CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 4 giugno 2012

Fasano Jazz 2012: il tributo ai Pink Floyd dei Fluido Rosa!


Mercoledì 6 giugno al Teatro Kennedy un atteso omaggio a una delle più grandi band del rock internazionale: uno spettacolo multimediale per la formazione guidata da Gabriele Marciano, con gli splendidi musicisti di Antonello Venditti
Fasano Jazz 2012: il tributo ai Pink Floyd dei Fluido Rosa!
 

 

FASANO JAZZ '12 - XV EDIZIONE

Quarta serata
Mercoledì 6 giugno 2012

Teatro Kennedy
ore 21.00

5 Euro
 
FLUIDO ROSA: 
'A HOMAGE TO PINK FLOYD'




Mercoledì 6 giugno 2012, quarta serata del Fasano Jazz 2012: dopo l'happening jazz del 4 giugno, un appuntamento tutto rock nello stile caro alla direzione artistica della rassegna: il tributo all'arte dei Pink Floyd da parte dell'ensemble Fluido Rosa
Riconoscendo un doveroso tributo alla cultura rock, soprattutto quella degli anni '70 che ha avuto tanti e approfonditi collegamenti con il jazz, Fasano Jazz 2012 propone una delle più sontuose tribute band europee. L'oggetto del tributo sono i Pink Floyd, tra i massimi esponenti del patrimonio rock, camaleontici nel loro passare dalla prima bizzarra psichedelia dell'epoca Syd Barrett ai grandi scenari concettuali degli anni '70, fino al liquido e suggestivo pop-rock delle decadi seguenti. Le scelte concept di Roger Waters e il fluido guitar-playing di David Gilmour sono tasselli insostituibili nella storia del rock e i concerti dei Fluido Rosa attraversano tutta la vicenda floydiana, dalle origini agli ultimi bagliori del mito. 

I Fluido Rosa ripropongono i classici dei Pink Floyd con rigore filologico (comprese le interazioni video tanto care alla band di Cambridge), soffermandosi in particolare su The Dark Side Of The Moon e Wish You Were Here. La band di Gabriele Marciano annovera musicisti di spiccata professionalità ed esperienza, session man assai popolari per la stretta collaborazione con Antonello Venditti (Derek Wilson, Danilo Cherni, Adriano Lo Giudice, Maurizio Perfetto), ma compare anche la fiatista Cristiana Polegri, apprezzata per il suo tributo jazz a Umberto Bindi. In apertura il musicologo Gianfranco Salvatore presenterà in anteprima nazionale il libro Syd Barrett. Un pensiero irregolare (in uscita per Stampa Alternativa), scritto da Rob Chapman e tradotto da Gianpaolo Chiriacò, che sarà presente. 

Dall'1 al 9 giugno 2012 lo storico appuntamento di Fasano Jazz propone il meglio del jazz italiano e internazionale con un'attenzione speciale a contaminazioni varie. Per festeggiare 15 anni di attività la direzione artistica guidata da Domenico De Mola (con la preziosa collaborazione tecnica e amministrativa dell'Associazione Le Nove Muse) punta a una durata più lunga: Fasano Jazz 2012 presenta ben sei appuntamenti, fortemente voluti dall'Amministrazione Comunale - Assessorato alle Attività Culturali. Per la quinta e penultima serata, giovedì 7 giugno, un appuntamento in esclusiva internazionale per Fasano: l'inedito duo Borstlap-Gatto.


FLUIDO ROSA:


Gabriele Marciano: voce & chitarra acustica
Maurizio Perfetto: chitarre
Danilo Cherni: tastiere, programmazione, cori
Adriano Lo Giudice: basso
Derek Wilson: batteria
Roberta Lombardini: voce
Cristiana Polegri: sassofono & voce



Gli ultimi due appuntamenti:

Giovedì 7 giugno 2012
Teatro Kennedy
ore 21.00
5 Euro
 
MICHIEL BORSTLAP solo 
feat. ROBERTO GATTO
- esclusiva per Fasano Jazz 2012: unica data internazionale -
 
first set
Michiel Borstlap: pianoforte
 
second set
Michiel Borstlap: pianoforte
Roberto Gatto: batteria
 
 ----------------------------------------------------------

Sabato 9 giugno 2012
Teatro Kennedy
ore 21.00
10 Euro
 
AREA INTERNATIONAL POPULAR GROUP
feat. MARIA PIA DE VITO

Patrizio Fariselli: tastiere
Paolo Tofani: chitarra
Ares Tavolazzi: contrabbasso & basso elettrico
Walter Paoli: batteria
Maria Pia De Vito: voce

 
Direzione artistica: 
Domenico De Mola
 
 
Mediapartners:
 
JAM: http://www.jamonline.it
Drumset Mag: http://www.drumsetmag.com
Dusk: http://www.dusk.it
L'Isola della Musica Italiana: http://www.lisolachenoncera.it
Jazzitalia: http://www.jazzitalia.net
MovimentiProg: http://www.movimentiprog.net
SpazioRock: http://www.spaziorock.it
 
 
Informazioni:

cultura@comune.fasano.br.it
Tel. 080-4394123
 
Fasano Jazz:
http://www.fasanojazz.it
 
Synpress44 Ufficio Stampa:
http://www.synpress44.com
E-mail: synpress44@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *