CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 28 gennaio 2015

I Blonde brothers presentano È sera al Music Blog Live

La scorsa domenica, presso il Biff di Roma, ha avuto luogo Music Blog Live, evento condotto dallo speaker radiofonico Roby Rossini in occasione della presentazione dei videoclip degli artisti dell’etichetta discografica Live Go. 

A gradire il pubblico per la sua freschezza e per il suo tocco country è stato È sera, il video dei Blonde Brothers, i cantautori Luca e Francesco Baù, fratelli di nome e di fatto provenienti dalla cittadina di Sasso, nell’altopiano di Asiago. Entrambi cantautori, hanno composto e scritto in lingua inglese tutte le canzoni del loro primo album, Lights and shadows, “le luci e le ombre della vita” a dirla come i fratelli. Più recente è l’album Brucia, “brucia come la vita, come un ricordo che se ne va, come un’emozione”; brucia come la passione che i Blonde Brothers hanno per la musica. 
A pari passo con il disco, Luca Baù ha scritto inoltre Bruci-amo, un intenso libro di
poesie.

Con la chitarra in spalla e un sasso a mo’ di ciondolo sempre appeso al collo, i fratelli portano la loro musica in giro per l’Italia. Le sonorità delle loro canzoni e il loro look country hanno conquistato anche il pubblico australiano: nel 2013 volano a Melbourne per promuovere Lights and shadows e con l’aiuto di una loro grande fan organizzano un tour radiofonico durante il quale sono intervistati da rete Italia Melbourne, radio che copre tutta l’Australia, Nuova Zelanda, Asia e Tasmania e da diverse radio nello stato del Victoria. Presto vedremo il duo esibirsi anche in Brasile.

Seguiti dall’etichetta discografica Live Go, i Blonde Brothers sono attualmente impegnati nell’organizzazione della loro tournée italiana, che prevede anche la partecipazione alla terza edizione del Wave Music Awards tour festival.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *