CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 13 aprile 2015

The Night Skinny - Zero Kills Limited Tour: le prime date a Milano e Roma


​[Lord Bean & The Night Skinny]

Sulla scia del successo di critica e pubblico, Zero Kills, l'ultimo album di The Night Skinny, diventa protagonista di un tour con ospiti speciali: il producer e sound engineer infatti sarà accompagnato da Johnny Marsiglia e, a rotazione, da Lord Bean, Ensi e Nex Cassel per il 'Zero Kills Limited Tour'.

Il tour parte con due date che vedranno sul palco la formazione al completo: Johnny Marsiglia, Ensi, Nex Cassel e, in via straordinaria, Lord Bean, che per la prima volta partecipa a un vero e proprio tour. La prima è in programma questa settimana nella città di adozione di The Night Skinny, Milano, venerdì 17 aprile al Leoncavallo, mentre la seconda, il giorno seguente, sabato 18 aprile, a Roma, alla Warehouse

Zero Kills ha ribadito e messo in evidenza l'identità musicale e artistica ben definita di The Night Skinny: tutto risponde al suo stile, a partire dal lavoro sui sample, per lo più estratti da una serie di vinili di "world music" selezionati nei suoi viaggi, passando per la ricerca e cura dei vari artwork d'autore sia per le t-shirt sia per le edizioni in cd, vinile e cassetta, fino ad arrivare alla direzione artistica delle voci coinvolte nell'album (e la lista degli ospiti presenti in Zero Kills fa impressione: Marracash, Patrick Benifei, Johnny Marsiglia, Madman, Lord Bean, Ensi, Salmo, Dj Double S, Mecna, Dargen D'amico, Jack The Smoker, Clementino, Gemitaiz, Nitro, Nex Cassel, Noyz Narcos, Achille L, Luchè, Casino Royale, Ensi, Colle Der Fomento, Ghemon, Tormento, Stokka & MadBuddy, Bluebeaters Brass, Chicoria, Louis dee, Er Costa, Rocco Hunt ed E-Green).

The Night Skinny pubblicherà a breve il suo primo disco strumentale, City Of God, una raccolta delle sue migliori produzioni: ventisei tracce contenenti due inediti, City Of God e Paris Calling, e varie basi tratte da Zero Kills ma anche da album a cui ha dato il suo contributo, come gli ultimi di Mecna e di Achille Lauro. Se Zero Kills è stato uno degli album indipendenti italiani più chiacchierati del 2014, il tour e questa nuova uscita discografica (in cd e vinile) promettono un 2015 movimentato per The Night Skinny.

Un video di lancio del tour con Lord Bean da oggi è sulla pagina facebook di The Night Skinny: https://www.facebook.com/video.php?v=10153288655717990&set=vb.334217432989&type=2&theater


MORE INFO

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *