CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 28 giugno 2019

BIANCA & BIANCA in radio e nei digital store con il nuovo singolo “E’ Giulia”



BIANCA & BIANCA è un duo composto da due ragazze: Camilla Bilotti e Francesca Murgia.

A luglio 2018 è uscito il loro primo singolo “Vieni con me” su tutte le piattaforme digitali ed il relativo videoclip musicale che ha avuto un discreto successo di classifica e nelle radio.
 A distanza di circa un anno esce il nuovo singolo “E’ Giulia”, che reca sempre la firma di Lighea, arrangiato dal M° Umberto Iervolino, un brano che racconta la storia di una giovane ragazza introversa che fa fatica ad esprimere le sue emozioni ed i suoi sentimenti. Vive una situazione di disagio sociale e familiare dove l’aggressività e la scarsa attenzione la fanno da padroni e la portano a chiudersi sempre di più nel suo mondo di tristezza e depressione che cerca di colmare con musica e fumetti. È incredibile che nell’era dei social network dilaghi la solitudine più profonda. In Italia sono quasi 500 i ragazzi che muoiono ogni anno togliendosi la vita a causa del male di vivere e tra i 1000 e i 1500 vengono salvati da questo tentativo perché qualcuno se ne accorge in tempo. “É Giulia” vuole dare voce a questa realtà.

La ragazza della nostra storia per fortuna fa una scelta diversa sognando che in qualche parte nel mondo ci sia un posto migliore dove poter ricominciare tutto in maniera diversa, e decide di partire confidando questo segreto solo alle sue due amiche. Ma anche da questa storia si crea un allarme. -Cosa può succedere ad una giovanissima e fragile ragazza con nel cuore solitudine e senso di abbandono?-

Produzione esecutiva discografia e management: Anteros Produzioni s.r.l.

Biografie

Camilla Bilotti, classe '96 nata a Prato, spinta dalla passione per il canto e trasmessa dal padre, comincia a cantare a 12 anni, prendendo lezioni di canto da insegnanti del posto dove vive. A Prato registra giovanissima la sua prima cover “un piccolo amore”. A 13 anni partecipa al talent Miss Teenager nella categoria canto, giungendo alle finali nazionali di Assisi; nel 2012 partecipa di nuovo al talent Miss Teenager, conquistando all’età di 16 anni il primo posto assoluto per la categoria canto. Conoscendo il maestro Nazzareno Carusi durante la finale del festival di Solarolo (dove conquista la 3° posizione) gli viene indicata la vocal coach Danila Satragno, quindi si sposta a Milano dove studia con lei canto nella scuola vocal care (la casa dei Pooh). Nel 2015 e 2016 insieme a vari artisti tra cui Dj Samuel Kimko e Edward Sanchez registrano due brani Latin Disco, il più importante “Toca Loca” conquistando alcune classifiche internazionali e riscuotendo un grande successo su youtube (vantando circa 3.000.000 di visualizzazioni), nel solito anno partecipa a grandi eventi sul territorio nazionale tra cui una grossa serata con Radio cuore in compagnia di grandissimi artisti: Nek, Max Pezzali, Patty Bravo, Francesca Michelin, Paola Turci ecc.).


Francesca Murgia, classe '96 di Prato, muove i primi passi musicali all’età di 12 anni con il maestro Valentino Simon ed essendo sempre stata affascinata dalla musica pop, registra una compilation di 12 cover dei classici anni ‘60.


A 17 anni pubblica con la Top Record, distribuito da Mondadori, un album di 10 brani scritti da Luca Maris, con la collaborazione su uno di questi, di Tony Esposito, vengono vendute 5.000 copie. A 18 viene pubblica ma sul canale Youtube un brano dal titolo lo stesso pensiero, sempre scritto da Luca Maris e prodotto dalla MD Produzioni. A 19 con il maestro Valentino Simon registra 12 tracce cover di brani anni 60. Si e’ esibita in varie occasioni dal vivo, la più importante MEMORIAL MINO REITANO presso teatro CILEA a Reggio Calabria, dietro invito di Gege’ Reitano. Con il duo BIANCA & BIANCA ha partecipa ad AREA SANREMO TOUR ED. 2017 giungendo alle finali nazionali. Attualmente è impegnata nella produzione del primo EP del duo composto da 6 inediti prodotta da ANTEROS e scritti da LIGHEA.





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *