CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 1 giugno 2019

“Leoni ammaestrati”, in radio e nei digital store il nuovo singolo di Cesare Isernia


Leoni ammaestrati, il nuovo singolo di Cesare Isernia pubblicato il 17 maggio, è stato un’anticipazione dell’album “La strada della felicità” che verrà pubblicato il 21 giugno e che si propone l’obiettivo ambizioso di portare l’ascoltatore a riflettere sul concetto di felicità permanente (e non solo momentanea). La copertina dell’album, svelata in anticipo, propone un modello grafico che parte dalla ricerca della felicità e si sviluppa attraverso il superamento di ostacoli prima esterni e poi interni che si frappongono al raggiungimento della felicità per poi soffermarsi, infine, sui valori che umanamente esprimiamo quando diventiamo vera espressione di noi stessi. In tal senso, il singolo Leoni ammaestrati va inquadrato tra gli ostacoli esterni: gli altri, le persone (vicine o lontane), che ci trascinano come sabbie mobili nei luoghicomuni e ci portano a ragionare per stereotipi e secondo schemi precostituiti che ci ingabbiano.

Biografia
Cesare Isernia (Casoria - Na)è un cantautore italiano classe 1966. Laureato in economia, risulta iscritto alla SIAE dal 1994. Nel 2012 ha conseguito il diploma del Corso Autori presso il CET di Mogol ed ha al suo attivo 3 album autoprodotti: ANIME (2012); SONO LAUREATO IN ECONOMIA (2014); DI VITA, MORTE E MIRACOLI (2016).
Il nuovo lavoro, registrato a luglio 2018 con la produzione artistica di Massimo De Vita (Blindur) e l’apporto tecnico di Paolo Alberta (Negrita, Ligabue, Renga, ecc.), si sviluppa in modo piuttosto originale attraverso un modello che il cantautore riporta in copertina e presenterà dal vivo seguendo una modalità aula/teatro con feedback continui pubblico/artista. Un modo diverso per comunicare contenuti oltre che canzoni con l’abbandono dello pseudonimo Cé utilizzato nelle precedenti pubblicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *