CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 25 marzo 2015

Dallo stornello al rap: IL CONCORSO - conferenza stampa giovedì 26 marzo a Piazza Navona

 

Roma nel Mondo in collaborazione con

Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio,

Assessorato Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione di Roma Capitale

e Luiss Creative Business Center

sono lieti di invitarLa

alla conferenza stampa di presentazione del progetto


e della prima edizione del concorso omonimo

I giovani interpretano Roma

per cantautori e videomakers

che vogliono raccontare in musica la città di Roma

 

 

 

giovedì 26 marzo 2015 – ore 12.00

presso l'area archeologica Stadio di Domiziano

Via di Tor Sanguigna 3 (Piazza Navona)

 

 

 

 

Giovedì 26 marzo, alle 12.00, sarà presentata a Roma, presso l'area archeologica dello Stadio di Domiziano, 'DALLO STORNELLO AL RAP' la prima edizione del concorso per giovani cantautori e videomakers al di sotto dei 30 anni che vogliono raccontare in musica la città di Roma.


L'iniziativa nata con lo scopo di valorizzare il rapporto tra la città e i giovani  e dare nuova linfa vitale alla canzone romana, sarà presentata da Elena Bonelli, attrice e cantante, madrina dell'iniziativa che da anni sta portando e facendo conoscere  la canzone romana nel  mondo. Relatori: Dario Salvatori, Ambrogio Sparagna,  Simone Eleuteri  del Colle der Fomento, Paolo Masini- Assessore Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione del Comune di Roma, Lidia Ravera - Assessore cultura Regione Lazio, il Prof. Luca Pirolo della Luiss Creative Business CenterGiorgio Onorato – ultimo stornellatore, interprete del canto popolare romanesco- Ferdinando Bideri, Cesare Ranucci Rascel, Carla Vistarini, Paolo Dossena, Stefano Mannucci.


In conferenza verrà presentato il comitato artistico composto da critici, parolieri, registi e musicisti: Ernesto Assante, Ferdinando Bideri, Franco Bixio, Pippo Caruso, Simone Cristicchi, Paolo Dossena, Simone Eleuteri (Colle der Fomento), Stefano Mannucci, Renato Marengo, Marco Molendini, Cesare Ranucci Rascel, Stefano Reali, Dario Salvatori, Ambrogio Sparagna, Carla Vistarini, il progetto completo, il regolamento ed il montepremi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *