CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 12 febbraio 2015

I Bad Love Experience annunciano il nuovo album con un cortometraggio musicale


​[Foto di Paolo Ciriello]

Believe Nothing è un cortometraggio musicale ideato dal cantante e chitarrista dei Bad Love Experience, Valerio Casini, e scritto con gli altri membri del gruppo e con i due registi, Ambra Lunardi e Marco Bruciati. La sceneggiatura è ispirata all'omonimo e quarto album della band livornese, in uscita ad aprile per due marchi indipendenti in cui il gruppo è coinvolto personalmente, le etichette Inner Animal Recordings e Retroazione Compagnie Fonografiche. Il cortometraggio mette in scena proprio i temi affrontati nei testi dei sei brani del disco.


La storia, senza dialoghi e con qualche anticipazione di ognuno dei brani dell'album, è quella di una ragazza dei giorni nostri, Olimpia, e del suo percorso di crescita, messo in scena tra sogno e realtà. Buona parte di questo cambiamento passa attraverso la nascita del sentimento di amore per Giacomo, co-protagonista in questo viaggio alla scoperta di una nuova consapevolezza della realtà. 

Grazie al precedente album, Pacifico (Black Candy Rec, 2012), la band ha suonato in tutta Italia per un anno e, finito il tour, si è posta la questione se proseguire o meno a fare musica seguendo le dinamiche di mercato classiche. Durante la riflessione, Valerio Casini ha scritto i pezzi che mesi dopo sono diventati parte di Believe Nothing. Nel frattempo Ivan Antonio Rossi, già al lavoro con la band dal 2011 in veste di produttore e ingegnere del suono, è diventato nuovo membro della band. Proprio Rossi, oltre ad aver spinto la band a proseguire e dare forma ai brani scritti da Casini, ha lavorato al suono di questo cortometraggio.

Il cortometraggio nasce dall'idea di raccontare i brani dell'album in una forma diversa dal videoclip, prendendosi il tempo di sviluppare tutto il concept e di dargli un respiro più ampio.

I disegni sono di Tommaso Eppesteingher e l'animazione è di Alessio Tanchis.


Milano, 12 febbraio 2015

INFO


--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *