegnazione in Italia col titolo di BEST STAGE PERFORMANS.
- TROFEO INTERNAZIONALE MUZIKOS TALENT LYGA 2016 in Vilnius LITUANIA Aprile 2016 (unica rappresentante italiana vincitrice sia del primo premio di categoria che del trofeo internazionale su oltre 600 partecipanti provenienti da ogni parte del mondo) manifestazione andata in onda sulle maggiori tv nazionali,
- TROFEO INTERNAZIONALE “SINGER STAGE” al festival internazionale svolto a Malta a Novembre 2016
Ha frequentato master e stage di canto formativi con: Stefano Senardi, Diego Calvetti, Fausto Donato, Piero e Massimo Calabrese, Marco Vito, Charlie Rapino, Dariana Koumanova, Valeriano Chiaravalle,Fio Zanotti, Fabrizio Romagnoli, Enzo Campagnoli.
Ha ottenuto la certificazione europea di madre lingua inglese al Kaplan College in Londra nell’estate 2015 e ha frequentato un erasmus studio al conservatorio di Alicante in Spagna nel marzo 2016. SPENNY ama la musica in tutte le sue sfumature.

RADIO DEEJAY Xmasters: sport, musica e... Birra FORST!

RADIO DEEJAY Xmasters: sport, musica e…Birra FORST
 
Dal 13 al 21 luglio Birra FORST partecipa al summer-event più "action" d'Italia
 

Nove giorni di puro divertimento con oltre 80.000 partecipanti in più di 25 discipline sportive, su 40.000 mq di area: questi i numeri della VIII edizione di RADIO DEEJAY Xmasters, il summer-event italiano interamente dedicato al mondo degli action sports, in programma dal 13 al 21 luglio, sulla spiaggia di Velluto di Senigallia.
 
Il conto alla rovescia è iniziato per quella che si preannuncia davvero come l'edizione più importante di sempre.

L'ottava edizione dei DEEJAY Xmasters si aprirà alle 5.37 del mattino con l'AlbaRun by Sport&Travel. La prova podistica non competitiva, con percorso da 10 km e passeggiata da 5 km, che ogni anno raduna oltre 1.200 partecipanti. Anche nel 2019, al sorgere del sole, la marea di runners color arancio fluo percorrerà tutto il lungomare della Marina Vecchia di Senigallia per poi addentrarsi nel centro della città e fare ritorno nel Village dei DEEJAY Xmasters.
 
Nel weekend di apertura, quello del 13 e 14 luglio, ci saranno anche due atlete medagliate olimpiche: parliamo di Michela Moioli, classe 1995, che ha emozionato il mondo intero nel 2018 andando a conquistare uno storico oro per l'Italia nello Snowboard Cross a Pyeongchang, in occasione delle ultime Olimpiadi Invernali. In spiaggia Michela avrà modo di dedicarsi alla sua altra grande passione, il surf, e di provare tantissime altre discipline.
La seconda atleta a ottobre ha vinto l'oro nel Kiteboard alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires. Si chiama Sofia Tomasoni e anche per lei l'anno d'oro è stato il 2018. 

Il secondo weekend, quello del 20 e 21 luglio non sarà certamente inferiore al primo. Guest-Star sarà Jury Chechi, che non ha bisogno di presentazioni. Oro ad Atlanta 96 e bronzo ad Atene 2004, 5 ori mondiali, 4 europei e tantissime altre medaglie tra Universiadi, Giochi del Mediterraneo e Campionati Italiani. 
Tutto il mondo lo conosce come "Il Signore degli Anelli" e parteciperà ai DEEJAY Xmasters con i tecnici della sua Academy. 

Ideale accompagnatrice di questo straordinario evento sarà Birra FORST. Cosa ci può essere di meglio se non una bella birra fresca mentre si ascolta buona musica e si ammirano le esibizioni dei talenti?
 
Sarà FORST Festbier, appositamente prodotta per feste e occasioni speciali, a rinfrescare sportivi e visitatori nelle calde giornate di luglio: corposa e beverina, si caratterizza per la sua perfetta armonia tra luppolo e malto. In alcuni punti bar dedicati alle specialità sarà, inoltre, possibile degustare la FORST Sixtus dal gusto vellutato con marcato sentore di malto e note calde di caramello tostato e speziato e la Weihenstephaner Hefeweissbier dal gusto fruttato e floreale. 

Dal 1857, Birra FORST è un'azienda nella quale tradizione e modernità sono in perfetta sintonia. Da cinque generazioni è gestita dalla stessa famiglia proprietaria che, nel corso degli anni, ha sempre difeso i principi di qualità nel rispetto della natura, investendo continuamente in nuove tecnologie, per garantire un'alta qualità delle proprie specialità birrarie.
Oggi Birra FORST è un'azienda d'importanza e mercato nazionale, con una produzione annua di circa 800.000 hl ed è anche l'ultimo grande brand, a gestione famigliare, rimasto indipendente in Italia, tenendo alti i principi della qualità, delle tradizioni regionali e della tutela dell'ambiente.

giovedì 20 giugno 2019

“Sul mondo che suona”, il nuovo singolo di Vittorio Valenti disponibile in tutti gli store digitali



In radio e nei digital store "Sul mondo che suona", il nuovo singolo del cantautore siciliano Vittorio Valenti. Il brano parla di un ragazzo fermo sul suo letto a riflettere, della quotidianità e degli aspetti che essa porta con se ponendoli sotto una luce positiva e negativa. Il nuovo singolo mette in risalto la grinta e la voglia di reagire alla vita anche quando questa ti stende, la voglia di lottare e di non fermarsi mai davanti a nulla.  Scritto nell’ennesimo pomeriggio di riflessione, il mondo è tornato a suonare.

Vittorio Valenti nasce ad augusta in provincia di Siracusa, il 26 giugno del 1998, e da  subito manifesta una forte passione per la musica e inizia il suo percorso musicale ascoltando i Beatles sin dai primi mesi di vita. All’età di circa 8 anni, Vittorio intraprende il suo percorso musicale iniziando ad addentrarsi in questo mondo attraverso la chitarra. Dopo qualche anno , egli inizia ad affrontare il pubblico con una piccola band in cui canta e suona, successivamente abbandona la band per procedere da solo nel campo musicale professionale. Nell’ottobre 2015 precisamente , Vittorio firma un contratto con l’etichetta “Rosso Al Tramonto”, etichetta che fino ad oggi non abbandona. Egli incide il suo primo inedito intitolato “17 Anni”, prodotto dalla sua etichetta nel 2016 . Sempre nello stesso anno partecipa al festival di Castrocaro raggiungendo la tappa delle semifinali. Nel settembre 2017 egli apre il concerto della nota cantante Silvia Mezzanotte nel paese di Sortino, e nel dicembre 2017 Vittorio vince il "2° concorso canoro memorial -Io sto con Martina -" ottenendo il primo posto , secondo il giudizio dei giudici (Tony Vandoni, Silvia Mezzanotte , Anthony Pasquale). Tutto questo percorso porta Vittorio ad appassionarsi della scrittura della canzone, firmando il suo primo contratto da autore con “Il Branco”, noto team che ad oggi serve buona parte della musica italiana. Ad ogni modo procede con la scrittura di brani inediti per cantanti emergenti e non.

In radio e negli store digitali “La destinazione giusta”, il nuovo singolo dei No Name Italian Flavour




Tornano nei digital store e nelle radio italiane i No Name Italian Flavour, con il nuovo singolo "La destinazione giusta".

- Non ha importanza , quanto siamo giovani o anziani o quanto ci abbia segnato o insegnato la vita. Se vogliamo divertirci non esiste distinzione...quando c'è divertimento c'è giovinezza,si rievoca l'infanzia e se sotto il sole o davanti ad un mare blu...cosa possiamo voler di più-.
Intanto i No Name hanno pensato di darvi un idea di quale sarà "La destinazione giusta" delle vostre vacanze...siete pronti a ballare? L'avventura non finisce mai. Ci saranno presto altre novità. Saranno la sensibilità e la bravura di artisti come Gatto Panceri , Claudio Bastianelli ed il Grande Bobby Solo a dare novità alle loro voci con nuove canzoni. Si impegnano tanto e lo faranno sempre per Tutto il loro Pubblico.

L impegno del duo vocale così articolato da due elementi coloriti e coreografici come Teo Montresor ,un Lirico dal sapore Veneto e Roberto Fusco un Musicista e cantante del genere Pop dal calore e dalla sensualità Partenopea.

Non sono bastate le serate che fanno in giro per l'Italia per mettersi in discussione ma affrontano con tenacia,volontà e gioia anche i concorsi Nazionali e Regionali Sono stati vincitori del primo premio di categoria Senior al SANREMO NEW TALENT edizione Summer del Patron Devis Paganelli con il brano intitolato “ Finché c'è Musica”.

Una Giuria composta da Professionisti affermati nel mondo della musica come Il Maestro Vince Tempera direttore dell'orchestra di Sanremo,Walter Sacripanti Batterista per conto di noti Big della musica come Nek. Alba Cosentino giornalista e critico musicale della redazione dei settimanali ‘In Famiglia’ e ‘Di Tutto’ ed in fine Alessandra Lucchetti vocal coach coinvolta in varie iniziative organizzate al CET di Mogol.

Una gara affrontata col calore del pubblico che li ha sostenuti per tutta la durata del contest perché lo stesso pubblico ha afferrato il significato della loro canzone” Finché c'è musica” ci sarà sempre la speranza,la voglia di vivere,di sorridere,di combattere tutto ciò che ci vuol colpire. Perché è proprio dalla musica che questo duo si è formato. Sono innamorati da essa ed è la cosa che li unisce e insegna il valore dell'umanità,del sorriso,dell'umiltà.

Sono stati vittoriosi anche in un secondo Concorso presso il teatro Tresartes di Vittuone Organizzato dalla Rosso al Tramonto intitolato “Amici di Martina” a scopo benefico. La loro musica ha trionfato assieme a quella di numerosi altri colleghi contro il male del cancro. C erano ospiti di fama internazionale come Bobby Solo, Marco Masini ed una giuria di tutto rispetto come Il Direttore di Radio Italia,il presidente dell' associazione Sinfonica di Sanremo, la Radio NCI di New York e circa una 80ina di televisioni regionali nazionali. Il loro brano intitolato “ A braccia Aperte” è arrivato al pubblico con una nota di innocenza. L'emozione che provano una mamma ed un papà nell'attesa del proprio bambino,una canzone che Roberto Fusco ha personalmente musicato e pensato nell'attesa delle sue gemelline, con la partecipazione di Luca Sala.

L'emozione che un genitore prova per la nascita del proprio figlio deve essere l'emozione che porta per tutta la vita. I figli sono una parte di noi genitori e dobbiamo per loro il meglio. Per la terza volta il Duo è stato riconvocato in Finale diretta dal Patron Devis Paganelli il boss dei casting per l'edizione di Sanremo New Talent Summer che si terrà a Rimini durante l'estate 2019 e che darà a loro il diritto di partecipare al programma ITALIAN MUSIC STAR, trasmissione televisiva che verrà registrata negli studi TV di Canale Italia a Padova, con messa in onda nazionale su canale 83, su SKY e su 30 canali di Star Television!

Il duo vocale non smette mai di mettersi alla prova e proprio ad aprile 2019 lo ha fatto col
pubblico estero,quello Russo. Sono stati ospiti al Cruise Talent Organizzato da Antonello Carozza e presieduto da una giuria di tutto rispetto e fama nazionale ed internazionale come Marco Vito Direttore d'orchestra di Amici di Maria De Filippi,Tonio Vandoni Direttore Artistico di Radio Italia che peraltro li ha presentati , il Loro Discografico Antonio Salvati dell'etichetta Rosso al Tramonto/Il Branco Vladislav Yakovlev produttore televisivo e Supervisore Esecutivo del Junior Eurovision Song Contest , e molti altri personaggi.

Di fatto, loro non hanno partecipato al concorso in gara ma...anche in questa occasione il Duo ha fatto ballare e divertire tutto il pubblico russo e non solo. Infatti, alla serata di Gala , in occasione della chiusura dell Italo/Russian song contest , tenutasi al Memo Restaurant di Milano non hanno potuto fare a meno di farsi ascoltare diverse altre volte. Sarà l'inizio di un nuovo cammino?  Lo scopriremo presto.

Dovete pensare che loro sono due elementi coloriti e amano la gente il sole il mare e tutto ciò che metta allegria e felicità. E fu proprio alle nozze di Emanuela e Roby che tra un reggaeton e l'altro hanno pensato di scrivere qualche cosa che mantenesse il calore Latino ,in Italiano e che fosse amalgamato da due voci come le loro...con del pop e del classico,e potesse abbracciare tutte le fasce d'età.

domenica 16 giugno 2019

R1Q17 il primo album di Gallagher



R1Q17 è il titolo del primo album di GALLAGHER (Gabriele Magi) classe 1994, giovanissimo Trapper che ha catturato l'attenzione dell'utenza Trap con i suoi singoli d'esordio, primo tra tutti Magma Vulcano, che ha totalizzato milioni di view e streaming. R1Q17 è un titolo che contiene l'evocazione di luoghi come il Rione Monti e Corso Trieste a Roma, scenari di tante esperienze vissute in comune con l'amico Traffik (Gianmarco Fagà), un vissuto spesso al limite, fatto di eccessi e talvolta di sbagli che, sia Gabriele che Gianmarco stanno pagando...
Da questo vissuto scaturiscono molte delle tematiche racchiuse in questo album che rappresenta tutto il BENE e il MALE  che contraddistinguono la vita di GALLAGHER.
In molte tracce di R1Q17 c'è la presa di coscienza di alcuni errori commessi e di quanto la “strada” ti conduca su percorsi difficili e sbagliati, li percorri  e ad un certo punto arrivi al capolinea ...ti viene presentato il conto, e da lì in poi decidi di crescere e tutti gli errori diventano la base per migliorare e avere una nuova prospettiva, DA VIVERE E DA METTERE IN MUSICA.
Il nuovo GALLAGHER avrà qualcosa di profondo da trasmettere perchè sta vivendo giornalmente un nuovo percorso.......R1Q17 è solo l'inizio.

LA TRACK LIST
Shopping – Gallagher  (prod. YounGotti & Ric De Large)
Piumino Nero – Gallagher Feat. Traffik (prod. YounGotti)
Nasty – Gallagher (prod. YounGotti)
Vlone – Gallagher Feat. Biondo (Prod. YounGotti)
Drip Drop – Gallagher Feat. Traffik (Prod. YounGotti)
Blue Balenciaga – Gallagher Feat. Traffik (Prod. YounGotti)
Seh – Gallagher Feta. Traffik (Prod. LGND)
Bravo Pischello – Gallagher (Prod. YounGotti)
Nove – Gallagher Feat. Traffik (Prod. YounGotti)
NMST – Gallagher Feat. Laioung,Traffik (Prod. Laioung)

R1Q17 esce su etichetta BATTITORUMORE con distribuzione BELIEVE DIGITAL

“Uno uno 11”, in radio il nuovo singolo electro pop di Vigù


"Uno uno 11" è il nuovo singolo Electro pop di Vigù che andrà a sostenere il movimento Lgbt. L'unione dello stesso numero primo, stesso, riferito al sesso e primo, al rispetto di sé stessi, senza trasformarsi in zero per colpa degli altri. Alla ricerca della libertà scritta sulla sabbia e portata via dalle onde. Un brano che rappresenta la chiave di una gabbia, che esiste soltanto, nella paura di chi non ha il coraggio di mettersi al mondo senza maschere. Come una maratona giunta quasi alla fine, inizia questo percorso per ritrovare il numero giusto per comporre 11.

Biografia:
Vito Guidera - in arte Vigù - nasce a Palermo il 21 settembre 1981. A soli dieci anni inizia a scrivere canzoni scoprendo la passione per il canto, privilegiando il genere dance e pop. L'arte prende vita, oltre al Canto, la sua voce si espande in vari settori: come speaker radiofonico sull’Emittente “Punto Radio” di Bologna, in teatro come attore e come presentatore, un vero e proprio showman.
Tra i brani scritti spiccano i singoli dance "You've got to say you love", "Ricomincio da qui" e "Senza ostacoli", veri e propri successi radiofonici.
Nel 2015 Vigù inizia a sperimentare nuovi suoni e nuove melodie avvicinandosi al "ballad" con il brano "Il silenzio non fa rumore" liberamente ispirato alla figura di Robin Williams, presentato a Sanremo Giovani e rimasto in rotazione radiofonica per diversi mesi; ha partecipato anche l'anno successivo con "Che bella giornata".
Nel 2016 nasce un nuovo progetto musicale che punta verso il mondo latino, con l'uscita del brano "Cuento los pasos” e successivamente partecipa ad Area Sanremo con la ballad "Ritrovo in me".
Nel 2017 sua è la sigla ufficiale per il progetto "Spingitori di carrozzelle” legato alla Rimini Marathon che conta più di novemila iscritti. Il videoclip realizzato da Simone Campanati registra 30.000 visualizzazioni; con quel brano, "Ruote sui miei passi", nello stesso anno partecipa a BMA – Bologna Musica d'Autore capitanata da Leo Cavalli del prestigioso studio Fonoprint, dove firma un contratto discografico per la  produzione di un brano dal titolo "il mio bicchiere" , diventato un tormentone estivo. Il suo percorso continua ora con l'etichetta discografica Latlantide per la produzione del brano "Uno uno 11", dedicato al movimento Lgbt. 

Miriam Masala in radio con il nuovo singolo “OPS!”



Miriam Masala, 25 anni Ligure di Albenga (SV).
Dopo aver partecipato a molti concorsi canori, è approdata nel 2013 alla trasmissione Amici di Maria De Filippi che l'ha vista arrivare alle fasi serali, riscuotendo un ottimo successo tra il pubblico televisivo.
Ad ottobre 2014 ha pubblicato il suo primo EP per l'etichetta Senza Dubbi dal titolo “Ancora un po'...”: un disco d’esordio che vede tra gli autori anche il suo compagno di scuderia Matteo Becucci (vincitore dell’edizione 2009 di X-Factor).

Nei mesi successivi la giovane artista ligure presenta il suo EP esibendosi nelle principali città del nord e centro Italia: da Torino a Milano, da Bergamo a Firenze fino a Roma. Da questo primo Ep escono due singoli: il primo è “Ancora un pò”, pubblicato nel luglio 2014, che anticipa l'uscita del disco, mentre il secondo è “Amore senza fine” scritto da Matteo Becucci.

Il 2 giugno del 2015, allo Juventus Stadium di Torino, in occasione della “Partita del Cuore”, ha presentato il singolo, “La cosa più bella”, composto da Giulio Filotto e scritto dal giornalista Carlo Nesti in memoria di tre grandi campioni dello sport: Pier Mario Morosini, Marco Simoncelli e Vigor Bovolenta, venuti a mancare prematuramente mentre facevano ciò che per loro era “La cosa più bella” del mondo, ovvero lo sport che amavano.

Un singolo importante e ricco di emozione che ha fatto il “giro del mondo” grazie alle presentazioni avvenute durante alcune tra le più attese partite della Volley World League 2015 andate in onda in mondovisione su Rai Sport 2, come ad esempio Italia‐Australia giocata a Verona e Italia-Brasile disputata a Roma in un‐gremito Foro Italico.

A dicembre 2015 è uscita una sua personale reinterpretazione del singolo di successo di Lorenzo Jovanotti "Le tasche piene di sassi".
Durante l'estate 2016 il suo esordio alla conduzione delle selezioni di semifinale delle 59esima edizione del Festival di Castrocaro dove, ovviamente, non ha mancato di incantare il pubblico con la sua splendida voce attraverso alcune esibizioni a sorpresa e particolarmente emozionanti.
Nel giugno 2017 ha pubblicato “I miei Sentieri” nuovo EP Unplugged, realizzato con la produzione di Lorenzo Confetta e la partecipazione di Matteo Gozzi alla chitarra, nel quale Miriam ha messo a nudo alcune delle più belle canzoni internazionali di tutti i tempi, interpretandole chitarra e voce.
In questi mesi  Miriam sta componendo il suo nuovo repertorio, con la collaborazione di alcuni giovani interessanti autori  e compositori del nuovo panorama della musica leggera, tra i quali Joe Foresta, Zibba, Fabio Ferraboschi ( co-autore insieme a Lei e a Matteo Becucci di “Settembre”, brano con il quale  Miriam si è aggiudicata il premio della critica come “miglior Testo” al “Premio Lunezia 2017) oltre ai F.lli Caruso (noti anche come produttori sotto lo pseudonimo di ETNA MUSIC), abbracciando sonorità e melodie internazionali, calate con coraggio e determinazione nel panorama Pop Italiano, grazie anche alla sua grande duttilità interpretativa ed alla freschezza dei suoi testi.  Il Brano che ha presentato alla commissione del 69° Festival di Sanremo è “OPS” di cui è anche autrice del testo. I compositori della Musica sono Joe Foresta e i F.lli Caruso che hanno anche realizzato la produzione Artistica del brano.

sabato 15 giugno 2019

Enrico Lisei in radio con il singolo “Un’ altra parte”, estratto dall’ album Leggero



LEGGERO segna il ritorno del cantautore genovese Enrico Lisei nel panorama musicale italiano, dopo una lunga pausa, durante la quale, pur dedicandosi quasi interamente al suo lavoro di psicoterapeuta, non ha mai smesso di scrivere canzoni. E’ stato l’incontro con Gianni Morandi, che nel suo penultimo album ha inserito una canzone di Lisei, e con alcuni musicisti che ora fanno parte della sua band, a spingerlo a tornare sul palco: lo fa ora con un lavoro nato poco alla volta, tra canzoni che erano chiuse in un cassetto e altre nate negli ultimi mesi, con le quali apre al pubblico un nuovo capitolo della sua carriera artistica.

I testi richiamano lo stile al quale Enrico Lisei ci aveva abituati nei due lavori precedenti (“Dove finisce il mattino” e “Mi son perso”), tra toni ora più intimi, ora più ironici. Un album nel quale Lisei canta l’amore in tutte le sue sfaccettature, dall’innamoramento (Io sono la domanda), all’amore sensuale (“Nozze d’alchimia”), ma dove trovano spazio anche temi legati alla sfera sociale (“Stanno già arrivando”, “Un figlio”) e alla vita quotidiana (“Dieta”, “Amo i fumatori”).

LEGGERO così diventa quasi un racconto attraverso i tanti sentimenti che hanno portato Lisei a iniziare questa sua nuova fase, presentando “Un’altra parte” di sé (come recita il titolo del singolo che apre l’album), e sancisce la collaborazione con musicisti di grande livello musicale, con i quali Lisei è pronto a riaffacciarsi al suo pubblico, con una maturità (vocale e artistica) che si rivela essere uno dei suoi grandi punti di forza.

“Passano”, il nuovo singolo di Mariandrea


E' uscito il 20 Maggio 2019 il nuovo singolo della cantautrice romagnola Mariandrea, secondo estratto dall'album "L'angolo della mia mente", presentato a Dicembre 2018 su etichetta SanLucaSound e prodotto da Renato Droghetti con la supervisione di Manuel Auteri.
Il brano, scritto dal Maestro Gabriele Bertozzi e accompagnato dal nuovo videoclip con la regia di Rodolfo Rod Mannara. Mariandrea mette ancora una volta in evidenza la sua voce potente e calda allo stesso tempo.

Biografia:

Maria Andrea Bacchini, in arte Mariandrea (nata a Bologna), da sempre ama la musica e il canto e fin da giovanissima prende lezioni di pianoforte e inizia un percorso di formazione vocale. Iniziano così, fin dalla giovane età  i primi concorsi dove si fa subito notare. In questi primi anni lavora anche al suo inedito dal titolo "Se devo dirla tutta". Nel 2015 arriva in semifinale a Castrocaro partecipando anche ad una selezione Rai. Nel 2016 accede al Festival delle Arti di Andrea Mingardi ottenendo un ottimo terzo posto. Sempre nello stesso anno viene in contatto con Manuel Auteri e da lì, inizia un percorso con l' etichetta discografica SanLucaSound. Nel 2017, SanLucaSound decide di iniziare il progetto album.

Entra così, negli studi dell' etichetta insieme al produttore Renato Droghetti e allo stesso Manuel Auteri.

Il primo brano, che anticipa il disco previsto per l' autunno, "Un' eterna verità", firmato nella musica da Droghetti, Auteri e Mariandrea e per il testo da Joseb Manuel Suero e la stessa Mariandrea.
Il 26 Giugno 2017, dopo aver partecipato al Premio Lucio Dalla, la canzone esce su tutte le migliori radio italiane. Il 30 Ottobre torna in radio con il nuovo singolo "Io non so dire mai" in attesa che sia pronto il suo primo album in fase di lavorazione.
Questa volta tra i compositori oltre al Manuel Auteri e Renato Droghetti anche il cantautore Rodolfo Rod Mannara. Il testo è stato scritto dal maestro Gabriele Bertozzi.

“Nel mio monolocale”, il nuovo singolo della band Netri e i Laredo



Dopo l’uscita di “Amore tattile”, il nuovo singolo della band toscana Netri e i Laredo, che lancia il loro album “Sogni di periferia” posizionandosi subito nelle classifiche vendita (album) di iTunes, e nelle classifiche radio airplay (per la categoria indipendenti), arriva il secondo singolo “Nel mio monolocale”, con il relativo videoclip.

La nota originale del lavoro della band toscana è data dalla concezione dell’album come una sorta di “poema narrativo in musica” che ha come filo conduttore l'appartenenza alla periferia, cuore pulsante dello spazio urbano, dove si intrecciano i sogni di rivalsa sociale, le delusioni, le illusioni, le frustrazioni, ma anche i piccoli successi di chi, in quella realtà, vive tutti i giorni, con l'ambizione spesso di emanciparsi. Nei video dei singoli già pubblicati, tale intento narrativo è tradotto in immagini come si trattasse di una serie TV di ultima tendenza, in cui mentre la voce narrante è rappresentata proprio dai Netri e i Laredo, la protagonista è la medesima: una ragazza di periferia alla ricerca incessante di una vita dignitosa e felice, incarnata da una attrice d’eccezione, la bravissima Anna Spina finalista Miss Italia 2017 (top 10).

Dopo averci raccontato le sfaccettature dell’amore vissute da una ragazza madre in “Amore Tattile”, il video di “Nel mio monolocale”, vero e proprio prequel, riparte da un flashback, tornando ad episodi passati della vita della giovane, che si incastrano in una  tematica  tristemente attuale: la conflittualità che si può generare in una coppia, anche per futili motivi, e che può sfociare in gravi forme di violenza domestica, violenza psicologica e fisica dell’uomo verso la propria compagna, che in questo caso però non subisce, ma reagisce, emancipandosi da una situazione di disagio e riprendendo  possesso della propria vita. 

Dal punto di vista musicale, “Nel mio monolocale” è una canzone rock di chiara matrice americana, con chitarre grintose e linea ritmica semplice ed incalzante, arrangiamenti curati e melodie efficaci soprattutto nei ritornelli.

L’album, “Sogni di periferia” di dodici tracce, racchiude alcuni tra i brani più significativi della band, molti dei quali scritti dal 2015, anno di formazione dei Netri e i Laredo. Ogni brano ha una propria caratteristica ed un proprio arrangiamento, in base all’esigenza del testo, tutti hanno come filo conduttore l'appartenenza alla periferia: un insieme di storie filtrate attraverso gli occhi di un vecchio rocker disilluso, ma non arreso, pervaso da una fredda lucidità.  L’ordine stesso delle dodici tracce rappresenta  un embrione di poesia descrittiva dello stato d’animo del rocker, che pervade tutto l’album: Per niente facile/la pioggia d’estate/il film lo facciamo noi, amore tattile/ Mayday/ nel mio monolocale sono una Star sola/ Non è colpa del Rock cosplayer mon amour/Al mio funerale, una ballata semplice.

venerdì 14 giugno 2019

“Chi sono”, il quarto singolo di Mr Dailom, quarto estratto dal disco “Vita da Cane”



Chi sono” è il quarto singolo estratto da “Vita da Cane”, secondo disco ufficiale del rapper di Varese Mr Dailom .

Il tema del brano è autobiografico, uno story telling che racconta la vita dell'artista attraverso le immagini del suo passato.

Ma “Chi sono” è al contempo una celebrazione dell'amore, sentimento che l'artista prova nei confronti della propria famiglia a cui esprime, con parole e note, la propria riconoscenza e gratitudine per il sostegno e l’affetto che lo hanno accompagnato con costanza negli anni: è alla sua famiglia che va il merito di aver reso Davide l'uomo che è oggi e addirittura il prossimo " capo del suono".

Nel video questa idea è tradotta dallo scorrere di immagini, simboliche e realistiche, che si alternano e si confondono: Mr Dailom è impegnato ad attaccare ad una parete le foto che rappresentano il suo passato, che sembra via via risorgere nella sua mente, come un film. L’azione stessa ha una forte valenza rappresentativa: è la voglia di ricostruire il proprio passato, una mappa precisa di quello che è stato, per poter raccontare quello che è al presente e che forse sarà al futuro…
Musicalmente, il brano prende ispirazione dai suoni tipici del rap della costa ovest degli Stati Uniti (California), ma è caratterizzato dall'uso delle batterie tipiche della musica Trap; è stato prodotto da Paolo Meroni e arrangiato da E. Mocchetti e Michele De Leo (2Moros studios), successivamente, aggiungendo una linea di basso e una linea di chitarra nel ritornello e nell'outro del brano.
I suoni, tuttavia, restano molto morbidi rispetto ai brani precedenti, quasi a strizzare l'occhio al genere R'n'B; l’uso dell'autotune nel ritornello, più che per intonare le parole, vuol dare alla voce un effetto quasi psichedelico, come a rappresentare una voce interiore.

“TRE COLLI”, il nuovo singolo di RAM (Rocco e Antonio Mazzoccoli)




"TRE COLLI" è il singolo con cui i RAM (Rocco e Antonio Mazzoccoli) con la preziosa e attesa collaborazione di Giacomo Mazzoccoli, ritornano sulla scena discografica. Antonio, questa volta, scrive un brano, dedicandolo al suo paese natale, Montescaglioso, a pochi chilometri da Matera, Capitale Europea della Cultura 2019. Belli gli arrangiamenti, ispirati da una canzone altrettanto bella quanto coinvolgente; testo appassionato e ritornello orecchiabile e trascinante. Da non perdere il videoclip che accompagna il brano, interamente girato nei vicoli e tra i borghi di Montescaglioso: davvero suggestivo.

giovedì 13 giugno 2019

J-AX + Articolo 31, CONFERMATA LA PARTECIPAZIONE DI RAPTUZ AL TOUR

J-AX + Articolo 31

CONFERMATA LA PARTECIPAZIONE DI RAPTUZ AL TOUR

 

Itour di J-AX + Articolo 31 si arricchisce di una nuova componente artistica. È infatti confermata la partecipazione dell'artista Raptuz alle date del tour estivo.

 

Presenza eccezionale quella del pioniere dei graffiti in Italia che, co-fondatore della Spaghetti Funk, ha portato insieme al collettivo il live painting per la prima volta nel nostro Paese alla fine degli anni '90.

Raptuz presenzierà a tutte le date in programma, portando sul palco nuovamente il live paintingcontribuendo alla celebrazione dei 25 anni di carriera di J-AX e alla costruzione di questospettacolo che porterà gli spettatori in un viaggio esplosivo tra passato e presente. 

 

 

BIO RAPTUZ

Raptuz è uno stimato artista, designer e grafico presente da oltre 30 anni nel circuito artistico internazionale, pioniere nella scena italiana dei Graffiti e dell'Arte Urbana. 

Raptuz è co-fondatore della storica TDK Crew (Milano, 1990) e, insieme a J-Ax e Space Oneco-fondatore del collettivo Spaghetti Funk.

Dopo una vita passata a creare diviso tra Milano e Los Angeles, Raptuz ha sviluppato ed evoluto negli anni la propria tecnica ed il suo stile unico chiamato "Broken Window Futurism".

Con base nel capoluogo meneghino, oggi Raptuz viaggia frequentemente per il mondo dipingendo in numerosi festival, realizzando grandi e piccoli dipinti su commissione, ed esponendo le proprie opere nelle migliori gallerie d'arte. Inoltre, grazie alla sua vasta esperienza in materia, si occupa del brand management di Loopcolors, "top brand" internazionale di vernici spray, che fornirà i materiali tecnici per il tour J-Ax + Articolo 31.

 

Date del tour 

Dopo Treviso le date in calendario sono il 29 giugno Bologna, Bologna Sonic Park Arena Parco Nord; il 3 luglio Legnano (Milano), Rugby Sound; il 6 luglio Roma, Rock in Roma Ippodromo delle Capannelle; il 12 luglio Genova, Porto Antico; il 14 luglio Verona, Arena; il 20 luglio Bibione (Venezia), Piazzale Zenith Spiaggia; il 31 agosto Noci(Bari), AnimanoteMusica in collina Foro Boario; il 7 settembre Catania, Estate Catanese Villa Bellini; il 14 settembre Mondovì (Cuneo), Wake Up Music Festival Mondovicino Arena.



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *