CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 10 febbraio 2015

Sanremo, Confagricoltura: "Tornano i fiori sul palco del Festival"

Tornano finalmente i fiori sul palco del Teatro Ariston di Sanremo dove si tiene, da stasera fino al 14 febbraio, la 65° edizione del 'Festival della Canzone Italiana'.

"Quella di Sanremo – commenta Confagricoltura - è un'area  particolarmente vocata alla floricoltura, con aziende innovative che esportano in tutto il mondo; non è un caso che la riviera di Ponente in Liguria si chiami Riviera dei Fiori".

"Il florovivaismo – ha proseguito l'Organizzazione degli imprenditori agricoli – è uno degli assi portanti del made in Italy, non poteva continuare ad essere messo da parte, nella kermesse canora di grandissimo audience. Ringraziamo per la sensibilità dimostrata  la Rai, Carlo Conti,  il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri".

Non solo c'è un palco più 'colorato'  ma – ricorda Confagricoltura -  è prevista pure una bellissima iniziativa promozionale per dare il giusto risalto al florovivaismo ligure  nella serata delle 'cover' di giovedì 12 con l'indovinato abbinamento tra fiori 'nuovi' e canzoni rimaste nella memoria storica. 

E non va dimenticato che uno dei promo più diffusi in questi giorni in tv è stato girato proprio nel Mercato dei fiori di Sanremo.

Dopo il Festival si tornerà a parlare  di fiori a Sanremo il 19 febbraio 2015 con la presentazione, a Villa Nobel, del francobollo sulla floricoltura italiana realizzato grazie al contributo di idee dei Giovani di Confagricoltura in cui hanno creduto, per primi, i vertici di Poste Italiane.




Corso Vittorio Emanuele II, 101                                                                                                            
00186 Roma 
Tel.:  +39 066852.410- Fax:+39 066861726







Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *